Ragazzi mi si bruciato completamente il filo nelle foto si sentiva puzza di bruciato ed ho visto una scintilla... cosa è? E soprattutto è solo il filo o dentro si è bruciato tutto grazie aiutatemi 😯
![]()
Ragazzi mi si bruciato completamente il filo nelle foto si sentiva puzza di bruciato ed ho visto una scintilla... cosa è? E soprattutto è solo il filo o dentro si è bruciato tutto grazie aiutatemi 😯
![]()

A giudicare da quel che si può vedere dalla foto è il connettore che ha scaldato, ha fatto surriscaldare anche i fili e l'isolante dei fili si è cotto e partito a scaglie.
A mio parere è da sostituire.
Si quello sicuramente... ma dal tuo parere pensi k abbia fatto danni all alternatore o altre cose?

La speed four il primo ammmmmmore![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
La moto che più mi ha fatto innamorare... E che tutt'ora mi piace da matti
Gli ho ftt un bel po di lavoretti... dischi a margherita braking pasticche in carbonio brembo, ed alcune cs x l estetica ma l altro giorno mi è successa qst cosa... spero sia solo il filo...
Si hai ragione bravo... ho preso la moto ad ottobre da un conce. Avevo gia sentito tempo fa un odore strano e provando a toccare quel filo mi ero accorto che scaldava ma purtroppo non gli ho dato peso xke non sono un intenditore in merito e pensavo fosse tutto in regola. Fino a 2 giorni fa k mi sono reso conto del danno. Pero la moto si è accesa bene a primo colpo poco prima del danno. Dmn cn un intenditore prova a vedere se l alternatore è ok e se è solamente il filo... una domanda l altro cablaggio collegato nero dove porta? Xke penso k cn il calore si sia fusa la plastica xke non si scollegano...

Non conosco la moto e non posso dirti dove vanno i cablaggi. Tra l'altro non ho capito precisamente a quale ti riferisci.
Il connettore dubito che si riesca a staccarlo con facilità visto come è ridotto.
Occhio che i fili scaldati hanno intaccato anche una guaina o l'isolante di un'altro cavo, non riesco a distinguer bene.
Nel primo caso non ci dovrebbero essere problemi, se fosse l'isolante di un cavo potresti avere problemi in caso di umidità/pioggia.
Si lo stava rovinando xo è superficiale non è arrivato fino al filo potrei aggiungere del nastro isolante li giusto?