sono d'accordo con te che è una scelta....ricordo pure che grazie al famigerato Ruini e ad un fantastico Tremonti la chiesa ha messo mani pure a quell'8x Mille di quella gente che non sa a chi darlo....quindi ok la scelta, ma i soldi che non trovano collocazione finiscono in un calderone che poi viene ridistribuito, di consegueza l'80% di nuovo alla chiesa.... secondo me essendo una marea (soldi) potrebbero impiegarli diversamente....come dici tu in servizi....sai ad esempio che le agenzie viaggi che organizzano pellegrinaggi, non pagano una mazza appunto perchè di culto? le scuole cattoliche non pagano l'ici...l'importante è per non pagarlo, all'interno devono avere un luogo dove pregare....se vai a vedere dentro le scuole cattoliche, non c'è una cappella...ma un angolo con la statua di qualche santo....bè quella scuola non paga...io ho provato un anno a non pagare facendo vedere ai vigili che in casa mia pregavamo sotto la foto della madonna....mi han dato la multa
stiamato che se la chiesa ricominciasse a pagare questi impegni pubblici...infondo dal '22 ci saremo sdebbitati...
noi italiani pagheremmo circa la meta' delle tasse che paghiamo...cosette insomma...
pero 'mi viene il cardinal ruini a dire italiani dovete pagare le tasse......MA PAGALE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]
Scusa non avevo visto che ne scrivevi già tu....
chiedo pardon a Black Bomber![]()