Oggi purtroppo il criceto ha avuto un incidente... Un bellissimo criceto dal pelo fulvo... Gli stavo facendo imparare la mazurca sarda (due passi a destra saltati più due passi a sinistra strascicati), gli gridavo: "Due a derrega, due a sitta..." 'sto deficiente si è confuso la sinistra con la destra e... ptrrrccch... spiaccicato sul pavimento... e anche un po' sotto la scarpa, ho ancora i baffettini sul tacco... E del resto non sono qui a sfamare tutti i criceti del circondario!
Oggi purtroppo la quaglia ha avuto un incidente... Un quaglia addomesticata che mi seguiva per casa... Mi aspettava sulla finestra e, quando mi vedeva arrivare, si nascondeva; così io la cercavo chiamandola: "chiù... chiù.... chiù..." e lei saltava fuori dal nascondiglio e faceva chiù,... chiù! arrivo a casa, spalanco la porta, la chiamo, la chiamo... porca tróia... Non si era nascosta dietro la pórta??!! Spiaccicata completamente contro l'infisso! Entrando avevo sentito un ptrcccc, ma non avevo pensato che fossero le ossicine che si trituravano... Del resto non sono qui a sfamare tutte le quaglie del circondario!
Oggi purtroppo il gatto ha avuto un incidente... Un bellissimo gatto soriano vivace vivace.... faceva la fusa, mi è saltato in braccio... io lo accarezzavo contropelo per scherzare e... trrrac: tre vertebre spezzate... secco come la gola di un beduino.... Del resto non sono qui a sfamare tutti i gatti del circondario!