Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: [REPORT] impulsivamente Nurburgring

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i

[REPORT] impulsivamente Nurburgring

Venerdì notte mi trovo ad una festa col mio migliore amico nonchè compagno d'avventure pazze.
    Giusto quel pomeriggio avevo visto sul sito del Nurburgring che ieri c'era giornata di circolazione turistica.
    Glielo accenno.. e in un'ora al massimo era tutto deciso!
    Neanche 10 ore dopo eravamo in macchina con sul carrello la mia Speed e la sua moto, puntanto dritti verso il nord europa!
    Purtroppo la macchina recuperata non era proprio un fulmine (Suzuki Wagon R+) e tra code e fermate per benzina e cibo ci abbiamo messo più di 10 ore...un'eternità...
    Siamo arrivati quasi vicino a Nurburg ma eravamo troppo stanchi; ci siamo fermati e la capiente e potente auto è diventata anche la nostra branda...
    La mattina ci siamo svegliati (riposatissimi!!) presto ed alle 8.30 eravamo già all'ingresso della pista, pronti per capire un pò dove prendere i biglietti, come entrare etc etc...
    Alle 10 e qualcosa il primo turno: affascinante e shockante allo stesso tempo...soprattutto per me che non avevo mai calcato l'asfalto di una pista...
    Appena finito non sapevo se ero spaventato o "gasato"...
    ci ho messo un pò a metabolizzare e a capire che l'emozione che ti da una pista come quella è fatta di entrambe le componenti...paura e adrenalina...
    Poi altri giri, non molti soprattutto perchè alcuni incidenti hanno fatto chiuedere la pista per tanto tempo.
    Alle 18 eravamo a dare l'arrivederci al Ring, pronti per l'odissea del ritorno a casa...

che dire...
    per me che non ero mai stato in pista è stato bellissimo!
    avere finalmente la possibilità di utilizzare senza ritegno tutto il gran motorone che ci ritroviamo sotto le chiappe, affrontare le curve con velocità di percorrenza elevatissime rispetto al solito (chiedetelo alle gomme!)...
    gran belle sensazioni...
    certo che conoscere di più la pista avrebbe permesso una guida più fluida e veloce...ma meglio così, meglio non aver esagerato troppo...
    certo che quei frangenti dove riuscivo ad attaccarmi a qualche "locale" e tenere il loro passo...che spettacolo!

ci tornerò, magari sta volta organizzando tutto meglio, ma questo primo assaggio "impulsivo" del Nurburgring è stato stupendo...

a presto, spero, le foto!

chicco
    just in time to be too late

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    ...però!!!...un giretto da poco!!! Aspettiamo con ansia le foto!!!

Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...però!!!...un giretto da poco!!! Aspettiamo con ansia le foto!!!

alla fine quasi 1.800 km per farne un centinaio o poco più in pista, tutto in 36 ore...

non so se darmi del pirla o no!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Complimenti per l'organizzazione last minute !!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Il Nurburgring è un mito!!!! Lunedì ci abbiamo fatto un giro ed è qualcosa di eccezzionale!!!!!!

Certo non è una pista vera e propria vedi quando ti tocca sorpassare un autobus pieno di persone all'interno su una curva o quando ti vedi arrivare una PorcaGtSuperTurboEvoluzioneConReattoreNucleare alle spalle ad una velocità di Mac 5

Però è adrenalina pura!!!!!!!

Una sola cosa cosa per calm-power se vuoi le vere sensazioni della pista vai su una pista più "normale" sicuramente ti divertirai di più cin meno ansie!!!!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    Il Nurburgring è un mito!!!! Lunedì ci abbiamo fatto un giro ed è qualcosa di eccezzionale!!!!!!

Certo non è una pista vera e propria vedi quando ti tocca sorpassare un autobus pieno di persone all'interno su una curva o quando ti vedi arrivare una PorcaGtSuperTurboEvoluzioneConReattoreNucleare alle spalle ad una velocità di Mac 5

Una sola cosa cosa per calm-power se vuoi le vere sensazioni della pista vai su una pista più "normale" sicuramente ti divertirai di più cin meno ansie!!!!
    una pista "normale" permette di divertirsi forse di più, con meno ansie...ma non credo sia paragonabile...

se ci hai fatto solo un giro forse hai iniziato a capire in che senso gira!
    di giri ne ho fatti 7 (e dico 7!) e solo verso la fine iniziavo a ricordarmela abbastanza per entrare negli scollinamenti a moto piegata e/o a fuoco...per fare le successioni di curve ben impostate e nella traiettoria corretta...

guardando alla tv, non credo in Italia ci siano piste anche lontanamente paragonabili! forse in Inghilterra ci sono piste con caratteristiche simili...

Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    una pista "normale" permette di divertirsi forse di più, con meno ansie...ma non credo sia paragonabile...

se ci hai fatto solo un giro forse hai iniziato a capire in che senso gira!
    di giri ne ho fatti 7 (e dico 7!) e solo verso la fine iniziavo a ricordarmela abbastanza per entrare negli scollinamenti a moto piegata e/o a fuoco...per fare le successioni di curve ben impostate e nella traiettoria corretta...

guardando alla tv, non credo in Italia ci siano piste anche lontanamente paragonabili! forse in Inghilterra ci sono piste con caratteristiche simili...
    Scusa forse mi sono spiegato male tu hai perfettamente ragione il Nurburgring non è paragonabile a nessuna pista è qualcosa di unico straordinario inimmaginabile che non si può raccontare bisogna viverlo!!!! Su questo sono d'accordo con te!!!!

L'unico punto che sottolineavo è il lato sicurezza..... purtroppo è considerata una "pista" turistica e ci possono entrare macchine, moto, da corsa o da strada ma soprattutto caravan, furgoni e corriere...... io quando ci ho guidato mi sono fatto prendere un pò la mano e ho spinto un pò ma a volte ho pensato che se avessi conosciuto un pò mjeglio la pista su alcune curve ci sarebbe stato da rischiare perchè dopo una curva cieca trovarsi un pulman pieno di turisti a 50 all'ora non è bello.....

Tutto qui!!!! Per il resto è un'esperienza unica da fare e da ripetere!!!!!!

Moto
    ex - Triple 955i
    Scusa forse mi sono spiegato male tu hai perfettamente ragione il Nurburgring non è paragonabile a nessuna pista è qualcosa di unico straordinario inimmaginabile che non si può raccontare bisogna viverlo!!!! Su questo sono d'accordo con te!!!!

L'unico punto che sottolineavo è il lato sicurezza..... purtroppo è considerata una "pista" turistica e ci possono entrare macchine, moto, da corsa o da strada ma soprattutto caravan, furgoni e corriere...... io quando ci ho guidato mi sono fatto prendere un pò la mano e ho spinto un pò ma a volte ho pensato che se avessi conosciuto un pò mjeglio la pista su alcune curve ci sarebbe stato da rischiare perchè dopo una curva cieca trovarsi un pulman pieno di turisti a 50 all'ora non è bello.....

Tutto qui!!!! Per il resto è un'esperienza unica da fare e da ripetere!!!!!!
    ah, ok!!

e hai ragione in pieno!
    oltre ai problemi legati ai "variegati" mezzi a motore che trovi lì dentro (anche io ho trovato il pullman! ) anche le vie di fuga non sono ampie...
    anzi...

Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ah, ok!!

e hai ragione in pieno!
    oltre ai problemi legati ai "variegati" mezzi a motore che trovi lì dentro (anche io ho trovato il pullman! ) anche le vie di fuga non sono ampie...
    anzi...
    Esatto dicevo quello!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Quoto al 100% Sem: ero con lui al Ring qulche giorno fa, e pur essendo abituato a piste anche veloci (ho girato ad Adria, Magione, Varano e Franciacorta, ma anche a Misano e al Mugello) non ho mai provato tanto terrore e una sensazione di insicurezza tale, data dall' andare forte (mai abbastanza poi) in una pista con zero, e ripeto zero, vie di fuga. Ragazzi, se sbagliate al Ring vi fate male al 90%, anche con una scivolata che in piste piu moderne non vi creerebbe nessun problema.
    Certo, girarci è emozionante e mitico, ma la pista è un' altra cosa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima