Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Racconti Brevi.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla

Racconti Brevi.

Per un amico.
    --------------------------------------------------------------------
    Augusta T., Conglomerato 'B', 2020 Calendario STD (4040 d.c. c.ca).

Fà un caldo porco, la metropoli schiacciata tra collina e montagna, gonfia di cemento e acciaio, scalda d'estate con un umidità da mettersi pinne e boccaglio.

Il ventolone ronza stanco e sporco, incastrato com'è dentro il soffitto. Fà sembrare il monolocale Hi-Tech una grossa scatola di plastica, elemento questultimo, insieme all'acciaio, dominante da più di 2000 anni ormai.

Santiago si alza svogliato dal letto, questo si ritrae subito dopo aver raggiunto la posizione eretta, non si sa bene come, con un impercettibile ronzio scompare nella parete.

Si osserva ancora sfocato qualche secondo allo specchio, stropiccia il viso nell'improbabile tentativo di stimolarne la circolazione, e così facendo si avvicina alla sua postazione, sfiorando i tasti posionati sul bracciolo della poltrona, quasi stesse digitando chissà quale codice segreto.

Mixa allora direttamente dalla poltrona all'incirca la seguente miscela: 3/4 di Impro-Serotonina (stimolante dell'omonima molecola) più 1/4 di Morphicaina (una strana combinazione di droghe semi-sintetiche di più recente sintetizzazione e molto in voga in questo periodo).

Funzionale ed economico, associava una sostanza ormai diffusa quanto l'aspirina o la pennicillina, l'I-S si trovava infatti pressochè sempre e ovunque a prezzi molto accessibili quando non gratis. Bastava infatti poter certificare una depressione accertata per averla direttamente dall'unico pusher disponibile: lo stato, ovviamente, monopolista.
    La MorphiC, illegale, che costituiva l'ultimo quarto era invece una tra le droghe più care e devastanti reperibile sul mercato. Dall'effetto tanto esplosivo quanto incerto circa la 'direzione' in cui sarebbe detonato.

Attende ancora qualche secondo. Assonnato in piedi ad un certo punto sente quasi in lontananza il bip, simile a quello di un microonde, che lo avvisa del risultato ottenuto.

Altro digitare di tasti e spunta una siringa a pressione fresca di sterilizzazione, la forma a 'tamburo' s'incastra perfettamente con i fori al di sotto del display, poltrona delle meraviglie, anche se Santiago fatica qualche secondo a centrare il tiro.

La siringa si carica in una frazione di secondo, il tempo di prelevarla, ancora qualche secondo per raggiungere lo specchio, gira il collo mettendo in risalto una vena, la mano passa leggera sul tattoo del Branco, lo guarda ancora qualche secondo, copre parte della vena che ora pulsa leggermente, quasi ansiosa di poter saggiare lei stessa quello strano veleno.
    Le immagini sono quasi nitide, è questo che pensa Santiago mentre con un gesto tra i suoi più consumati porta la siringa sul terzo 'check point' del tatuaggio, le immagini sono nitidè e questo durerà ancora solo qualche istante...

Un leggero sibilo, quasi impercettibile e Santiago vede nuovamente sfocato, prova a centrare la posizione in cui prima era il letto.

Si lascia andare.

Ma il letto istantaneo lo raggiunge nuovamente prima del suolo.

Di nuovo.

E' questo che pensa Santiago, pensa alle immagini ed hai pensieri sfocati, pensa al prossimo 'Dirty Lane', la data, la sveglia, la dose, e forse per il troppo calcolare, sviene quasi immediatamente.
    ------------------------------------------------------------------
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    ci sono delle illustrazioni ogni tanto? Altrimenti non ce la faccio a leggere tutto
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età

un bel pezzo psicho-tech.....

è tuo Xantiax?
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Gotcha Inc.

&

"Il cammino di Santiago" Ent.

Proudly PresentZ:

Umori

~Cronache di una raccolta mai pubblicata~

"Col Senno di poi"

Colonna Sonora: Again - AiC

Una sera, come mi sembrava, milioni di altre.

Annoiato, nervoso, stressato, stanco e ancora indeciso, con la bile che mi dava al cervello.

Finisco di mangiare, un cena con un acidità di stomaco da far invidia alla trielina, metto su il giubbotto, recupero da q.che parte le chiavi di casa ed esco, forse senza salutare nessuno.

Ero deciso, mi dissi, stasera lo faccio.

E intanto mentre camminavo pensavo a quanto fosse brutta l’insoddisfazione che provavo dentro, convinto forse da anni di masturbazioni mentali, che fosse l’unica spinta che potevo avere, l’unico motore reale, l’insoddisfazione, che ci facesse andare avanti, in questo straccio di mondo che spesso merita appellativi poco eleganti.

Mi dirigo quindi alla mecca, l’ufficio di B, e tengo a precisare che ne prima ne durante ne dopo ho avuto qualche ripensamento su ciò che ho fatto, anzi ero tanto deciso che convinsi con le poche qualità da oratorie di cui beneficiasse il mio cervello, A. a prestarmi il gioellino, senza il quale praticamente non aveva senso farlo, e con mio stesso stupore a volermelo fare da solo, avevo deciso, il primo voglio farmelo io.
    Ora, può anche darsi che in questa città grigia spenta e abbandonata ai propri ritmi maniacalmente ripetitivi, dal cuore industriale, sia stata la condizione che mi ha portato a fare ciò che ho fatto, ma sono convinto che probabilmente alle Maldive avrei avuto altrettanti motivi per farlo.

Qualche secondo per ordinare le idee gli attrezzi e le persone (si era addirittura venuta a creare una piccolissima cerchia di spettatori) e si parte, l’ufficio di B quella sera ospitava solo il silenzio, ed una palazzina adibita totalmente a tale scopo conservava gelosamente il nostro segreto, consentendoci tuttavia di parlare ad alta voce.

Ora iniziavo ad avere paura… Consolato dal solo fatto che avrei comunque potuto tirarmi indietro in qualunque momento, seguivo febbricciante e ansioso i preparativi, sterilizzazione del tutto, e tutto rigorosamente monouso e vergine, sfilata di battutine tipica dei casi come a voler scagionare un pericolo e inizia il viaggio.

Ripenso al fatto che sono uscito di casa come un fantasma, ripenso ancora ai miei genitori… potevo immaginare quasi le loro parole, al pensiero che avessero potuto vedermi in quel frangente.

E’ difficile immaginare la sensazione adrenalinica nel compiere un gesto, tutto sommato nichilista, anche in previsione di un ritorno della stessa intensità come potrebbe fare la paura pura ma al contrario, piacevole.

Come un lancio. Sei lì su quel fottutissimo G222, la notte prima non hai dormito, ringraziando tuttosommato che un due eliche sarebbe stato + sbrigativo, la mattina dopo sei strano, complice la notte in bianco e l’euforia del tutto, a quel punto vorresti un Ercules, che con le sue quattro eliche rischia di farti sboccare sull’aereo ma almeno in quel caso hai qualche possibilità, non dico di prender coraggio, quanto che rinviino il lancio e quindi la data di una tua potenziale morte.

Perché l’emozione di entità maggiore solo la morte imminente sa dartela, e se le sopravvivi, puoi sentirti, per qualche interminabile istante, + vicino a dio.

Ma è quando sei sulla porta che tutto ti diventa chiaro, non hai + tempo per decidere uno stra cazzo di niente se non di scegliere se farlo o no, la vita non ce la fa a passarti davanti, perché in quel primo lancio oltre a voler vomitare dall’angoscia, ti aggrappi a qualunque soluzione alternativa per non farlo, ma quando arriva la pacca sull’Irvin, a quel punto in un flash rivivi due e ribadisco due mesi dove sembrava che strizzarti i coglioni fino allo stremo fosse l’unica cosa da farti, dove ricordi di aver sorriso alla meglio una volta al mese. E mi abbandono nel vuoto, ricordo con largo ritardo di dover contare da 1001 fino a 1005 (un accrocchio per contare fino a cinque quanto il petto ti sta esplodendo) allora mi dico 1005! Alzo la testa, mi sviluppo dalla posizione a pacchetto che avevo cercato malamente di ottenere e la vedo.

Immensa, verde e rassicurante la calotta si staglia alta nel cielo moderando la forte luce del sole ai miei occhi, in un solo istante sento di non essere più in pericolo, silenzio, fatico quasi a sentire il vento ed il mio respiro ancora affannato, sento che quello è l’unico posto dove avrei voluto e dovuto essere, volando.

Ero in paradiso.

Dicevo prima che non immaginavo mai che alla fine avrei deciso di fare da me, ero difatti d’accordo con A perché me lo facesse lui, per lui non era il primo, ma a conti fatti era il primo che faceva su se stesso, per cui insistette per iniziare ed eventualmente poi aiutarmi dopo.

Quando lo vidi. Con un espressione contorta mentre infilava l’attrezzo nella pelle e con i restanti muscoli in quasi totale contrazione mentre indugiava con lo strumento, ebbi un fremito, restai paralizzato come risvegliato da un sogno, pensavo che forse non ce l’avrei fatta ad essere così masochista, forse a me stesso volevo bene più di quanto non dicessi.

Ora aveva finito, gli occhi rossi come se avesse pianto, gli arti incapaci di muoversi, un’espressione stranamente compiaciuta a dispetto degli occhi stagliati sul pallore del viso. Aveva fatto tutto sommato un buon lavoro.

Mi disse: "dammi il tempo di riprendermi e ti do una mano".

Misi da parte gli indugi, e risoluto, preparai il mio.

Sedevo su una sedia rossa, circondato da cancelleria di ogni tipo e da altri oggetti da lavoro di cui non sapevo intuirne l’uso, mi metto comodo, preparo la parte, tiro fuori lo strumento, e inizio, più spaventato che sofferente, anche perché si fa presto a dire lo faccio, ma volendo fare da solo la strizza sale vertiginosamente. Ben presto l’adrenalina si mischia ad uno stato di eccitazione pura, i sensi sembrano risvegliati come di colpo, e senti il tuo corpo dannatamente vivo mentre affondi delicatamente ma inesorabilmente lo strumento dentro

Qualcuno deve avermi detto che sono pallido, ma non sono sicuro, io sono nel mio mondo.

Ora il più è passato, non resta che sfilare lo strumento, il siero divampato in ogni singolo intersestizio tra cellula e cellula mi rende insolitamente vivo e consapevole della mia persona, un po come il dopo lancio, pochi secondi, un eternità, la sensazione di aver battuto il proprio istinto di sopravvivenza prima di ogni altra cosa, stavo bene.

Ma ancora non avevo sfilato l’attrezzo, ancora non era finita.

In questo decisi di farmi aiutare da A. e mentre sfilava lo strumento senza farmi troppo male ripensavo a quanto infondo poco dolore avessi provato e a quale gioia ero destinato. Prodigi dello strumento.

Chinai la testa. Eccolo lo splendido gioello, ad ornare il mio ombelico.
    _\|_)(/_(/_(_|

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    Spero che Santiago abbia trovato in futuro non lontano la forza di vivere le sue paure..i suoi pensieri libero da ciò che rende l'uomo una nullità...

SezioneOrientaleSicula

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    no mi spiace... mi drogo + di prima...

PERSONAGGI & FATTI SONO FRUTTO DELLA FANTASIA DELL'AUTORE. (o l'autore è alla frutta che + o meno... )
    Ultima modifica di XantiaX; 07/11/2008 alle 01:37 Motivo: UnionePost automatica
    _\|_)(/_(/_(_|

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    ao ma nun erano brevi ...????

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    ao ma nun erano brevi ...????
    minkiola... eppiubbrevi di quelli incompiuti nn ne ho...
    Ultima modifica di XantiaX; 07/11/2008 alle 01:37
    _\|_)(/_(/_(_|

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    E che cavolo...vuoi rubarmi il mestiere!

SezioneOrientaleSicula

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    bravo.
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima