Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: EX BRIGATISTA OMICIDA IN LIBERTA' (vigilata)

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Siamo sempre alle solite è il nostro sitema penale che andrebbe riformato, finchè continueremo a basarci sul principio rieducatico del condannato, finchè concederemo premi permessi e sconti finchè avremo un governo pieno di cretini queste cose saranno all'ordine del giorno.

Le parole possono essere tante o poche ma resta il fatto che queste cose succedono e non dovrebbero più succedere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    ragazzi di questo passo siamo veramente in balia delle onde, e non so al momento trovare una solizione anche fantasticando con la mente...
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea35 Visualizza Messaggio
    ragazzi di questo passo siamo veramente in balia delle onde, e non so al momento trovare una solizione anche fantasticando con la mente...
    Io la soluzione ce l'avrei, ma c'entra un fucile, e pare che non vada bene...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Ok, per chi volesse approfondire ho sistemato il link e aggiunto parte dell'articolo nel topic in prima pagina! Ora sgommo!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Ho capito di chi si tratta e vorrei chiedervi:
    1) in un periodo storico ben preciso un giovane fa l'errore di pensare di cambiare le cose, in uno stato democratico, attraverso la violenza. Questa scelta lo porta ad uccidere degli esseri umani, un essere umano. La scelta comunque lo coinvolge in azioni di stampo politico-terroristico dove altri uccidono, in nome di tale rivoluzione.

2) viene arrestato ma non si tratta di un arresto individuale, di un assassino, di un uomo che uccide per il piacere di uccidere o per interessi personali, si tratta dell'arresto di un capo, di uno stratega, che se ben misero, in quanto tale, muove le fila di un atto rivoluzionario.

3) Una serie di arresti, piano piano, riescono a mettere in ginocchio un organizzazione che evidentemente aveva molti elementi al suo interno che si potrebbero chiamare "invasati", tanté che il pentitismo trova la sua più alta espressione proprio in tale organizzazione. Questo fa emergere quanta poca convinzione ideologica e quanto invasamento, indottrinamento ha subito tale organizzazione.

4) I tempi cambiano, gli anni passano e molti di loro riconoscono la stupidità di tale scelta ma anche l'assurdità di tanti morti ammazzati. Questo capita tra i terroristi di sinistra ma anche tra quelli di destra.

5) Davanti a tale consapevolezza e ad un atto di pentimento provato e profondo una riabilitazione non é forse dovuta? È difficile pensare che Senzani liberato possa riproporsi in qualità di delinquente e questo, dopo aver pagato 23 anni di carcere e 8 di semilibertà, non é un buon motivo per credere che una libertà vigilata possa essere prevista e attuata? Se é la vendetta che si va cercando, allora no, ma se la riabilitazione fa parte di un obiettivo civile Senzani sembrerebbe il caso emblematico, o no?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Davanti a tale consapevolezza e ad un atto di pentimento provato e profondo una riabilitazione non é forse dovuta? È difficile pensare che Senzani liberato possa riproporsi in qualità di delinquente e questo, dopo aver pagato 23 anni di carcere e 8 di semilibertà, non é un buon motivo per credere che una libertà vigilata possa essere prevista e attuata? Se é la vendetta che si va cercando, allora no, ma se la riabilitazione fa parte di un obiettivo civile Senzani sembrerebbe il caso emblematico, o no?

Pentimento scusa Natan ma io non sono così sicura che si sia pentito e certo la riabilitazione è un atto dovuto come lo può essere il beneficio del dubbio ma non sempre la riabilitazione è efficace nonostante magari e dico magari dietro ci sia il lavoro di qualcuno che ci ha provato e creduto.

Non credo il termine vendetta sia giusto ma credo che lui non sia l'unico caso, guarda cosa è successo con l'indulto poco tempo fà anche il quel caso alla persone che sono state messe fuori è stata dato una seconda possibiltà e probabilmete si credeva che fossero in grado di non delinquere più (anche se è sicuramente diverso il procedimento).

Credo che sia molto difficile riuscire a prevedere le reazioni avolte va bene e a volte no, ma sono convinta che il sistema penale italiano debba essere modificato.
    Ultima modifica di Mafalda; 03/10/2007 alle 12:05

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ho capito di chi si tratta e vorrei chiedervi:
    1) in un periodo storico ben preciso un giovane fa l'errore di pensare di cambiare le cose, in uno stato democratico, attraverso la violenza. Questa scelta lo porta ad uccidere degli esseri umani, un essere umano. La scelta comunque lo coinvolge in azioni di stampo politico-terroristico dove altri uccidono, in nome di tale rivoluzione.

2) viene arrestato ma non si tratta di un arresto individuale, di un assassino, di un uomo che uccide per il piacere di uccidere o per interessi personali, si tratta dell'arresto di un capo, di uno stratega, che se ben misero, in quanto tale, muove le fila di un atto rivoluzionario.

3) Una serie di arresti, piano piano, riescono a mettere in ginocchio un organizzazione che evidentemente aveva molti elementi al suo interno che si potrebbero chiamare "invasati", tanté che il pentitismo trova la sua più alta espressione proprio in tale organizzazione. Questo fa emergere quanta poca convinzione ideologica e quanto invasamento, indottrinamento ha subito tale organizzazione.

4) I tempi cambiano, gli anni passano e molti di loro riconoscono la stupidità di tale scelta ma anche l'assurdità di tanti morti ammazzati. Questo capita tra i terroristi di sinistra ma anche tra quelli di destra.

5) Davanti a tale consapevolezza e ad un atto di pentimento provato e profondo una riabilitazione non é forse dovuta? È difficile pensare che Senzani liberato possa riproporsi in qualità di delinquente e questo, dopo aver pagato 23 anni di carcere e 8 di semilibertà, non é un buon motivo per credere che una libertà vigilata possa essere prevista e attuata? Se é la vendetta che si va cercando, allora no, ma se la riabilitazione fa parte di un obiettivo civile Senzani sembrerebbe il caso emblematico, o no?
    Primo punto: Uccide esseri umani, ergastolo.
    Secondo punto: Riconoscono la stupidità, forse, ma l'errore lo hanno commesso, quindi galera.
    Terzo punto: Chiedilo ai parenti delle persone uccise.
    Questi devono stare in galera, niente permessi premio, niente arresti domiciliari, in galera, la chiave giù per il cesso e fanculo a loro.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    le regole sono scritte, le punizioni pure. e questo ancor prima di cominciare a giocare.
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Io la notizia la conosco, ma è un'aspetto tecnico da valutare in quanto non tutti potrebbero aver ascoltato "tutti" i telegiornali!
    Ok, comunque dalla tua sempre simpatica risposta evinco che non funziona il link e provvederò a sistemarlo! Grazie!
    Ammazza oh .. . . .
    Sempre con la stizza ar culo èh . . .

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Ammazza oh .. . . .
    Sempre con la stizza ar culo èh . . .
    Ti ho già scritto in mp!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima