Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cercasi aiuto informatico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Dum55

Cercasi aiuto informatico

Allora... è arrivato il momento di sostituire l'obsoleta rete interna in ufficio...
    E' una rete fisica che avrà una decina d'anni e mi collega una decina di computer
    Adesso il dubbio è amletico....
    Mi butto su una rete wireless (Bluetooth o come caccho si chiama) o rinnovo quella fisica??
    Non mi dispiacerebbe far piazza pulita di cavi e cavetti (oltretutto i computer sono tuttti in un unico stanzone, senza muri a interrompere eventuali segnali )ma ho un paio di domande veloci veloci...
    A)Quali sono adesso le effettive novità in campo di reti interne aziendali
    B) E' vero che il wireless è più lento della rete fisica?Se si di quanto?
    (necessito di esempio per scimmie..Tipo: se con la rete fisica 10 Mega li scambia da computer a computer in tot secondi/minuti con il wireless ci impieghi ecc ecc.. chiaro no??? )
    C)qual'è la differenza di costo a computer nel montare una o l'altra??
    D) Se vi venissero altre domande a cui sapete dare una risposta fatelo
    E)Ci sono controindicazioni???
    Grazie per l'eventuale aiuto

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età

-

questa è solo a 6 agganci....ma ce ne sono anche di più grandi!!
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Sempre sicuro di arrivare alla cena???

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età

si dai penso di si.....
    certo che sei eh!!??...uno cerca di aiutarti.....
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    io uso wireless da una vita e mai problemi..e va velocissima...
    pero senza router...con 3 bande e 4 network..con possiblita di collegare a tr epc tramite wireless e altri 4 con cavi.
    Ma e' un adsl da 120eurini....
    Però senza la rottura di ROUTER e FIREWALL (qs e' consigliato solo per le aziende)...cosi non devo impostare ogni volta una porta per accedere a un server o a un programma che richiede l'uso del mio ip..
    Cmq un consiglio: non prenderlo se nonh ai abbonamento 24ore su 24...perchè e' facilmente reperibile e accessibile per altri...che possono rubarti la banda...siccome si entra senza nessun account e nessuna password una volta impostata ....e' insicuro..
    per renderlo sicuro metti una cartina d'alluminio attorno all'antenna wireless cosi nessuno potra' entrare..anche al di fuori ...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Diciamo che io andrei per il Wi-Fi, anzi se mia mamma non fosse old school avrei già riempito la casa di quegli affari!!!

Velocità non ne perdi se hai distanze d'ufficio e soprattutto 0 muri grossi in mezzo, anzi... Non hai cavi e una manutenzione ben minore, ovvio se hai altri uffici vicino occhio alla sicurezza che non entrino nella tua rete!!!

Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    io uso wireless da una vita e mai problemi..e va velocissima...
    pero senza router...con 3 bande e 4 network..con possiblita di collegare a tr epc tramite wireless e altri 4 con cavi.
    Ma e' un adsl da 120eurini....
    Però senza la rottura di ROUTER e FIREWALL (qs e' consigliato solo per le aziende)...cosi non devo impostare ogni volta una porta per accedere a un server o a un programma che richiede l'uso del mio ip..
    Cmq un consiglio: non prenderlo se nonh ai abbonamento 24ore su 24...perchè e' facilmente reperibile e accessibile per altri...che possono rubarti la banda...siccome si entra senza nessun account e nessuna password una volta impostata ....e' insicuro..
    per renderlo sicuro metti una cartina d'alluminio attorno all'antenna wireless cosi nessuno potra' entrare..anche al di fuori ...
    Ti ringrazio ma non c'ho capito una phava...
    Cosa centra l'adsl con una rete interna??
    ... omissis "cosi non devo impostare ogni volta una porta per accedere a un server o a un programma che richiede l'uso del mio ip.."
    EEEEEEhhhhh???????
    Mio Dio.. cosa vuol dire???
    Allora..magari tu hai risposto a quello che ho chiesto, ma io veramente non ci ho capito una mazza...
    Già ci passo 12 ore a lavorare davanti al computer, non mi sono mai interessato a capire cos'è come funziona ecc... è proprio un mono che non mi affascina..
    Mettiamola così..

Io devo aver la possibilità di scambiare tra una decina di computer disegni e file di testo...
    Adesso vado " a filo"...
    Alternative??
    Denghiu

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    per una rete aziendale (quindi dati sensibili e importanti) non mettere router mi sembra da pazzi suicidi

A)cosa intendi per novità?

B)Lo standard Fast Ethernet, disponibile su tutti i notebook e su gran parte dei desktop ormai, trasmette via cavo alla velocità nominale di 100 Mbps hce diventano 90 Mbit reali quando colleghiamo il computer a uno switch, ossia a un dispositivo che separa e smista il traffico di ogni singolo dispositivo così che raggiunga solo i destinatari selezionati. In assenza di switch, in una rete Fast Ethernet normale, tutti “ascoltano” il traffico di tutti, anche se non li interessa direttamente e perciò si verificano congestioni che portano l'effettivo traffico a 50-60 Mbit per secondo.
    Le reti WiFi, arrivano a una velocità massima nominale di 54 Mbps.

C)poca roba la spesa non è cosi' rilevante ti devi comprare l'access point e le varie schede wi-fi per i pc da collegare

E)la sicurezza

il mio consiglio è quello comunque di avere un server a monte di tutta la rete. poi tutto dipende dalla sicurezza che vuoi sulla tua LAN.
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    per una rete aziendale (quindi dati sensibili e importanti) non mettere router mi sembra da pazzi suicidi

A)cosa intendi per novità?

B)Lo standard Fast Ethernet, disponibile su tutti i notebook e su gran parte dei desktop ormai, trasmette via cavo alla velocità nominale di 100 Mbps hce diventano 90 Mbit reali quando colleghiamo il computer a uno switch, ossia a un dispositivo che separa e smista il traffico di ogni singolo dispositivo così che raggiunga solo i destinatari selezionati. In assenza di switch, in una rete Fast Ethernet normale, tutti “ascoltano” il traffico di tutti, anche se non li interessa direttamente e perciò si verificano congestioni che portano l'effettivo traffico a 50-60 Mbit per secondo.
    Le reti WiFi, arrivano a una velocità massima nominale di 54 Mbps.

C)poca roba la spesa non è cosi' rilevante ti devi comprare l'access point e le varie schede wi-fi per i pc da collegare

E)la sicurezza

il mio consiglio è quello comunque di avere un server a monte di tutta la rete. poi tutto dipende dalla sicurezza che vuoi sulla tua LAN.
    Dopo la C non dovresti mettere la D nella lista?

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Allora... è arrivato il momento di sostituire l'obsoleta
    D) Se vi venissero altre domande a cui sapete dare una risposta fatelo
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Dopo la C non dovresti mettere la D nella lista?
    visto che non ne ho .salto il punto..E ..
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima