Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Siamo d'accordo.....la scala di misura non deve essere la disperazione ma........oggettivamente.....6 anni per quattro ragazzi non mi sembrano uno sproposito, per me sono scarsini....era ubriaco, guidando dopo aver bevuto ha scelto di essere pericoloso per gli altri. Se fosse stato a piedi nessuno gli avrebbe rotto le balle. I ragazzi, erano a piedi.....
In ogni caso ci deve essere una proporzionalità legata al numero delle vittime, altrimenti (esagerando nell'esempio...) la corte è stata troppo severa con i gerarchi nazisti.....
Finisco dicendo che sarebbero pochi anche se fossi stato io, a investirli. A me costa impegno, tempo e denaro, circolare facendo attenzione a non danneggiare persona alcuna..(e anche gli animali..). Altrimenti ci sbattiamo tutti quanti, ognuno va forte quanto gli pare e la colpa è di chi si trova sulla nostra strada al momento sbagliato.
La vittima deve avere dignità ALMENO quanto il colpevole.......

Non trovo scuse per litigare con te.....Rispetto, sempre.
Io non sono un giurista e non so su che base vengano decisi gli anni rispetto al reato. Se dessero 6 anni di carcere a me mi sentirei disperato, mi sembrano un eternità. Già quando l'influenza mi tiene una settimana a casa quelle mura mi diventano insopportabili, eppure si tratta di casa mia.
Sicuramente i generali nazisti non credo che hanno creato vittime loro malgrado. Sento che se il conducente fosse stato italiano non ci sarebbe stato tanto accanimento, é questo che fa male, poi, se la condanna é giusta o meno non saprei dire, veramente. Ho amici di tutte le nazionalità e in quanto amici li rispetto. Abito in Svizzera, una nazione che con gli italiani non é molto gentile e questo mi fa male. I miei amici italiani non sono italiani e basta, hanno un nome, una vita, un vissuto, esattamente come i miei amici americani, marocchini, slavi o che altro. Non sopporto che la gente ne parli come fossero animali da macello. Purtroppo un caso di incidente stradale con un protagonista rom é stato sufficiente perché questo accadesse.
Io ho una grande stima di tutti voi e quel che dico non lo dico per litigare. Trovo le persone in questo forum formidabili. È uno dei pochi forum dove convivono idee diverse con grande dignità e questo lo trovo straordinario. Ettore, che é il mio esatto contrario, in questo forum riesco a sentirlo come un fratello. Non é forse questa la civiltà?