Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
Sia mio cognato che il mio abituale compagno di viaggio hanno una R1200RT.
Niente da dire sulla comodità di quelle moto, ma appena si esce dall'autostrada li perdo quasi immediatamente.
Mio cognato ha però ammesso che la sua precedente Tiger 1050 aveva un motore più regolare e gustoso da guidare.
La Tiger era del 2007 e la RT ha dieci anni di meno, ma il tre cilindri inglese è molto più moderno del boxer. Stessa cosa per il cambio.
Poi, per il resto, è evidente che non c'è storia, ma parliamo di mezzi totalmente (e anche concettualmente) diversi.
![]()
Sabba
non li saluto aggiungo anche HD![]()
che te lo dico a fare!
Ho preso la R1200RS dopo due Tiger 1050, la prima 2007 e la seconda 2010: motori senz'altro diversi, ma devo dire che il boxer certo non fa rimpiangere il tre cilindri in quanto a regolarità (la RS è una LC).
La Tiger era probabilmente un po' più agile, ma di contro la RS ha una stabilità impressionante.
Ovvio che se, poi, parliamo delle RT, tra peso, passo e sovrastrutture, il discorso è molto diverso.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
chi non saluta è un maleducato
sia che ha una BMW , Ducati , Honda ecc...
Sabato scorso avevo forato ed ero fermo a lato strada. In dieci minuti son passati motociclisti con moto di tutte le marche, l'unico che s'è fermato a chiedermi se avevo bisogno di qualcosa è stato un sedicenne con il suo scooterino 50 cc.
Affanculo tutti gli altri mitologici centauri del c@zzo che, fermandosi, avrebbero perso dieci minuti della loro mitica uscita in moto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ma non è che dopo 11 anni dall'apertura del 3D sti BMWisti sono cambiati?
Magari già allora aveva una certa età e quindi ora viaggiano con un deambulatore eheheheheh!
Ma quante menate si fa la gente per una marca piuttosto che l'altra eheehehehheh! per non parlare poi di chi non li saluta ahahahhahah! gli unici degni di essere salutati sono gli scooteristi, quelli che con -20* girano con il jet e i jeans mica come quei fighetti dei motociclisti che se non hai il casco super e il triplo strato goretex tivek kevlar non si esce nemmeno dal garage!
1100 GS forever
Vero.
Il giorno del Buran (-4º) ho dovuto portare la moto a Padova.
Oltre a me, su 130km di strada extraurbana (gelida) ho incontrato uno scooterino, un Liberty del postino e un tizio con la GS che mi ha persino salutato.
Quattro dueruote in tutto.
In centro a Padova avrò visto si e no una decina di scooter, di cui solo un paio in movimento.
A parte il saluto, chissenefrega, il vero motociclista duro si vede in queste situazioni.
Ne conosco a pacchi di quelli che accendono l'assicurazione solo se la temperatura media del giorno supera i 20º.
Compresi i due delle RT di cui sopra......
Io al pomeriggio nel doposcuola, anche se alla mattina aveva nevicato, uscivo con il Benelli 2C con su il loden e senza casco.
Non so come facevo, ma è così!
![]()
Sabba
Uscivamo con il freddo, l'acqua e la neve. Io per prima cosa per necessità, a quindici anni era l'unico mezzo che potevo usare per recarmi al lavoro. Nel tempo libero rimaneva sempre l'unico mezzo di locomozione utilizzabile. Ero sempre per prati boschi e mulattiere(possedevo Aprilia rc 50cc.) a sporcarmi. La moto, principalmente per me voleva dire motocross e nonostante o sempre avuto una moto trgata da affiancare a quella da cross, la strada l'ho vissuta poco. Il saluto non l'ho mai negato, anche se non ne faccio una tragedia se non ricevo risposta. Al giorno d'oggi, con il traffico che è aumentato in maniera esponenziale son talmente concentrato in quello che faccio che, il saluto da parte mia molte volte non perviene.
[QUOTE=enroa;7443388]chi non saluta è un maleducato
sia che ha una BMW , Ducati , Honda
Con altre moto marchi ci salutiamo tranquillamente
che te lo dico a fare!