Originariamente Scritto da
chelito
...a 19 anni ero già indipendente,ed erano già 5 anni che lavoravo....allora era diverso;se avevi voglia,qualcosa da fare lo trovavi sempre..magari non proprio quello che volevi,ma almeno lavoravi e facevi un minimo di esperienza il chè non guastava...ti facevi un tombino così,ma tiravi avanti senza andare dai tuoi genitori a chiedere.Adesso il lavoro...trovi stì contratti di due mesi in due mesi..devi andare come un cane senza balle e stare pure zitto,sottopagati,senza la possibilità di programmarsi una spesa...farsi una famiglia..anch'io ho tribolato parecchio e continuo,ma almeno sò che se Dio vuole,un lavore fisso cè l'ho...ma ad esempio,mia figlia stà per finire la scuola e che farà?..non lo sa neanche lei e la capisco...e chiaro che senza lavoro non fai un tubo e malgrado tutto ,di questi tempi non basta neanche quello, se la famiglia è monoreddito...poi però arriva il pirla di turno a dire che i nostri figli sono dei bamboccioni,che stanno in casa fino a trent'anni.....devono ripristinare i contratti indeterminati,dare la possibilità ai giovani di avere un futuro,si devono impegnare di più anche i sindacati invece di fare i commedianti... parole al vento...