Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Ma su questo non ci piove. La vita non é ripagabile neppure con l'ergastolo, con la pena di morte. Nessuno torna dall'aldilà solo perché é stata data la giusta punizione. Bisogna solo vedere se queste morti sono avvenute per un fatale incidente, per una negligenza anche grave o per volere. Mi sembra che si tratti di negligenza grave e non di volere, e di questo bisognerà pur tenerne conto, o no? Queste differenze non offendono una vita persa ma bensì gli rendono onore, perché non é la vendetta a dare onore alla vita o alla morte ma bensì la giustizia.
Dillo.. sei stato nell'esercito della salvezza...
Non è possibbile..
Guidare ubriachi non vuol dire volere ammazzare qualcuno secondo te..
Allora esco con un AK47 e inizio a sparare ad altezza uomo in un supermercato (senza però mirare a nessuno); secondo te non essendoci l'intenzionalità di voler ammazzare qualcuno, non merito che mi si inc*li a morte???
Merito una nota sul diario e neanche uno scapelloto essendo le punizioni corporali abolita???
Non credo...
Perchè se sei ubriaco ( e oso chiunque a dire che non ti accorgi di essere ubriaco) vai a piedi.. prendi un taxi.. non ti metti a guidare.. perchè se no vuol dire che accetti a possibilità di rischiare di ammazzare qualcuno...
Secondo me...