Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Debutto in pista con Tiger

TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Moto
    Tiger 1050

Talking Debutto in pista con Tiger

Ieri ho fatto il mio debutto in pista, precisamente nell'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, ovviamente con la Tiger.
    Ragazzi sono tornato a casa entusiasta per le sensazioni provate, il piacere di accelerare sempre al max, la frenata a fine del breve rettilineo a 205 Km/h (le super-sportive di 1000 cc. arrivavano a 260 Km/h) per entrare in seconda marcia in una curva a destra e poi un susseguirsi di curve, quasi tutte a destra da seconda e terza; insomma una pista breve ma molto divertente. Nel primo turno mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non sono abituato a spaziare in così tanto spazio, senza timore di auto, muretti ecc. ecc. Dopo circa 4 turni da 20 min. ho girato meglio ed anche i tempi (ancora alti) sono scesi parecchio.
    LA MOTO: in pista, ovviamente vengono i nodi al pettine, ho indurito la forcella per non farla affondare nelle frenate, ma nelle staccate decise il posteriore tendeva a scomporsi e/o saltellare; il peso e la mole la rendono, ovviamente meno agile delle naked, anche se il tempo sul giro era pressochè simile.
    Concludo, è una moto a 360°, ci accompagno ogni mattina mia figlia a scuola, nel week-end mi diverto su strade di montagna e adesso, ogni tanto mi ci diverto anche in pista, cosa volete di più dalla vita.....?
    P.S. Ho distrutto completamente gli stivaletti (in pratica sono rimasto con le dita dei piedi di fuori) e le pedane si sono assottigliate notevolmente, comunque nonostante ciò sono entusiasta!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Ma dai,che spettacolo!Non vedo l'ora di poter suguire i tuoi passi!

Moto
    Tiger 1050
    Dalle foto vedo che anche tu vieni dal fuoristrada, prova la pista e proverai emozioni che non hanno niente a che vedere con quelle che provi sulla strada, in pista ti senti sicuro e sfrutti sempre al max la moto, in accelerazione, in frenata, in curva! Quando puoi provala! Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da MIKELE Visualizza Messaggio
    Dalle foto vedo che anche tu vieni dal fuoristrada, prova la pista e proverai emozioni che non hanno niente a che vedere con quelle che provi sulla strada, in pista ti senti sicuro e sfrutti sempre al max la moto, in accelerazione, in frenata, in curva! Quando puoi provala! Ciao
    fantastico
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ottimo!!
    hai delle foto??
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    che figata, che invidia...beh sarà per il prossimo anno! Complimenti, e se hai delle foto postale...Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    bella lì, e le saponette sono rimaste vergini?

Moto
    Tiger 1050
    Ragazzi purtroppo non ho foto perchè in quel circuito non è possibile spostarsi dai box, inoltre l'uscita dalla curva all'inizio del rettilineo era distante ed in ogni caso si vedeva la moto dritta. Per quanto riguarda le saponette non le ho mai toccate, anche perchè penso che con la Tiger sia poco probabile, infatti strisciando parecchio con le pedane non vien voglia di piegare di più. Tenete in considerazione che era la mia prima volta, forse la prossima farò meglio prendendo più confidenza con la moto e con la pista. Infine faccio presente che montavo delle Pirelli Diablo Strada, cioè gomme da resa chilometrica e non da pista, quindi penso che ciò che ho fatto vada bene per me e per la moto. Per la cronaca il miglior tempo quel giorno è stato 1:10:50 con una cbr1000r, altre naked, di gente che conoscevano la pista giravano in
    1:14:00, 1:16:00 circa, io giravo tra 1:18:00 e 1:19:00; certo molto lontano da tempi decenti ma se considerate il debutto e che la Tiger è un'enduro stradale non è poi così male. Ciao a tutti!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da MIKELE Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo non ho foto perchè in quel circuito non è possibile spostarsi dai box, inoltre l'uscita dalla curva all'inizio del rettilineo era distante ed in ogni caso si vedeva la moto dritta. Per quanto riguarda le saponette non le ho mai toccate, anche perchè penso che con la Tiger sia poco probabile, infatti strisciando parecchio con le pedane non vien voglia di piegare di più. Tenete in considerazione che era la mia prima volta, forse la prossima farò meglio prendendo più confidenza con la moto e con la pista. Infine faccio presente che montavo delle Pirelli Diablo Strada, cioè gomme da resa chilometrica e non da pista, quindi penso che ciò che ho fatto vada bene per me e per la moto. Per la cronaca il miglior tempo quel giorno è stato 1:10:50 con una cbr1000r, altre naked, di gente che conoscevano la pista giravano in
    1:14:00, 1:16:00 circa, io giravo tra 1:18:00 e 1:19:00; certo molto lontano da tempi decenti ma se considerate il debutto e che la Tiger è un'enduro stradale non è poi così male. Ciao a tutti!!!!!!!!

devo dire che x essere una tigre svezzata non è affatto male 1:18
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

Moto
    Tiger 1050
    Tu conosci la pista di Racalmuto oppure rapporti i tempi con quelli delle altre moto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima