Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: effetto on-off, sparisce con terminale aftermarket?

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/04/07
    Località
    napoli
    Moto
    daytona 675 grigia - ex kawasaki zr7, aprilia AF1 125 Replica, Vespa 150 sprint veloce
    Messaggi
    82
    non sapevo ci fosse già. Per il ritardo, dev'essere un problema di gioventù del prodotto. Magari fra un paio d'anni non ci sarà più (ovviamente ce ne saranno altri...)
    ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,580
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    anche a me se devo dirla tutta ..........forse bisognerebbe provare con una corona con un dente in piu'......credo sia l'unica soluzione per limarlo...............si accettano ulteriori idee........
    con lo scarico after market le cose mi sembrano un po' migliorate ma non ne comprendo il razionale...........boooooooooo

    anche un filtro aria "sportivo" tipo BMC può aiutare a limitare l'effetto
    sicuro una bella regolazione dei cavi del gas non fa male

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    E' un problema del sistema centralina-iniezione.
    In ducati, che usano l'iniezione da anni per via delle cilindrate unitari elevatissime (un banale 620 ha i cilindri più grossi di un R1), hanno un'ottima esperienza sui motori a iniezione ed infatti non hanno simili problemi.
    Anche a me diede fastido questo on/off durante la prova ma....la prendo lo stesso!

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Se le Ducati bicilindriche sono fluide a 1500 giri
    mi taglio le vene
    e anche le arterie

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/07
    Messaggi
    21
    L'apri-chiudi, dovuto all'amata iniezione elettronica (oh come rimpiango i vecchi sani carburatori) rompe le palle, specialmente sul bagnato! La botta di coppia è tutt'altra cosa...

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se le Ducati bicilindriche sono fluide a 1500 giri
    mi taglio le vene
    e anche le arterie

    no, non ci siamo capiti.
    più un motore è frazionato più gira fluido anche hai bassi, perchè ha più fasi utili.
    Un 3 cil è meglio di un 2 ed un 4 meglio di un 3, sotto questo aspetto.
    Qui invece si parla di effetto on/of, ossia com'è brusca una moto quando chiudo o riapro il gas, quanto riesco a parzializzare.
    Con le ducati, ti smebra di poter gestire il singolo cavallo.
    La street, invece, è un pelo più brusca.
    Comunque, lo ripeto, moto fantastica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Questa sorta di effetto ON OFF penso ci sia su tutte le moto EURO2 ed EURO3.
    E' dovuto al fatto che per ridurre le emissioni, in rilascio la centralina "spegne" gli ignettori e quando tu vai a richiamere il gas hai un lieve ritardo nella risposta e da lì la leggera (si fa per dire) strattonata.
    Io sul TIGER ho montato scarico aperto e filtro BMC ma ha lo stesso questo problema.
    Aiuta il fatto di regolare il cavo accelleratore ma non elimina del tutto il problema.
    Avevo letto sul forum Fazeritalia (dove il problema sui primi modelli è mooolto accentuato ) che qualcuno ha risolto con un'aggeggio chiamato FCE, ne parlano qui:
    FazerItalia Forum :: Leggi il Topic - [FZ1]On/off? F.C.E. montato, adesso solo ON!!!!!!!!!!!!!!!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    figo quell'aggeggio......è universale o è solo per la Fz1 ????
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Credo sia universale, ma forse sarebbe meglio interpellare il venditore.

    Certo installarlo non è la cosa più semplice di questo mondo però...
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    lo credo anche io ma il sito del venditore lo proprone solo per la yamaha.......

    beh,a montarlo ci si arrangia......come sempre
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao Cerco urgentemente terminale aftermarket per Triumph speed four 600 2006
    Di cer19 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2010, 08:40
  2. targa che sparisce!!!
    Di bellosguardo nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 12:58
  3. Terminale aftermarket
    Di giggiox nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 14:47
  4. TERMINALE AFTERMARKET PER 675
    Di Davy89 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 21:41
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •