Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ke ne dite della mana

TCP Rider L'avatar di peterstaccata
    Moto
    sprint st 1050

ke ne dite della mana

Sono tornato adesso da lavoro e navigando per relax,ho visto ke su motorbox.com parlano della Aprlia Mana con cambio automatico,deve essere molto bella,ma secondo voi puo essere poetica allo stesso modo della classica moto a marce?io sono della opinione ke la moto è la moto lo sputer lo sputer,questo miscuglio non mi fa impazzirespuetr ke vanno come moto e moto ke vanno come uno sputer mha......mi consola ke la Mana potrebbe dare un aiuto a particolari persone invalide ke non posso usare il cambio..voi ke ne pensate?purtroppo facendo l'infermiere queste cose mi capita di vederle.....un bacio a tutto i mie pazienti!!!!!(mi sono fatto prendere la mano?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Pian piano arriveremo lì, come per le auto. La gente si rompe le bolas di stare a scegliere il miglior rapporto e cambiare ogni volta che serve e di più, e anche dosare perfettamente la frizione. Oramai chi compra turbo diesel con cambi manuali a 6 marce è un palestrato oppure non ha a che fare col traffico. Sempre più automatiche..... Domenica mi sono sparato 400 km sulle dolomiti con la RS e alla sera avrei voluto aver guidato una moto automatica. Ho tuttora la mano sx anchilosata e i nervi davanti alla gamba sx doloranti.......
    E poi penso che ci sia la possibilità, come per la FJR1300as, di scegliere il funzionamento sequenziale con leve al manubrio.
    A me, me piace......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Bhò?? Sai che sono interdetto??

Non mi capacito di questo "ornitorinco" tecnologico... l'unica cosa che mi viene da pensare, e qui ti do ragione, é che potrebbe ridare belle sensazioni anche a chi fra noi, ha difficoltà fisiche a portare una moto "così come la si é intesa" fino ad oggi.
    In ogni caso mi sembra un'idea nata e destinata bene.
    Buon lavoro Aprilia.

Peccato non sia a tre cilindri....

Bhè... io no palestrato e trafficomane a torino...
    però Turbo diesel a 6 marce e guai a levarmi il cambio!!

Ma é anche vero che sono anziano e nostalgico!!!

Cia!
    Ultima modifica di Bluto66; 26/09/2007 alle 13:38 Motivo: UnionePost automatica
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    io penso che ne venderanno poche..... anzi pochissime.... ma spero per aprilia di sbagliarmi!

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Io il mese scorso ero sul costo di Asiago per chi lo conosce e mi si affianca una moto nera con la targa prova.....era la mana! bella esteticamente un pò imponente ti dà l'impressione di essere pesante ma la linea è cmq piacevole anche se il posteriore poteva essere studiato meglio...il rumore del bicilindrico è molto bello e pieno... parte a menetta ovviamente e mi stupisco del tiro inisziale...cominciano le curve e sembra andarsene bella agile la cambiata semra velocissima e pulita...poco dopo la perdo...O' sono in scooter io!!
    Avevo pensato anche alla mana tra le mie alternative compreso il gp800 che monta lo stesso bicilindrico.... ma alla fine il cuore comnda e aspetto con ansia la mia nuova street.

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Io il mese scorso ero sul costo di Asiago per chi lo conosce e mi si affianca una moto nera con la targa prova.....era la mana! bella esteticamente un pò imponente ti dà l'impressione di essere pesante ma la linea è cmq piacevole anche se il posteriore poteva essere studiato meglio...il rumore del bicilindrico è molto bello e pieno... parte a menetta ovviamente e mi stupisco del tiro inisziale...cominciano le curve e sembra andarsene bella agile la cambiata semra velocissima e pulita...poco dopo la perdo...O' sono in scooter io!!
    Avevo pensato anche alla mana tra le mie alternative compreso il gp800 che monta lo stesso bicilindrico.... ma alla fine il cuore comnda e aspetto con ansia la mia nuova street.
    ne ho viste un paio a torino targate, certamente la linea non è il suo forte, c'è tutto per piacere a chi ama una moto sobria e certamente la scelta markenting è stata voluta. così collocata, come motorizzazione ed allestimento può garbare a chi cerca qualcosa in più di uno sputer ma senza l'impegno della moto o a chi di smanettar di frizione non ne vuole sapere.

certo fa strano vedere un mezzo a 2 ruote senza leve alla manopola sx, pure gli spooter ce l'hanno...

comunque ben vengano tutte le novità che giovano al divertimento ed alla sicurezza.

auguri ad aprilia, casa italiana con coraggio.

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    se vuoi divertirti: cambio manuale
    se devi girare tutto il giorno x lavoro in mezzo al traffico: cambio automatico

semplice, no?!
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    una moto con il cambio automatico non è paragonabile ad un'auto automatica semplicemente perchè l'auto si sceglie anche o sopratutto con criteri di praticità, la moto è pura passione e di pratico ha poco, altrimenti ci sono gli scooter

Questo non vuol dire che non ne venderanno e che non facciano bene a venderle ma per me la moto rimare sempre qualcosa di diverso, l'altra faccia della medaglia

P.S. ho un'auto automatica e non riuscierei piu' a farne meno.....non mi vedrete mai su una moto senza cambio

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da peterstaccata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso da lavoro e navigando per relax,ho visto ke su motorbox.com parlano della Aprlia Mana con cambio automatico,deve essere molto bella,ma secondo voi puo essere poetica allo stesso modo della classica moto a marce?io sono della opinione ke la moto è la moto lo sputer lo sputer,questo miscuglio non mi fa impazzirespuetr ke vanno come moto e moto ke vanno come uno sputer mha......mi consola ke la Mana potrebbe dare un aiuto a particolari persone invalide ke non posso usare il cambio..voi ke ne pensate?purtroppo facendo l'infermiere queste cose mi capita di vederle.....un bacio a tutto i mie pazienti!!!!!(mi sono fatto prendere la mano?)
    se devo fare una "moto" cosi', a quel punto mi faccio uno scooterone...
    nn mi piace...seppur tecnicamente interessante....poi la cosa importante e' che in modalita' "sequenziale" dia una bella sensazione...simile ad una cambiata vera e nn ad un variatore...
    se fosse come una "naturale" allora potrebbe piacermi di piu'...
    esteticamente nn e' bruttissima..

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima