Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Aprilia 850 MANA...l'inizio di una nuova era?

TCP Rider L'avatar di dapaura
    Moto
    Speed Triple S
    Non mi piace manco un po!
    Però i gusti non si discutono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sciacall
    Moto
    BMW R1200GS
    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    ALICE Motori | Moto | Viste & Provate | Aprilia Na 850 Mana

Lo so che il cambio è sempre il cambio... però sembra veramente una figata questo cambio sequenziale
    Magari tra qualche anno ci saranno molti modelli che lo monteranno e sarà considerato un "plus" di tendenza tra le sportive....
    Inoltre questa Aprilia è costruita molto bene ... e la possibilità di ficcarci il casco integrale, senza dovere portarselo dietro, è di una comodità pazzesca per chi usa la moto anche in città...
    A me piace molto questa Mana
    Ho avuto l'occasione di provare una Yamaha FJR 1300 AS che dovrebbe avere un cambio simile alla Mana (il sequenziale). L'innesto delle marce è molto dolce (tranne quando si tira forte, lì è un pò più scorbutico), la leva della frizione si scorda dopo pochissimi chilometri. Si possono cambiare le marce anche mentre si è piegati in curva, il motore sembra sempre in presa. Un vantaggio è che non bisogna, ad ogni cambio marcia, togliere il gas. E' possibile che un sequenziale veloce possa rendere più redditizia la guida di una moto al punto da farla essere competitiva nel misto. La Mana potrebbe far parte di una nuova generazione di moto sportive, in fondo siamo solo all'inizio.
    Ultima modifica di sciacall; 02/10/2007 alle 17:08
    :ita: L'unico vero sciacallo italiano

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Aprilia mana... l'inizio di una nuova era....

L'ERA DELLE CAGATE!!!

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Aprilia mana... l'inizio di una nuova era....

L'ERA DELLE CAGATE!!!

.... la gente diceva così anche del cambio automatico in auto... o del fax in ufficio (quando c'era il telex....) ecc...
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    .... la gente diceva così anche del cambio automatico in auto... o del fax in ufficio (quando c'era il telex....) ecc...
    Sono cose diverse. L'auto automatica è un effettivo miglioramento per la guida in città. Il Fax è utile per un sacco di cose e si trattava di miglioramento. I due ruote automatici esitono di già, si chiamano scooter. Questa è solo un modo per far sentire ancor più fighi quei mentecatti che vanno a giro col Burgman 650 ed il Momo Fighter e poi vengono a dirti "sai ho comprato la moto..."
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Bà vedo che molti non sono aperti lle novità.... ricordo ancora chi diceva "a che serve il cellulare"..."è una minchiata non lo comprerò mai"...ora ne hanno 5! Chi mi diceva che le macchine automatiche facevano schifo... "voi mettere mi comprerò una deltona integrale"....e ora girano con una station con l'automatico..vedremo i conti si fanno alla fine.

Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Bà vedo che molti non sono aperti lle novità.... ricordo ancora chi diceva "a che serve il cellulare"..."è una minchiata non lo comprerò mai"...ora ne hanno 5! Chi mi diceva che le macchine automatiche facevano schifo voi mettere mi comprerò una deltona integrale....e ora girano con una station con l'automatico..vedremo i conti si fanno alla fine.
    Solo perché una cosa mi fa cagare non vuol dire che io non sia aperto alle novità... Io sono apertissimo alle novità, vedi la Desmosedici, la nuova Speed...

Moto
    street triple
    Che novità sono? parliamo di due concetti di novità diversi...... non dico che non può non farti cagare ci mancherebbe ma bisogna riconoscere che il progetto è interessante e che in futuro potrebbe riscontrare importanti cambiamenti nel modo di vivere la moto.

Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Che novità sono? parliamo di due concetti di novità diversi...... non dico che non può non farti cagare ci mancherebbe ma bisogna riconoscere che il progetto è interessante e che in futuro potrebbe riscontrare importanti cambiamenti nel modo di vivere la moto.
    Beh a voler essere precisi a livello di innovazioni tecniche la Desmosedici ne ha portati una quantità ben superiore a quell'accrocchio dell'Aprilia (non ci scordiamo che la Yamaha aveva già fatto il cambio automatizzato con la FJR1300). Poi magari porterà anche dei cambiamenti nel modo di vivere la moto. Ma non ne porterà al mio modo di viverla. Mi tengo ben strette le mie moto col cambio e queste cose qui le lascio ben volentieri agli altri...

Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Beh a voler essere precisi a livello di innovazioni tecniche la Desmosedici ne ha portati una quantità ben superiore a quell'accrocchio dell'Aprilia (non ci scordiamo che la Yamaha aveva già fatto il cambio automatizzato con la FJR1300). Poi magari porterà anche dei cambiamenti nel modo di vivere la moto. Ma non ne porterà al mio modo di viverla. Mi tengo ben strette le mie moto col cambio e queste cose qui le lascio ben volentieri agli altri...
    A Bè ma concordo con te infatti dovevo scegliere una moto da prendermi e non ho sicuramnte comprato la mana, però mi fà piacere che una casa italiana raccolga una sfida così difficile sapendo che riceveranno una marea di critiche dai puristi delle due ruote(mentre è facile mettere una desmosedici sul mercato e ricevere complimenti) io spero sempre che ci siano sempre più soluzioni disponibili poi starà a noi fare la scelta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima