IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!
WWW.FUORIGIRIMOTO.COM
15 minuti perchè sono arrivato alle 12:15 e chiudevano alla mezza
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO
Qualche anno fa, la Benelli dava l'opportunità di tenere la moto per un giorno intero.....ma sono iniziative delle case, non dei concessionari. Il concessionario ha tot moto in prova, poche, di solito e cerca di farle provare a più persone possibile cercando di evitare gli "scrocconi", che mirano al giro in moto senza il minimo interesse ad altro che quello. Tieni presente che un concessionario che ti dia la sua unica Speed per un giorno, rende felice e edotto te, ma scontenta altri 4 o 5 altri potenziali clienti. E' una scelta difficile e i comportamenti variano da un conc. all'altro. C'è differenza anche tra i "demo ride" organizzati da loro e le prove richieste a caso dai clienti. Due esempi: Il conce KTM di Udine, agli Orange days mi ha fatto provare due moto diverse, lungo un percorso predefinito (obbligatorio per l'assicurazione dei veicoli, mi disse...). La terza mi è sfuggita (990Adventure..) poichè c'era una fila spaventosa di utenti in attesa di provarla. Gli ho chiesto se si poteva provare anche al di fuori degli O.D. e mi disse che bastava che telefonassi e me l'avrebbe lasciata per mezza giornata.
Alla Triumph invece, percorso definito anche in caso di prova "sciolta" e durata accettabile solo a patto di andare piano..Controllo del chilometraggio a inizio e fine prova.
In mezz'ora escono le magagne più grosse, non si può pretendere di più. Io mi sono accorto che la SuperDuke mi frollava ilcon le vibrazioni e che la Tigre mi infastidiva i polsi per la piega del manubrio. Ho provato l'ABS della 990 Adventure e ho scoperto che la D675 a 6.000 giri in sesta fa 112km/h...
Ho provato la facilità a percorrere le rotonde derapando con la SM950 e la calma che infonde il ruggito educato ma potente della Tigre.....
In mezz'ora ci si può fare un'idea sufficientemente precisa per immaginarsi sulla moto a macinare chilometri. Chiaramente non scoprirai mai se il cambio indurisce quando viene usato in pista e se il mono perde efficacia dopo 6 passi alpini a pieno carico.....
La prossima settimana penso di andare a provare la Shiver......vedremo come va con Aprilia....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ecco Trident, questo è vero e sacrosanto. Però, resta il punto di fondo: se non la provi una moto, non saprai mai come è. Il cliente potenziale potrebbe anche non diventare cliente, perché dopo averla provata non si trova bene. Io ho provato la street perché sono seriamente interessato a comprarla... Così come venerdì proverò la Speed, perché è sempre stata la moto dei miei sogni....
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)