Come sapete ho ritirato la mia Street solo ieri, quindi oggi sono riuscito ad usarla solo in città.
Domani mi farò un bel girazzo in montagna e quindi potrò dare impressioni più approfondite.
per ora vi do le mie primissime e brevissime impressioni:
- SCALDA! scalda un pochetto il culo.,...non troppo ma si sente; ad alcuni può dar fastidio, altri possono infischiarsene; a me personalmente un po' fastidio da!
E cmq sono arrivato alla conclusione che a scaldare non sono i terminali sottosella ma bensì il tubo verticale che si trova esattamento sotto la sella!!
Quindi cambiare solo gli scarichi non cambierà la situazione; solo lo scarico basso, che elimina il tubo verticale che sale sotto la sella, eliminerà il problema!
Comq si potrà ovviare con gli scarichi sottosella??
-la SELLA è realmente troppo duretta. Se questo l'ho notato subito facendo pochi km in città non oso pensare quando farò i miei soliti 6-700km in giornata in montagna!! Domani vi sparò dire di più....ma il culo ne risente.
La parte dura non è quella sotto il sedere ma la parte laterale, sotto le cosce; sembra ci sia poca imbottitura che va subito a toccare la parte rigida della sella!
Penso che la sella in gel sia d'obbligo.....ma con quel che costa!
-il MOTORE spinge bene e parecchio ovunque.
Per chi proviene da un 4 cilindri noterà un ripresa spettacolare già ai bassi e ai medi regimi, laddove il 4 latita; Sopra i 4000 giri spinge di brutto in qualsiasi marcia, e ti tira via.
Sotto i 4000 giri, chi proviene da un 2 cilindri come me (boxer) non noterà un maggior tiro rispetto al 2 clindri....forse leggermente meno (ma contate che la mia BMW era un 1100, sebbene ben più pesante e con "soli" 98 cv!!).
Per ora queste sono le prime 3 cose che mi sono saltate "agli occhi"!
Domani mega giro e quindi potrò avere impressioni più approfondite!!!