Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Primi giorni in Scrambler

TCP Rider L'avatar di abesapien
    Bureau for Paranormal Research and Defense (B.P.R.D.)
    Moto
    Scrambler
    Per riavere i suoi 14cv perduti con le strozzature si deve fare tutto insieme, marmitte, scatola filtro e carburazione.
    Mechano, quindi mi confermi che con i soli scarichi aperti le prestazioni non cambiano? Ma recuperando i famosi 14cv perduti, anche il ruomore cresce? Perché, ti dico, già così fa davvero un bel bordello, sound molto secco e cattivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Purtroppo il minimo più bello lo hanno solo Guzzi e Harley.
    Ma anche la mia vecchia Kawasaki VN1500 Classic non era male al minimo.

E coi carburatori è ancora più bello su qualsiasi moto perché il minimo lo regoli a manina...
    Tieni ragione MEC...........il vn 1600 anche se ad IE ha un sound di tutto

rispetto.
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da abesapien Visualizza Messaggio
    Mechano, quindi mi confermi che con i soli scarichi aperti le prestazioni non cambiano? Ma recuperando i famosi 14cv perduti, anche il ruomore cresce? Perché, ti dico, già così fa davvero un bel bordello, sound molto secco e cattivo.
    Il rumore aumenta quando apri molto il gas. Perché allo scarico si somma quel VUUUUM cupo proveniente dalla scatola filtro aperta.

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    Tieni ragione MEC...........il vn 1600 anche se ad IE ha un sound di tutto

rispetto.
    Ehehehe eccola qui la modifica all'airbox della mia VN1500 Classic. Un filtro di derivazione automobilistica e un coperchio di pentola in acciaio inox lucidato a specchio = +7CV. Non ci crede nessuno quando lo racconto.

E si può usare anche la coppa della ruota della vecchia FIAT 500, con il filtro della Panda, della SEAT Marbella o credo di alcune FIAT 127/128.

Qui altre foto con la rimozione di tutta la scatola filtro:

Mechanicamente (move your mind)
    Ultima modifica di Mechano; 03/10/2007 alle 21:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    ............aaaahhhhh......MEC..................che grande uomo!!!
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    Per riavere i suoi 14cv perduti con le strozzature si deve fare tutto insieme, marmitte, scatola filtro e carburazione.
    Allora cambia veramente, sale la coppia e la potenza e i rumore. Poi quandi si mettono insieme aspirazione aperta e scarico diventa un sound proprio bello specie quando si apre molto il gas in accelerazione.
    io nn ce l ho con tè,ma che cambiando marmitta filtro e carburazione prendi 14cv è una PALLA pazzesca.hai idea di cosa siano14cv in piu'?

Moto
    La mia Kawasaki ZRX1200 è passata da 112 alla ruota a 132 alla ruota aprendo scatola filtro, con scarico completo Akrapovich e con kit Ivan's al carburatore. È stata pubblicata anche in alcune riviste insieme alle modifiche 2" hole per Bandit 1200 e a quelle per la Fazer1000 che addirittura passa da 122 a 142cv alla ruota.

Ho già spiegato perché questi motori prendono così tanti cavalli, come quelli delle naked. Una moto come la Bandit 1200 o la ZRX1100/1200 o la Fazer 1000 hanno motori derivati da moto sportive come la GSXR, la ZZR, la R1 che sono stati depotenziati e addolciti per adattarli al genere di moto. La strozzature spesso avviene ai condotti di scarico coibentati e strozzati all'interno e con la scatola filtro, oltre che gli assi a camme e carburatori più piccoli.
    È costoso modificare più a fondo il motore con valvole e rapporti di compressione differenti. Meglio avere una unica linea di produzione e poi strozzare con gli accessori (paratie e fori piccoli nell'airbox o marmitte chiuse).

Poi ci si mettono le normative anti-inquinamento, e vai di scatole filtro tappate, catalizzatori dentro alla parte centrale dei tubi di scarico o all'inizio silenziatore e carburazione magra con lo spillo abbassato o troppo largo.

Non mi sognerei mai di dire che si possono prendere 5-6-10cv su una supersport 600 e 750 moderna. Sono talmente messi a punto e spinti nella corsa all'ultimo cavallo che modificandole si ottiene solo un comportamento diverso e solo 2-3cv aprendo aspirazione e scarico, ma tutti ancora più in alto di regime, dove non servono a nulla.

Vai su BonnevilleAmerica.com e cerca tutti i grafici dinanometrici dei ragazzi che hanno fatto le stesse modifiche alla America e Speedmaster.
    In questo forum Mriya di Roma ne ha presi 13,7 sulla Thruxton in questo thread:

http://www.forumtriumphchepassione.c...trico+thruxton
    -------------------------
    Io sulla mia thruxton mettendoci aspirazione diretta e scarichi e kit Dinajet
    taratura carburatori ho guadagnato esattamente 13,7 hp
    Misurati al banco freno dinamometrico.......Prima e dopo intervento
    Ma devo dire che la potenza originale era 67 hp tutto originale
    quindi ora ne ha 80,7

Tanto calcolando gli interventi effettuati......

Prossimo passo camme e centralina modificata nel limitatore
    --------------------

Ecco in questo sito:
    Bonneville America Forums: NH DYNOS (finally)

i grafici dinamometrici di molti possessori di America e Speedmaster.

Ricordo che la America/Speedmaster hanno di serie 54cv la 865cc e 61cv la 790cc. Sì la 790 è più potente dell'865.
    Significa che hanno 45 e 51cv rispettivamente alla ruota.
    I grafici ti mostrano chiaramente potenze alla ruota che stanno intorno ai 56-65cv cioè anche 20 in più, con picchi di 68 e 70cv ossia 25 in più! Ricordo che quelli sono cv alla ruota perché all'albero ne devi aggiungere tra 8 e 10 a seconda della pulizia e qualità della catena e di vari altri parametri.
    Ultima modifica di Mechano; 04/10/2007 alle 10:27

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    La mia Kawasaki ZRX1200 è passata da 112 alla ruota a 132 alla ruota aprendo scatola filtro, con scarico completo Akrapovich e con kit Ivan's al carburatore. È stata pubblicata anche in alcune riviste insieme alle modifiche 2" hole per Bandit 1200 e a quelle per la Fazer1000 che addirittura passa da 122 a 142cv alla ruota.

Ho già spiegato perché questi motori prendono così tanti cavalli, come quelli delle naked. Una moto come la Bandit 1200 o la ZRX1100/1200 o la Fazer 1000 hanno motori derivati da moto sportive come la GSXR, la ZZR, la R1 che sono stati depotenziati e addolciti per adattarli al genere di moto. La strozzature spesso avviene ai condotti di scarico coibentati e strozzati all'interno e con la scatola filtro, oltre che gli assi a camme e carburatori più piccoli.
    È costoso modificare più a fondo il motore con valvole e rapporti di compressione differenti. Meglio avere una unica linea di produzione e poi strozzare con gli accessori (paratie e fori piccoli nell'airbox o marmitte chiuse).

Poi ci si mettono le normative anti-inquinamento, e vai di scatole filtro tappate, catalizzatori dentro alla parte centrale dei tubi di scarico o all'inizio silenziatore e carburazione magra con lo spillo abbassato o troppo largo.

Non mi sognerei mai di dire che si possono prendere 5-6-10cv su una supersport 600 e 750 moderna. Sono talmente messi a punto e spinti nella corsa all'ultimo cavallo che modificandole si ottiene solo un comportamento diverso e solo 2-3cv aprendo aspirazione e scarico, ma tutti ancora più in alto di regime, dove non servono a nulla.

Vai su BonnevilleAmerica.com e cerca tutti i grafici dinanometrici dei ragazzi che hanno fatto le stesse modifiche alla America e Speedmaster.
    In questo forum Mriya di Roma ne ha presi 13,7 sulla Thruxton in questo thread:

http://www.forumtriumphchepassione.c...trico+thruxton
    -------------------------
    Io sulla mia thruxton mettendoci aspirazione diretta e scarichi e kit Dinajet
    taratura carburatori ho guadagnato esattamente 13,7 hp
    Misurati al banco freno dinamometrico.......Prima e dopo intervento
    Ma devo dire che la potenza originale era 67 hp tutto originale
    quindi ora ne ha 80,7

Tanto calcolando gli interventi effettuati......

Prossimo passo camme e centralina modificata nel limitatore
    --------------------

Ecco in questo sito:
    Bonneville America Forums: NH DYNOS (finally)

i grafici dinamometrici di molti possessori di America e Speedmaster.

Ricordo che la America/Speedmaster hanno di serie 54cv la 865cc e 61cv la 790cc. Sì la 790 è più potente dell'865.
    Significa che hanno 45 e 51cv rispettivamente alla ruota.
    I grafici ti mostrano chiaramente potenze alla ruota che stanno intorno ai 56-65cv cioè anche 20 in più, con picchi di 68 e 70cv ossia 25 in più! Ricordo che quelli sono cv alla ruota perché all'albero ne devi aggiungere tra 8 e 10 a seconda della pulizia e qualità della catena e di vari altri parametri.
    GUARDA LE MISURAZIONI AL BANCO SONO ATTENDIBILI X QUEL MOMENTO LI!QUELLE CONDIZIONI DI TEMPERATURA ECC.......COI CARBURATORI POI BASTA CHE CAMBINO 3 GRADI DI TEMP CHE SEI FOTTUTO QUINDI.......mi ricordo che da ragazzino bastava mettere la polini al ciao e si pensava di fare i 90......si col caxxo

TCP Rider
    Moto
    scrambler 865
    Citazione Originariamente Scritto da maoganz Visualizza Messaggio
    GUARDA LE MISURAZIONI AL BANCO SONO ATTENDIBILI X QUEL MOMENTO LI!QUELLE CONDIZIONI DI TEMPERATURA ECC.......

Se le prove sono fatte prima e dopo la modifica a pari condizioni allora sono attendibili.
    Le variazioni dovute a differenti condizioni ci saranno nei 54 e nei 68 cv.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pitonci69 Visualizza Messaggio
    Se le prove sono fatte prima e dopo la modifica a pari condizioni allora sono attendibili.
    Le variazioni dovute a differenti condizioni ci saranno nei 54 e nei 68 cv.
    Senza contare che possono incidere per quanto, 2-3-4cv? Qua siamo oltre i 10.
    E poi guarda i grafici ce ne sono svariati, tutti hanno avuto la stessa fortuna di condizioni favorevoli?

Anche i test miei e del mio conoscente ingegnere di Genova col suo Bandit 1200 apparso su Mototecnica?

TCP Rider L'avatar di Scheggia
    Moto
    Triumph Scrambler m.y. 2007
    ma qualche foto di questa bella Scrambler non ce la fai vedere?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima