Ieri ho fatto il mio debutto in pista, precisamente nell'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, ovviamente con la Tiger.
Ragazzi sono tornato a casa entusiasta per le sensazioni provate, il piacere di accelerare sempre al max, la frenata a fine del breve rettilineo a 205 Km/h (le super-sportive di 1000 cc. arrivavano a 260 Km/h) per entrare in seconda marcia in una curva a destra e poi un susseguirsi di curve, quasi tutte a destra da seconda e terza; insomma una pista breve ma molto divertente. Nel primo turno mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non sono abituato a spaziare in così tanto spazio, senza timore di auto, muretti ecc. ecc. Dopo circa 4 turni da 20 min. ho girato meglio ed anche i tempi (ancora alti) sono scesi parecchio.
LA MOTO: in pista, ovviamente vengono i nodi al pettine, ho indurito la forcella per non farla affondare nelle frenate, ma nelle staccate decise il posteriore tendeva a scomporsi e/o saltellare; il peso e la mole la rendono, ovviamente meno agile delle naked, anche se il tempo sul giro era pressochè simile.
Concludo, è una moto a 360°, ci accompagno ogni mattina mia figlia a scuola, nel week-end mi diverto su strade di montagna e adesso, ogni tanto mi ci diverto anche in pista, cosa volete di più dalla vita.....?
P.S. Ho distrutto completamente gli stivaletti (in pratica sono rimasto con le dita dei piedi di fuori) e le pedane si sono assottigliate notevolmente, comunque nonostante ciò sono entusiasta!!!!!!!!!!