A VOLTE è PIU' PRODUTTIVO RIMAPPARE IL CERVELLO

A VOLTE è PIU' PRODUTTIVO RIMAPPARE IL CERVELLO




Dopo decine di post sull' argomento parrebbe superfluo rispondere, ma devo precisare che le mappe triumph sono molteplici, la mappatura giusta dipende dal vin (numero telaio) della moto e dalla mappa base.
Per intenderci, la mappa per scarico aperto può essere sempre la stessa, ma può cambiare la mappatura base della centralina a seconda del tipo di mappatura per scarico aperto che si usa.
Infatti la mappatura non è una sola e via, prima si carica la base, che può anche essere diversa da quella originale, in modo da mettere a posto alcuni parametri, poi si carica quella per lo scarico aperto dedcata, che invece varia solo alcuni dei parametri di cui sopra per far lavorare la moto con lo scarico aperto.
LASCIA PERDERE LA POWER COMMANDER!! sono soldi buttati, leggiti i post vecchi sul tuneboy piuttosto.
Comunque se mi dai il vin della tua moto provo a mandarti io i numeri delle mappe triumph che devi chiedere al meccanico per avere la "cattiveria" che cerchi.
P.S. la mia speed con zard completo e filtro bmc rimappata col tuneboy dà 129 cavalli alla ruota.....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
piccolo OT
Jap...stò per ordinare il cavetto per la Tuneboy...
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html





._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO



beh,indubbiamente è stata la stessa sensazione che ho avuto anch'io dopo la rimappatura. moto più lineare e piena...ma meno "Speed"... stop ai botti in rilascio e un aumento dei consumi. tipico da carburazione grassa
a quanto mi è stato detto dal conce,la mappa specifica per la centralina originale,esiste solo per gli scarchi aperti Triumph,Zard e Arrow...guarda caso i 3 commercializzati dalla Casa
chi (come me ) monta il Mivv o altro...deve adattarsi.
in ogni caso,la rimappatura prevede l'uso di uno scarico aperto,senza db killer...il quale vanifica l'effettivo guadagno. c'è da aggiungere però che con la mappa standard,la miscela è un pò troppo magra.
prendete questo col beneficio del dubbio...ve la vendo per come l'ho comprata...
comunque, come dice JapKiller, bisogna inserire il numero di telaio della moto.
un'altro meccanico dal quale mi servo,utilizza un "palmare" simile a quello in mano ai conce Triumph. lui dice che con quello, di non essere in grado di rimappare le centraline...ma può modificare alcuni parametri per arricchire o smagrire la miscela...e quindi "muoversi" all'interno della mappa caricata per adattare al meglio la carburazione al tipo di tuning effettuato.
ho assistito di persona ad una "aggiustatina" di una Daytona speedizzata con questo ordigno...e visto la colorazione nerastra del mio db killer,stavo pensando di fare lo stesso...anche per ridare un pò di quel carattere che c'era con la mappa standard...
non vorrei mai però che il risultato sia ancora peggiore...voi che ne dite?
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Ultima modifica di pippopoppi; 08/11/2007 alle 10:11
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
per Jap:
ti ho mandato un pm.
Se posso mo aggancio anch'io per la mappa.
Ho gli stessi identici problemi che hanno gli altri con mappatura Triumph.
La moto è ultralineare, ha il minimo alto e fa le nuvolette allo scarico di gas incombusti (lo zard fra l'altro dopo poche centinaia di Km si scurisce palesemente).
Attendo input, se del caso compero anch'io il tuneboy perché in conce, tagliandi a parte, non ci voglio andare.
Mi resta però il problema di "fare" la carburazione(e anticipo) più adatta che stante la molteplicità di parametri pare una cosa non proprio per tutti.
Grazie. Ciao!!