ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...
VIVI COME PUOI,PERCHE COME VUOI NON PUOI.
beh genralizzare con Piemonte forse non è appropriato ma a Biella, provincia tessile, gli stipendi sono quelli perchè è monosettoriale ed il tessile dopo l'agricoltura è il settore + povero dove i paesi emergenti ti fanno la guerra...mediamente un operaio tessile prende come ho detto dai 900 ai 1100€ al mese, è ovvio che se consideriamo un disegnatore tessile da noi arriva anche a 6000€ al mese, ma dei primi ce ne la str grande maggioranza dei secondi sono in pochi...io fortunatamente mi occupo di altro ma la massa si aggira su quelle cifre!
I ns. prodotti "loro piana", "colombo", "piacenza" "zegna" hanno dei listini di vendita da paura...e chi li produce quasi sicuramente non potrà mai in tutta la sua vita permettersi un cappotto in cachemire da 12000€di loro piana o un paio di ciabattine da 800€ di colombo...questa è la realtà dei fatti!!!!![]()
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html