Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HELP! misure delle sospensioni TRIUMPH ROCKET????

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000

HELP! misure delle sospensioni TRIUMPH ROCKET????

ho trovato due sospensioni progressive con distanza tra i fori cm 31,75 andrebbero bene sulla triumph rocket? datemi un consiglio urgente...thank

Progressive suspension 418 series
    e' il modello per harley e varie marche tra cui triumph ma non specifica quale modello per triumph...

potete farmelo sapere entro oggi???

mi dite subito le misure degli ammorizzatori dal centro del perno superiore al centro del perno inferiore???
    e' che non ho la moto qui e mi chiedono queste misure per sapere...per chi ha la triumph rocket mi puo' dire entro oggi pomeriggio le misure????grazie

vabbeh...dopo un giro di informazioni SENZA RISPOSTA da parte vostra...mi sono arrangiato..cmq la distanza e' 30,2cm per chi non lo sapesse...intanto ho fatto qs acquisto..un altro pezzo forte da aggiungere...la mia moto e' in continua evoluzione...

Ultima modifica di bikerlatin; 08/10/2007 alle 15:23 Motivo: UnionePost automatica
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ...vedo solo ora il tuo post,Panzarone! Ma vanno bene lo stesso se sono + lunghi o + corti?..in teoria dovrebbe solo variare l'altezza del posteriore della moto o sbaglio? ciao caro,non prendertela...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    vabbeh...dopo un giro di informazioni SENZA RISPOSTA da parte vostra...mi sono arrangiato..cmq la distanza e' 30,2cm per chi non lo sapesse...intanto ho fatto qs acquisto..un altro pezzo forte da aggiungere...la mia moto e' in continua evoluzione...
    Scusa Panzer, ma non si può essere sempre attaccati al computer pronti a rispondere alle tue domande, alcuni di noi ogni tanto lavorano per mantenere la Rocket!!

Comunque come ti ho detto nel MP, gli originali sono 12, 5 pollici(31.75cm), passando a11.5 pollici(29.21 cm) cambi leegermente la geometria della moto, che puoi compensare abbassando la forcella, ma perdendo luce a terra.

Qui di nuovo il link al sito della progressive suspension, dove immettento anno, marca e modello puoi vedere le varie opzioni.

Progressive Suspension : Product Search : Motorcycle ATV suspension

Sempre al tuo servizio
    Flydive.

Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    grazie flydive..
    scusa la frettolosita' ma si trattava di acquistare una cosa prima che altri lo ciapavan....
    Comunque e' un 12.5 pollici quel tipo di ammortizzatori quindi non sono ne' lunghi ne' corti ma proprio come lo standard...
    E sono specifici anche per la rocket (che culo)....come mi ha detto l'uomo che mi mandera' pure il certificato TUV che attesta che e' adattata anche per il mio modello.
    In ogni caso attendo che mi arrivino e lo montero' e vi faro' sapere...
    l'unico dubbio sara' sulla taratura...come mi ha detto flydive su MP...
    e dovro' trovare anche le giuste regolazioni una volta montati..hanno 9 regolazioni...5 + 4
    e non so quale e' la regolazione migliore...
    La forcella anteriore e' stata abbassata di 2cm e mezzo , l'avevo gia' fatto prima quella modifica ....per renderla piu sportva con ammortizzatori rigidi. e quindi se la abbasso di 2 cm nel retro la geometria sara' equilibrata....o almeno spero..cmq se avete pareri o consigli datemi pure..
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..dimmi un pò Panzer,quanto costano?
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..dimmi un pò Panzer,quanto costano?

nuovi li trovi a 650euro....o anche 500eurini..
    io ho trovato al prezzo di 360eurini nuovi e mai montati (che botta di culo) perchè in svendita...
    cmq ho visto che ci sono ammortizzatori ad aria..e volevo quelli ma costano ancora un po' cari..per ora mi accontento di quelli a gas.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Per quanto riguarda la taratura intendevo per quanto riguarda il peso della moto, gli ammortizzatori della Progressive sono regolati di fabbrica a seconda del peso e modello di moto, se il venditore ti garantisce che sono adatti alla Rocket allora dovresti essere a posto. Per quanto riguarda i regolaggi sugli ammortizzatori stessi devi sperimentare, a seconda del tuo stile di guida, carico ecc. regoli e provi, regoli e provi.