e da motorbox.com cito quanto segue:
"
AGUZZA LA VISTA Non occorre certo essere esperti del "gioco delle differenze" per notare le nuove pinze radiali marchiate Brembo, i cerchi dal design inedito o la forcella con foderi anodizzati neri (sulla precedente erano vistosamente anodizzati in oro). Sono queste le novità che saltano più all’occhio, ma andando in profondità si nota come la Speed sia cambiata anche in altre parti, meno funzionali e più estetiche. Come nella parte posteriore, ad esempio, che ha ricevuto un nuovo telaietto reggisella e fiancatine ridisegnate (non più in un solo pezzo ma divise in due).
CODA (MENO) MOZZA Anche il codino (se così si può chiamare il didietro mozzato della Speed) è migliorato, grazie all’utilizzo del faro della Daytona 675 e al nuovo portatarga la Speed appare più gradevole in questa zona che sulla prima versione non aveva convinto del tutto. Cambiano anche le pedane del passeggero, riposizionate per un maggiore comfort del "secondo" e cambia anche il manubrio, in alluminio anodizzato ora realizzato dalla Magura. Sparisce il lucido dalle fiancatine del radiatore, ora nere e anch’esse ridisegnate.
LA MAPPA DEL TESORO Piccoli ritocchi, invece, per il motore. Il tre cilindri da 1050 cc è accreditato di 132 cv a 9.250 giri e 105 Nm a 7.550 giri ma come al solito è l’elettronica ad aggiornarsi con nuove mappature che avrebbero migliorato ulteriormente l’erogazione, come se ce ne fosse bisogno… Ai classici colori (Jet Black, Fusion White; Roulette Green) si aggiunge il nuovo Blazing Orange, quello rappresentato nelle foto".
CERTO CHE SUI NUOVI PARTICOLARI SIETE STATI MOLTO MA MOLTO PIU' BRAVI VOI. NELL'ARTICOLO CHE VI HO RIPORTATO GLI AUTORI INDICANO COSE (FRENI, RADIATORE, ECC.) CHE ANCHE UN CIECO AVREBBE NOTATO![]()