come si può eliminare????

come si può eliminare????

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

e come no!?
E perchè fondamentale?
almeno IO vorrei proprio eliminarlo!!
Così ho sempre fatto in tutte le mie moto!!
Il comando voglio che sia immediato, senza giochi iniziali!!

Una prima regolazione del gioco della manopola del gas è possibile farlo sul regolo presente sulla guaina del filo del gas a una decina di centimetri dalla manopola (è protetto da una copertura di gomma).
Per una regolazione più accurata è necessario smontare il serbatoio.
In effetti anche io ho eliminato il gioco quasi completamente; si attenua quel fastidioso effetto "on/off" che in piega, quando ridai gas, non è per nulla piacevole.
Ciao!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

ho infatti agito sotto la guaina sul cavo dell'acceleratore.
Ho eliminato il gioco....ma l'on-off non è che sia diminuito così tanto.
Purtroppo c'è sempre!!

COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...
infatti l'on-of, non c'entra niente con il gioco della manopola, infatti il gioco riguardo solo il cavo, mentre l'effetto di cui parli, lo senti quando aprono le farfalle, appena inzi ad accelerare!! quello puoi eliminarlo sicuramente se hai la centralina pc3, se è possibile anche modificando la mappa sulla centralina originale, questo non te lo so dire!!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
"non c'entra niente" penso sia quantomeno azzardato.
Il cosiddetto "effetto on/off" si identifica nella poca progressività nell'erogazione della potenza partendo da gas chiuso. A prescindere da improbabili modifiche nel mappaggio della centralina elettronica, la riduzione delle isteresi meccaniche (giochi) attutisce ovviamente il problema.
La sensazione più sgradevole si nota in piega, quando si ridà gas. Se la piega è al limite, un ritardo dovuto ad un gioco eccessivo della manopola del gas implica una rotazione più veloce della manopola stessa (per non perdere tempo) con l'amplificazione dell'effetto suddetto e una conseguente riduzione della tenuta. Stessa cosa se il gioco della catena è eccessivo.
Tutto qui.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.