Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: SINTOFLON: dove acquistarlo?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da dariorasta Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dove posso acquistarlo a Milano?? Barone rossoooooo
    io vado dal mio ricambista di fiducia ma per te è un pò fuori mano.....vedendo che sei di Cormano

    Citazione Originariamente Scritto da Boston°George Visualizza Messaggio
    15000 km è giovane o è già da mettere in pensione??
    se non è giovane a 15000km quando lo è????
    Ultima modifica di VonRichthofen; 09/03/2008 alle 12:27 Motivo: UnionePost automatica
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Simo66
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Cuggiono (Milan)
    Moto
    Tiger Jet Black
    Messaggi
    228
    Ecco un elenco rivendiori di MI e provincia che mi ha mandato Sintoflon ad ottobre, vedi tu quale ti risulta più comodo.

    9000 Giri - Viale Piceno 3 - 20129 Milano - Tel. 02/7383175

    Ric. Auto Access. OVRAM - Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel.
    02/7383000

    Ricambi Accessori Giambellino - Largo Giambellini 122 - 20146 Milano - Tel.
    02/48302455

    Cislaghi Moto - Via Lorenteggio 280/2 - Milano - Tel. 02/474082

    Cislaghi Moto - Via Vespri Siciliani 64 - 20140 Milano - Tel. 02/48950228

    Arcauto snc - Via Luciano Manara 27 - 20052 Monza - Tel. 039/384948

    Centro Gomme Brianzolo - Via del Guado 39 - 20033 Desio - Tel. 0362/308772

    Off. Formenti Clemente - Via Salvetto 4 - 20037 Cesano Maderno - Tel.
    0362/506935

    Off. Moto Frigerio - Via Quarto 14 - 20059 Vimercate - tel. 039/6082886
    (meccanico)

    ART Racing - Via de Vizzi 8 - 20092 Cinisello B. - Tel. 02/6121474
    (meccanico)

    G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) -
    Tel. 02/36558545

    Autogalimberti - via E.Fermi 4 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel.
    02/45864493

    Autoforniture Lodi - viale Isonzo 4 - 20135 Milano - Tel. 02/5453506

    9000 Giri - Via Emilia 32 - Casalpusterlengo - Tel. 0377/830463

    9000 Giri / F and F Tuning Store, via Roma 96, Paderno Dugnano (MI)

    9000 Giri - Via Novara 373 - Milano - Tel. 02/36535134

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Messaggi
    162
    Stai attento al Sintoflon.
    Io ho avuto dei guai con due moto.
    Con una, il Sintoflon mi ha intasato la pompa dell'olio ed ho sbiellato.
    Con la seconda, il motore ha cominciato a fumare e sono riuscito ad intervenire in tempo, lavando il motore secondo i consigli di un amico che lavora all'Agip nel settore degli oli lubrificanti.
    Non dico che possa capitare a tutti, ma io ora sto alla larga da questi prodotti.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da senatore1943 Visualizza Messaggio
    Stai attento al Sintoflon.
    Io ho avuto dei guai con due moto.
    Con una, il Sintoflon mi ha intasato la pompa dell'olio ed ho sbiellato.
    Con la seconda, il motore ha cominciato a fumare e sono riuscito ad intervenire in tempo, lavando il motore secondo i consigli di un amico che lavora all'Agip nel settore degli oli lubrificanti.
    Non dico che possa capitare a tutti, ma io ora sto alla larga da questi prodotti.
    io è 10 anni che uso il Ptfe e non ho mai avuto noie.....e di km ne ho fatti parecchi.Sei sicuro che non erano porcherie??? in questo settore ne è pieno e basta un prodotto simile per far danni.

    La pompa si sarà intasata per un altro motivo,è impossibile che particelle grosse 1 micron possano intasare la pompa dell'olio,non intasano nemmeno il filtro
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Messaggi
    162
    Queste sono state le mie esperienze e sono sicuro che il prodotto e' Sintoflon.
    A suo tempo avevo anche scritto alla Ditta produttrice, che e' una piccola Societa', ricevendone risposte cortesi. Cosa vuoi che ti dicano? Non e' mai successo, il nostro prodotto e' buono ecc.
    Penso che siano in buona fede, ma a me e' successo.
    Si trattava, in entrambi i casi, di moto di vecchia concezione, ma il Sintoflon e' propagandato su Motociclismo d'Epoca proprio per le moto vecchie.
    La prima volta (sbiellata) e' capitato con una Royal Enfield 500.
    Dopo i chiarimenti del produttore, mi sono autoconvinto che si trattava di una coincidenza ed ho rimesso il Sintoflon in una Moto Guzzi Nuovo Falcone, che sino a quel momento non aveva mai fumato o consumato olio.
    Subito dopo ha cominciato a fumare in maniera preoccupante, sempre di piu'.
    Ho interpellato il mio amico dell'Agip, il quale, dopo avermi dato una solenne lavata di capo, mi ha consigliato di togliere subito l'olio e di sostituirlo con un olio da diesel (molto detergente), fare pochi km. e sostituirlo nuovamente, sempre con olio diesel e cosi' via.
    Ho seguito il consiglio e la moto ha ricominciato a funzionare correttamente.
    Secondo il mio amico il teflon si incolla su segmenti, condotti e sulla pompa dell'olio, impedendo la normale lubrificazione.
    Gli oli attuali sono fortemente additivati e aggiungere altri prodotti puo' fare solo danni (cosi' dice lui, che se ne intende, visto che fa questo lavoro da oltre 20 anni).
    Ripeto, questa e' la mia esperienza, che puo' non coincidere con quelle di altri.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da senatore1943 Visualizza Messaggio
    Queste sono state le mie esperienze e sono sicuro che il prodotto e' Sintoflon.
    A suo tempo avevo anche scritto alla Ditta produttrice, che e' una piccola Societa', ricevendone risposte cortesi. Cosa vuoi che ti dicano? Non e' mai successo, il nostro prodotto e' buono ecc.
    Penso che siano in buona fede, ma a me e' successo.
    Si trattava, in entrambi i casi, di moto di vecchia concezione, ma il Sintoflon e' propagandato su Motociclismo d'Epoca proprio per le moto vecchie.
    La prima volta (sbiellata) e' capitato con una Royal Enfield 500.
    Dopo i chiarimenti del produttore, mi sono autoconvinto che si trattava di una coincidenza ed ho rimesso il Sintoflon in una Moto Guzzi Nuovo Falcone, che sino a quel momento non aveva mai fumato o consumato olio.
    Subito dopo ha cominciato a fumare in maniera preoccupante, sempre di piu'.
    Ho interpellato il mio amico dell'Agip, il quale, dopo avermi dato una solenne lavata di capo, mi ha consigliato di togliere subito l'olio e di sostituirlo con un olio da diesel (molto detergente), fare pochi km. e sostituirlo nuovamente, sempre con olio diesel e cosi' via.
    Ho seguito il consiglio e la moto ha ricominciato a funzionare correttamente.
    Secondo il mio amico il teflon si incolla su segmenti, condotti e sulla pompa dell'olio, impedendo la normale lubrificazione.
    Gli oli attuali sono fortemente additivati e aggiungere altri prodotti puo' fare solo danni (cosi' dice lui, che se ne intende, visto che fa questo lavoro da oltre 20 anni).
    Ripeto, questa e' la mia esperienza, che puo' non coincidere con quelle di altri.
    Io l'ho messo e non ho avuto problemi di sorta, la moto va benissimo, il cambio è molto più fluido e non fuma per niente lo scarico!

    in conclusione non penso che possa dare problemi, la tua è stata semplice sfiga, probabilmente le tue moto si sarebbero sfondate ugualmente!

    il tuo amico dell'agip ti ha anche detto che il blu diesel sfonda le pompe d'inniezione delle macchine diesel multijet?

    la mia lybra a causa del blu diesel ha sfondato la pompa e non me l'hanno fatta passare in garanzia perchè la casa costruttrice dice di non usare diesel diversi da quello che dice il libretto di uso e manutenzione!

    In poche parole che il tuo amico lavori all'agip, non significa che sia un esperto di chimica è solo un benzinaro come tutti gli altri!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da senatore1943 Visualizza Messaggio
    Queste sono state le mie esperienze e sono sicuro che il prodotto e' Sintoflon.
    A suo tempo avevo anche scritto alla Ditta produttrice, che e' una piccola Societa', ricevendone risposte cortesi. Cosa vuoi che ti dicano? Non e' mai successo, il nostro prodotto e' buono ecc.
    Penso che siano in buona fede, ma a me e' successo.
    Si trattava, in entrambi i casi, di moto di vecchia concezione, ma il Sintoflon e' propagandato su Motociclismo d'Epoca proprio per le moto vecchie.
    La prima volta (sbiellata) e' capitato con una Royal Enfield 500.
    Dopo i chiarimenti del produttore, mi sono autoconvinto che si trattava di una coincidenza ed ho rimesso il Sintoflon in una Moto Guzzi Nuovo Falcone, che sino a quel momento non aveva mai fumato o consumato olio.
    Subito dopo ha cominciato a fumare in maniera preoccupante, sempre di piu'.
    Ho interpellato il mio amico dell'Agip, il quale, dopo avermi dato una solenne lavata di capo, mi ha consigliato di togliere subito l'olio e di sostituirlo con un olio da diesel (molto detergente), fare pochi km. e sostituirlo nuovamente, sempre con olio diesel e cosi' via.
    Ho seguito il consiglio e la moto ha ricominciato a funzionare correttamente.
    Secondo il mio amico il teflon si incolla su segmenti, condotti e sulla pompa dell'olio, impedendo la normale lubrificazione.
    Gli oli attuali sono fortemente additivati e aggiungere altri prodotti puo' fare solo danni (cosi' dice lui, che se ne intende, visto che fa questo lavoro da oltre 20 anni).
    Ripeto, questa e' la mia esperienza, che puo' non coincidere con quelle di altri.

    secondo me i motori erano già "alla frutta" prima di mettere il prodotto oppure si erano alterati i componenti .....io fino a qualche anno fa lavoravo come collaudatore di motori al banco e i motori che ci venivano forniti dalle case erano addittivati con Ptfe....e in parecchie percentuali.
    Anche una nota Casa che produce auto sportive e molto costose usa il Ptfe nei suoi motoriper non parlare nei motori da corsa.
    Ultima modifica di VonRichthofen; 19/03/2008 alle 12:42
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    secondo me i motori erano già "alla frutta" prima di mettere il prodotto oppure si erano alterati i componenti .....io fino a qualche anno fa lavoravo come collaudatore di motori al banco e i motori che ci venivano forniti dalle case erano addittivati con Ptfe....e in parecchie percentuali.
    Anche una nota Casa che produce auto sportive e molto costose usa il Ptfe nei suoi motoriper non parlare nei motori da corsa.
    Minchia Von hai scassato la minchia con sta storia ABBIAMO CAPITO! UFFA!



























    scherzo, se non fosse stato per te non avrei mai risolto il mio problema con il cambio!

    Grazie VonRichthofen
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Minchia Von hai scassato la minchia con sta storia ABBIAMO CAPITO! UFFA!

    scherzo, se non fosse stato per te non avrei mai risolto il mio problema con il cambio!

    Grazie VonRichthofen
    okkio che sfondi il motore adesso.......in realtà lo consiglio a tutti perchè le Triumph mi stanno sui maroni,così le rompete tutte










    scherzo eh???? Ho anche io una Triumph con il ptfe
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    okkio che sfondi il motore adesso.......in realtà lo consiglio a tutti perchè le Triumph mi stanno sui maroni,così le rompete tutte










    scherzo eh???? Ho anche io una Triumph con il ptfe
    mi hai fatto spaventare!

    Non sarai mica un serial killer delle moto tu!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sintoflon e.t. e protector
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 07/08/2018, 10:22
  2. Come si usa il sintoflon
    Di jtriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 18:51
  3. zx1 e sintoflon
    Di frrl58rt nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 22:52
  4. Cupolino Zero Gravity conviene acquistarlo?
    Di sasà nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 20:45
  5. Sintoflon
    Di framasotti nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/03/2008, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •