Venerdì notte mi trovo ad una festa col mio migliore amico nonchè compagno d'avventure pazze.
Giusto quel pomeriggio avevo visto sul sito del Nurburgring che ieri c'era giornata di circolazione turistica.
Glielo accenno.. e in un'ora al massimo era tutto deciso!
Neanche 10 ore dopo eravamo in macchina con sul carrello la mia Speed e la sua moto, puntanto dritti verso il nord europa!
Purtroppo la macchina recuperata non era proprio un fulmine (Suzuki Wagon R+) e tra code e fermate per benzina e cibo ci abbiamo messo più di 10 ore...un'eternità...
Siamo arrivati quasi vicino a Nurburg ma eravamo troppo stanchi; ci siamo fermati e la capiente e potente auto è diventata anche la nostra branda...
La mattina ci siamo svegliati (riposatissimi!!) presto ed alle 8.30 eravamo già all'ingresso della pista, pronti per capire un pò dove prendere i biglietti, come entrare etc etc...
Alle 10 e qualcosa il primo turno: affascinante e shockante allo stesso tempo...soprattutto per me che non avevo mai calcato l'asfalto di una pista...
Appena finito non sapevo se ero spaventato o "gasato"...
ci ho messo un pò a metabolizzare e a capire che l'emozione che ti da una pista come quella è fatta di entrambe le componenti...paura e adrenalina...
Poi altri giri, non molti soprattutto perchè alcuni incidenti hanno fatto chiuedere la pista per tanto tempo.
Alle 18 eravamo a dare l'arrivederci al Ring, pronti per l'odissea del ritorno a casa...
che dire...
per me che non ero mai stato in pista è stato bellissimo!
avere finalmente la possibilità di utilizzare senza ritegno tutto il gran motorone che ci ritroviamo sotto le chiappe, affrontare le curve con velocità di percorrenza elevatissime rispetto al solito (chiedetelo alle gomme!)...
gran belle sensazioni...
certo che conoscere di più la pista avrebbe permesso una guida più fluida e veloce...ma meglio così, meglio non aver esagerato troppo...
certo che quei frangenti dove riuscivo ad attaccarmi a qualche "locale" e tenere il loro passo...che spettacolo!
ci tornerò, magari sta volta organizzando tutto meglio, ma questo primo assaggio "impulsivo" del Nurburgring è stato stupendo...
a presto, spero, le foto!
chicco