Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: effetto on-off, sparisce con terminale aftermarket?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Data Registrazione
    23/03/06
    Moto
    Wolf Speed S
    Messaggi
    5,358
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Daytonio io capisco perfettamente di cosa parli, è un difetto che fanno anche le Speed 1050
    : chiudi il gas per entrare in curva o per qualsiasi altro motivo, vai a riaprire e per quanto tu lo faccia millimetricamente avverti lo strappetto... poi a qualcuno da fastidio (a me un po si...) ad altri meno.
    Io ho provato a toglierlo senza successo con vari interventi, tra cui installando una Rapid, ma niente, è rimasto. Credo che si possa minimizzare con piccoli accorgimenti (regolando il gioco del comando del gas ad esempio) ma credo che ti ci debba abituare.
    Peccato, senza quel difettuccio la moto sarebbe perfetta in tutto.
    avvolte diventa pericoloso specialmente su fondo scivoloso
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Ma dai, ma cosa si pretende da un motore sportivo a tre cilindri quando lo si fa girare a 1500 giri al minuto? Che vada liscio come la Golf TDI in garage?
    .....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    non e' che lo faccia solo a 2000 giri, warsteiner, e' che la' e' piu' evidente !

    Se il fondo e' scivoloso, se sei in piena percorrenza di curva, insomma in tutte quelle situazioni dove si pela il gas capita che ti arrivi questo strappo, e non e' una cosa bella.
    Pensavo fosse un problema legato all'erogazione ed ai catalizzatori, da qui la mia domanda, ma a quanto vedo e' proprio una cosa tipica del 3 cilindri.

  5. #14
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,293
    Citazione Originariamente Scritto da triplehomerun Visualizza Messaggio
    avvolte diventa pericoloso specialmente su fondo scivoloso
    Mah, direi di no, non si tratta di una botta di potenza, ma solo di un fastidioso strappetto.

    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse un problema legato all'erogazione ed ai catalizzatori, da qui la mia domanda, ma a quanto vedo e' proprio una cosa tipica del 3 cilindri.
    Non direi, lo fanno anche i 4 cilindri e i bicilindrici e in maniera anche piu fastidiosa (vedi Fz1, fastidiosissimo!) è una cosa che accomuna molti motori dell' ultima generazione: può essere che sia l' abbinamento alta potenza/ecologia/iniezione o qualcosa del genere. La mia 955i del 99 non lo faceva affatto, e non le mancava certo la potenza o l' iniezione...
    Mah, io ormai mi ci sono abituato.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710
    Boh...mi sa che non ho capito cosa intendete...
    perchè non mi sono mai accorto di una cosa del genere sulla mia S BMW!!!
    Va beh che ha il cardano....
    ...immagino che il problema di cui parlate si riferisca alla catena?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Padova
    Moto
    Street Triple fusion white.
    Messaggi
    1,138
    Mi pare che in modo maggiore lo faccia anche il monster695...
    Cmq anche io quando ho provato la street ho notato un po questo effetto...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    mirtoland
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Messaggi
    1,732

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    c'e' qualcuno di voi che sulla daytona ha cambiato il terminale ottenendo
    risultati positivi?

    Mi da un sacco fastidio in percorrenza dei tornanti l'effetto on-off ed il relativo strattone...che si puo' fare?
    anche a me se devo dirla tutta ..........forse bisognerebbe provare con una corona con un dente in piu'......credo sia l'unica soluzione per limarlo...............si accettano ulteriori idee........
    con lo scarico after market le cose mi sembrano un po' migliorate ma non ne comprendo il razionale...........boooooooooo

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/04/07
    Località
    napoli
    Moto
    daytona 675 grigia - ex kawasaki zr7, aprilia AF1 125 Replica, Vespa 150 sprint veloce
    Messaggi
    82
    Credo che questo problema (che ha anche la mia e che ho notato anche sulla street) verrà risolto in futuro con l'adozione del drive by wire: farfalla gestita elettonicamente e non con i fili di acciaio come sulle nostre moto di ora.
    Le macchine hanno già da tempo tale sistema, vedrete che fra poco lo metteranno anche sulle moto.
    Ciao

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    ce l'ha già l'R6 e molti lamentano un ritardo della risposta.......
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710
    c'è già sulla Shiver ma tutti si lamentano del ritardo nella risposta!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao Cerco urgentemente terminale aftermarket per Triumph speed four 600 2006
    Di cer19 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2010, 08:40
  2. targa che sparisce!!!
    Di bellosguardo nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 12:58
  3. Terminale aftermarket
    Di giggiox nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 14:47
  4. TERMINALE AFTERMARKET PER 675
    Di Davy89 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 21:41
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •