Io ho la Revolution,
ottimi materiali e prezzo onesto!

Io ho la Revolution,
ottimi materiali e prezzo onesto!

l'unica che veramente mi piace è un giubbotto in pelle, tutto nero, che adesso non mi ricordo come si chiama ma che, guarda caso, è quello che costa di piu'.....per cui....aspettiamo
come pantaloni ho anche dei jeans neri con le protezioni a ginocchia e fianchi (un po' striminzite), non sono male ma vanno bene solo d'estate
Io ho una giacca Genetix...Non dico che sia fatta male e penso (spero) che in caso di necesseità offra un valido aiuto, ma mi ha dato non pochi problemi con le cuciture delle tasche (si sono aperte entrambe dopo pochi giorni di utilizzo) e con la cerniera principale che mi è rimasta in mano...Penso comunque che la mia tua Alpinestars sia su un altro pianeta!
Ma anche no...
Questioni estetiche a parte, non c'è nulla di più protettivo di un completo in pelle.
Certo, non è obbligatorio girare con una tuta Stoner replica, io ho un completo giubbotto-pantalone Giudici (tra l'altro pagato una miseria e di qualità ottima) tutto nero, crucco-style, e non mi sento per nulla fuori posto a girare con la speed bardato così.
![]()
alla fine ho trovato un giubbotto Triumph ! non mi ricordo il modello ma è quello nero e bianco con la scritta Triumph davanti!
Ho la Pantha Sympatex Jacket in tessuto tecnico. Impeccabile, lievemente abbondante di corpo rispetto alle maniche ma nulla di grave (forse sono io che ho le braccia fuori standard...). Materiali ottimi, finiture ottime, leggermente "ingessata" ma forse perchè l'ho messa solo 4/5 volte......
Ripara dal vento in modo spettacoloso, non c'è uno spiffero e dentro si crea da subito un clima confortevole.
Vedremo quest'inverno.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Ma su cosa vi basate per dire se un giubotto è della giusta taglia oltre a riuscire ad indossarlo con maglione e imbottitura.
Mi spiego, ho comperato un giubotto lucky tg46, peso anche 55 Kg.
Riesco ad indossarlo con maglione e imbottitura.
Quando però "prendo" la posizione tipo moto le maniche "tornano indietro" di un 3/4 cm e sulla schiena sento la pelle che traziona perchè giusta di misura.
Voi cosa valutate.
Sò che la domanda può sembrare idiota ma di moto non ne so niente e non conosco nessuno con cui informarmi/confrontarmi.
GRAZIE per tutto
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
La vestibilità andrebbe controllata in posa motociclistica.......da Market 2ruote hanno una moto di legno per provare i capi.........
Il tuo mi pare corto di manica.......![]()
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

ok.
Se le maniche si accorciano in posa, circa 5 cm dal polso va bene?
Quindi conviene provarlo anche col paraschiena e magari con la sua imbottitura?
E' normale che tenda ad alzarsi sulla schiena in modo accentuato?
CIAO
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
In posa, i polsini dovrebbero stare al loro posto oppure LEGGERMENTE indietro, ma non 5cm altrimenti non ce la fai a coprirli coi guanti......ti si riempie d'aria il giubbo......![]()