Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Perché avete scelto la vostra moto

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

Perché avete scelto la vostra moto

Proviamo con questo

Mi incuriosisce sapere quali motivazioni vi hanno spinto a comprare la moto che possedete adesso e quali erano le alternative prese in considerazione.

Io, per esempio, dopo 15 anni che non salivo su una moto, devo confessare che avevo le idee un po’ confuse e avevo 3 amici 3 , tutti FZ1muniti che mi sfiancavano con le loro pressioni

In un primo momento avevo pensato di ripartire alla grande con una supersportiva ma poi ci ho riflettuto : con queste mi ammazzo, non ho l’età, e poi…se voglio fare un viaggio ?

Quindi ? Ma è ovvio : una moderna sport-tourer, sono un genio

Si…e n’do stanno ste sport-tourer, quanti modelli ci sono in produzione ?

BMW K 1200 S !! Stupenda………16.200 euri senza accessori ????……è lunga quanto un TIR ??????……..228 Kg ???????????

CBR 600 F ?
    VFR 800 ?
    Ducati ST-3 ? Scartata subito, troppo brutta, e poi con quel motore (mi dicono) cosi’ scorbutico che turismo vuoi fare

CBR 600 F : la linea non mi fa impazzire, è un po’ vecchiotta, pero’ dovrebbe essere abbastanza divertente, 110 CV solo 170 Kg………si ma è un 600, ci vuole qualcosa di piu’ sostanzioso e non è solo una questione di cavalli

VFR 800 : bella la linea, mi piace molto…. mi informo…leggo…cerco…ne dicono tutti un gran bene…..108 CV ? quanto la 600 ma con un peso di 213 Kg e poi….. che roba è quella diavoleria elettronica che, a seconda del numero dei giri, fa funzionare il motore a 2 vavole , a 4 valvole, a molla, a corda , a spinta e chissà cos’altro

Poi , un bel giorno, mi capita tra le mani l’inserto di Euro Moto “Guida all’Acquisto” e vedo lei !!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii e questa da dove salta fuori ? Mai vista né sentita
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii tre cilindri 1050, il motore della Speed (quella si che la conosco), anche se addolcito ma comunque 125 CV, su una carenata come piace a me, con i semimanubri, ma un po’ rialzati che non ti spezzi i polsi…… ma con questa, tranne il mondiale cross, ci fai veramente un po’ di tutto !!!!!

La voglio la voglio la voglio la voglio la voglio

Quindi parte la campagna di informazione alla caccia di articoli che ne parlino (di vederla non c’è speranza)

Mi convinco e cerco su internet se c’è qualche occasione….dieci minuti e trovo una Km 0 !!!! Va beh, è un segno del destino

Mi precipito in concessionaria ma la moto non è visibile
    Prendo appuntamento per il sabato successivo perché c’è un altro folle che l’ha acquistata e sarebbe l’occasione buona per, non dico provarla, ma almeno vederla !!!

Ovviamente, per problemi di lavoro salto l’appuntamento

Che faccio ?

Risultato : l’ho presa al buio dopo averla vista solo in fotografia !!!! Praticamente un matrimonio per corrispondenza

Epilogo : raramente ho fatto scelte migliori nella vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io a 15 anni..mi tenevo nel portafogli una piccola foto di un trident 900 special(serbatoio e fiancatine in aluminio-(penso)- teste e tutte le tubature blu elettrico...era na' figata impressionante!!!!)..e la facevo veder a chiunque con onore... ed ogni giorno saliva in me la consapevolezza che un giorno avrei posseduto una mitica TRIUMPH!!!!
    ahime' per arrivare a sfogar questa passione ho dovuto attender sino ai 29 anni...periodo in cui, per mio conto, prendeva piede un pezzo di storia motociclistica----la speed 1050!!!

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Perché mi piaceva!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Perché mi piaceva!
    L'ho presa anch'io, mi trovo da Dio
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    ero indeciso tra la Daytona 675 e Honda CBR....ma dopo averle provate mi ha colpito di più la Triumph.....e non me la sono lasciata scappare la mia piccola Daytona 675

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Molte cose che hai scritto ricordano il mio acquisto... decisione senza mai averla vista dal vivo, la ricerca della moto dalle caratteritiche un po' particolari che il mercato sembra snobbare.
    Era da almeno 1 anno che volevo sostiture la mia H900, ormai rassegnato a prendere un VFR (che non mi faceva impazzire), mi sono imbattuto tramite google nella comparativa delle ST che c'è su questo sito. Ho visto la Sprintona per la prima volta... dopo due ore ero già in concessionaria.

E vissero felici e contenti.

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    L'ho scelta (la mia nuova speed 1050)perchè volevo passare a una naked, dopo più di 20 anni di carene...
    ... e la naked più bella del mondo, più "fruibile" in ogni condizione, più originale é la speed...
    Non c'è paragone.. In più il trecccccilindri, se lo provi... t'innamori!

LAmps
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    Molte cose che hai scritto ricordano il mio acquisto... decisione senza mai averla vista dal vivo, la ricerca della moto dalle caratteritiche un po' particolari che il mercato sembra snobbare.
    Era da almeno 1 anno che volevo sostiture la mia H900, ormai rassegnato a prendere un VFR (che non mi faceva impazzire), mi sono imbattuto tramite google nella comparativa delle ST che c'è su questo sito. Ho visto la Sprintona per la prima volta... dopo due ore ero già in concessionaria.

E vissero felici e contenti.
    Anche io non l'avevo mai vista dal vivo la Daytona.....manco la conoscevo come moto.
    L'ho conosciuta cosi per caso al T-Day organizzato dalla Triumph nella mia città verso fine Aprile 07, cosi sono incappato x caso a provare la Daytona ed e stato amore a prima vista
    giorni dopo ho fatto il contratto, 1 mese ho aspettato che arrivasse xkè rossa non era disponibile, e i primi di Giugno lo ritirata
    Davvero gran bella moto, ne vado fiero, e son felice di non esser incappato di nuovo in un Honda
    3 cilindri si sentono a differenza dei 4

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Io ero partito per prendere la Monster S2R 800cc, ma il conce Ducati dove sono andato mi ha trattato da schifo (anzi, non mi ha proprio cagato per 3 quarti d'ora prima di dirmi che la moto non era in vendita ), così ho fatto qualche chilometro in più e sono andato alla Triumph, che era la seconda nell'elenco dei possibili acquisti: vista da vivo mi ha catturato e mezz'oretta scarsa dopo avevo già in mano il contratto firmato

Scelta azzeccata per me!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ero deciso a comprarmi una Tuono... poi sono andato al Bike Expo, sono salito su una speed bianca e ho visto la luce....
    Più la guardo e più mi piace
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima