Ma dai, ma cosa si pretende da un motore sportivo a tre cilindri quando lo si fa girare a 1500 giri al minuto? Che vada liscio come la Golf TDI in garage?
.....
non e' che lo faccia solo a 2000 giri, warsteiner, e' che la' e' piu' evidente !
Se il fondo e' scivoloso, se sei in piena percorrenza di curva, insomma in tutte quelle situazioni dove si pela il gas capita che ti arrivi questo strappo, e non e' una cosa bella.
Pensavo fosse un problema legato all'erogazione ed ai catalizzatori, da qui la mia domanda, ma a quanto vedo e' proprio una cosa tipica del 3 cilindri.
Mah, direi di no, non si tratta di una botta di potenza, ma solo di un fastidioso strappetto.
Non direi, lo fanno anche i 4 cilindri e i bicilindrici e in maniera anche piu fastidiosa (vedi Fz1, fastidiosissimo!) è una cosa che accomuna molti motori dell' ultima generazione: può essere che sia l' abbinamento alta potenza/ecologia/iniezione o qualcosa del genere. La mia 955i del 99 non lo faceva affatto, e non le mancava certo la potenza o l' iniezione...
Mah, io ormai mi ci sono abituato.

Boh...mi sa che non ho capito cosa intendete...
perchè non mi sono mai accorto di una cosa del genere sulla mia S BMW!!!
Va beh che ha il cardano....
...immagino che il problema di cui parlate si riferisca alla catena?

Mi pare che in modo maggiore lo faccia anche il monster695...
Cmq anche io quando ho provato la street ho notato un po questo effetto...

anche a me se devo dirla tutta ..........forse bisognerebbe provare con una corona con un dente in piu'......credo sia l'unica soluzione per limarlo...............si accettano ulteriori idee........
con lo scarico after market le cose mi sembrano un po' migliorate ma non ne comprendo il razionale...........boooooooooo
Credo che questo problema (che ha anche la mia e che ho notato anche sulla street) verrà risolto in futuro con l'adozione del drive by wire: farfalla gestita elettonicamente e non con i fili di acciaio come sulle nostre moto di ora.
Le macchine hanno già da tempo tale sistema, vedrete che fra poco lo metteranno anche sulle moto.
Ciao
ce l'ha già l'R6 e molti lamentano un ritardo della risposta.......
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

c'è già sulla Shiver ma tutti si lamentano del ritardo nella risposta!!