Bhè un fondo di verità per quanto riguarda l'olio è vero, la mia ha percorso 12000 km tutti in pista ed effettivamente ogni tanto bisogna rabboccare chiaramente chi la usa in strada la cosa è diversa, comunque non una cosa esagerata! per quanto riguarda le bronzine non è vero, ho solo dovuto rifare la frizione una volta e niente piu'.
Forse è pure vero il tutto..... ripeto forse . . .
Però di gente che spare caxxate è pieno![]()
![]()
![]()
chissa come mai l'anno prossimo la day 675 sara presente in tutti i campionati di categoria supersport! questo vuol dire che il progetto è ottimo se no mai e poi mai dei piloti e team sceglierebbero di investire i loro soldi su una triumph....quindi lascia stare le chiaccere e bada hai fatti e andate a chiedere in giro quante jap si spaccano.....quando dovevo prendere la day 675 sentivo molti pareri ma i piu me la sconsigliavano ora che vedono come va hanno tutti cambiato idea....ragiona con la tua testa e lascia perdere il popolino
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Beh, sarebbe veramente scoraggiante dover rifare le bronzine (praticamente sbudellare tutto il motore fono all'ultima vite) dopo soli 4000 km!!..
Il consumo d'olio, per alcune Daytona, è un problema risaputo, anche la mia consuma un po' d'olio; Nulla di grave o esageratamente fastidioso/preoccupante, comunque.
Ciò che mi fa dannare, è sentire certe cose assurde su questa moto e contemporaneamente leggere paragoni dove si cerca sempre di comprovare la "perfezione orientale".
Se non leggete InMoto (peccato, è uno dei pochissimi mensili seri e competenti rimasti), compratevi almeno il numero di questo mese: c'è il report di un test organizzato dalla Metzeler per far conoscere le prestazioni dei propri Sportec M3, nel quale sono state utilizzate due esemplari di ognuna delle tre moto finaliste del Master Bike: Yamaha YZF-R1, MV Agusta F4 1000R 312, Triumph Daytona 675.
Beh, nell'articoletto di presentazione si sottolinea come una F4 abbia avuto delle noie elettroniche ed una R1 abbia spaccato il motore, probabilmente la distribuzione.
Le due Daytona invece son filate lisce e tranquille: con questo non voglio mettere in dubbio l'affidabilità Yamaha, ma semplicemente far notare come esemplari di moto "sfortunate" escono da tutte le catene di montaggio (vogliamo tirar fuori il catalogo delle immagini dei telai Suzuki aperti a metà?) e le imperfezioni, o i piccoli problemi, non sono un'esclusiva britannica, anche se sono diventati famosi in ambito meccanico per questo...
L'unica cosa che so con certezza, è che la Daytona è un mezzo eccezionale, per come è stato progettato e realizzato, per la sua ciclistica e per il suo motore, per le curve "specchietti a terra" ed il motore che tiene il passo dei milloni con 40 cv in più, per le sensazioni uniche, indescrivibili che lei, come poche altre moto al mondo, sa regalare.
Allora il consumo d'olio su una moto dipende molto da come la si usa!!!
Se la cambiata viene fatta sempre a 8000 giri stai sicuro che di olio non te ne mangerà o pochissimo!!! Se la usi in pista e la strapazzi per benino tirando tutte le merce intorno ai 14000 stai sicuro che di olio te ne mangerà!!!!
Sulle bronzine sono leggende..........
Detto questo la mia ha oltre 11000 km in 5 mesi e mezzo in pista l'ho portata 9 o 10 volte e giustamente si è ciucciata i suo 2-3 kg di olio!!!!!!! Una cosa normale!!!
.....STRUNZZZ VAGABONDO......

X Simonik, il più quotato per una giusta opinione sicuramente è Gattoteppista, meccanico pilota che sta facendo il trofeo, se ci sono difetti a loro sarà venuto fuori, magari riproponi la cosa quando torna può essere interessante x tutti ciao