non sapevo ci fosse già. Per il ritardo, dev'essere un problema di gioventù del prodotto. Magari fra un paio d'anni non ci sarà più (ovviamente ce ne saranno altri...)
ciao
non sapevo ci fosse già. Per il ritardo, dev'essere un problema di gioventù del prodotto. Magari fra un paio d'anni non ci sarà più (ovviamente ce ne saranno altri...)
ciao
E' un problema del sistema centralina-iniezione.
In ducati, che usano l'iniezione da anni per via delle cilindrate unitari elevatissime (un banale 620 ha i cilindri più grossi di un R1), hanno un'ottima esperienza sui motori a iniezione ed infatti non hanno simili problemi.
Anche a me diede fastido questo on/off durante la prova ma....la prendo lo stesso!![]()
Se le Ducati bicilindriche sono fluide a 1500 giri
mi taglio le vene
e anche le arterie
L'apri-chiudi, dovuto all'amata iniezione elettronica (oh come rimpiango i vecchi sani carburatori) rompe le palle, specialmente sul bagnato! La botta di coppia è tutt'altra cosa...
no, non ci siamo capiti.
più un motore è frazionato più gira fluido anche hai bassi, perchè ha più fasi utili.
Un 3 cil è meglio di un 2 ed un 4 meglio di un 3, sotto questo aspetto.
Qui invece si parla di effetto on/of, ossia com'è brusca una moto quando chiudo o riapro il gas, quanto riesco a parzializzare.
Con le ducati, ti smebra di poter gestire il singolo cavallo.
La street, invece, è un pelo più brusca.
Comunque, lo ripeto, moto fantastica

Questa sorta di effetto ON OFF penso ci sia su tutte le moto EURO2 ed EURO3.
E' dovuto al fatto che per ridurre le emissioni, in rilascio la centralina "spegne" gli ignettori e quando tu vai a richiamere il gas hai un lieve ritardo nella risposta e da lì la leggera (si fa per dire) strattonata.
Io sul TIGER ho montato scarico aperto e filtro BMC ma ha lo stesso questo problema.
Aiuta il fatto di regolare il cavo accelleratore ma non elimina del tutto il problema.
Avevo letto sul forum Fazeritalia (dove il problema sui primi modelli è mooolto accentuato ) che qualcuno ha risolto con un'aggeggio chiamato FCE, ne parlano qui:
FazerItalia Forum :: Leggi il Topic - [FZ1]On/off? F.C.E. montato, adesso solo ON!!!!!!!!!!!!!!!
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )
figo quell'aggeggio......è universale o è solo per la Fz1 ????
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Credo sia universale, ma forse sarebbe meglio interpellare il venditore.
Certo installarlo non è la cosa più semplice di questo mondo però...![]()
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )
lo credo anche io ma il sito del venditore lo proprone solo per la yamaha.......
beh,a montarlo ci si arrangia......come sempre![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."