Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Educare un cucciolo

TCP Rider L'avatar di ALBY
    Moto
    Speed Four

Educare un cucciolo

Ho appena preso un cucciolo di Bouledogue francese che è stupendo però ora c'e' la parte + brutta....fargli imparare a fare/non fare le cose. Datemi qualche consiglio per ''tirarlo su'' bene. Premetto che stà in casa e non in giardino e che per ora è come un bambino che mangia/dorme e

Ciao!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Moto
    Street Twin MY'19
    Guarda, io ho speso mesi ad educare il mio cucciolo, fare i bisogni a orari precisi, non saltare vicino alle gambe delle persone, "camminare" senza tirare al guinzaglio. Comunque una faticaccia tremenda. Sono bastati 2 mesi poi con mia madre, di vizi e coccole a fargli perdere tutte le abitudini.
    Il consiglio che ti do quindi è questo: il cane deve capire chi è il padrone . e che di padrone ce n'è soltanto uno.

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    ci devi dedicare molto tempo da subito ... voce decisa e premi piccoli quando esegue una cosa che gli hai ordinato ... quando è più grandicello non dargli botte che non servono a nulla .... un giornale arrotolato fà miracolo sul sedere ... sempre senza esagerare

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    oddio ......io ho dovuto raccogliere e asciugare x i primi 4 mesi , cmq se la porti fuori la mattina subito e almeno una volta a mezzogiorno e una la sera ,dovresti abbassare il livello rischio .
    prova a mettere dei fogli di giornale x terra e a provare a fargliela fare li' , poi giorno dopo giorno avvicina la zona "pupu'" sempre piu' vicino alla porta di casa , in teoria dovrebbe arrivarci da solo che i bisognini si fanno fuori casa. cmq ci vuole un gran pazienza e mai perderla , sono i mesi piu' importanti x la formazione caratteriale del cucciolo.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Vai di Associazione cinofila oppure allevatore/educatore.....
    Io mi sono fatto due balle così con le mie TRE cagnette e invece c'era da fare tutt'altro. Non sono ancora giunto alla fine, però ho imboccato la strada giusta. E' come il corso in pista per la moto........va fatto, se si vuole un buon punto di partenza. Serve per correggere gli errori di base.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da ALBY Visualizza Messaggio
    Ho appena preso un cucciolo di Bouledogue francese che è stupendo però ora c'e' la parte + brutta....fargli imparare a fare/non fare le cose. Datemi qualche consiglio per ''tirarlo su'' bene. Premetto che stà in casa e non in giardino e che per ora è come un bambino che mangia/dorme e

Ciao!!
    be un po' lungo come discorso, sappi che esistono degli ottimi libri che fanno al tuo caso!!! comunque in breve, posso consigliarti di non strillare quando gli impartiscci un ordine e di non perdere la pazienza quando non lo esegue, i cani odiano essere sgridati, cio non toglie che tu debba avere un tono deciso e soprattutto devi sentirti sicuro quando lo fai, loro sono molto sensibili nel percepire le nostre emozioni e tendono a sottomettersi ad uno piu' "tosto" di loro!! quando lo merita dagli pure qualche schiaffetto,( proporzionato alla mole) questo deve servire solo a fargli capire l'errore e non per sfogare i tuoi nervi...ovviamente non serve a una cipp, se lui fa una cazzata quando tu non ci sei, poi arrivi, tua moglie che forse non lo voleva (generalizzo, è quasi sempre cosi') ti dice cosa ha fatto, gonfiando il tutto per farsi' che tu gonfi lui!!...fammi sapere come va!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    devi dedicargli tanto tanto tanto tempo....e devi avere molta pazienza.......
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    ricordati sempre una cosa
    imparano di più a premiarli quando fanno bene ke a rimproverarli quando sbagliano

TCP Rider L'avatar di Adurna
    Moto
    cagiva raptor 650, kawasaki kx 125, honda four 500
    cerca di capire anche il suo carattere...io ho 2 cani educati nello stesso modo eppure il maschio la fa dove gli capita la femmina piuttosto scoppia!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    io ho un bulldog inglese di 6 anni e purtroppo nn ho piu' la femmina da 2 anni e nn mi sono ancora ripreso,la mia bambina......posso solo dirti........che sono cocciuti nn cedere alle loro faccine da cane bastonato.se sbaglia sgridalo nn impietosirti......scusa ma nn riesco a proseguire

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima