Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Perché avete scelto la vostra moto

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    io ho scelto la speed x la voce e per la linea da moto maschia
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    mi ha stregato.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Perchè NIENTE è meglio della SPEED!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    premessa: mi sempre piaciuta la speed, in casa mia la prima Triumph è apparsa per la prima volta nel 1971 la bonnville di babbo (a averla ancora oggi... babbo che hai fatto!! l'hai mandata via quando è arrivata mia sorella.... mah)

comunque, qualche anno fa ho deciso di passare dopo una vita di fuori strada alla strada, per avere una moto da usare di piu', praticamente il fuoristrada lo facevo un sabato si e tre no...

prima mi guardai nel portafoglio, alla speed non ci arrivavo, e mi misi alla ricerca di qualcosa che mi potevo permettere... da prima valutai il monster 900 usato, ma non era una scelta che mi riempiva lo stomaco, sopratutto per l'affidabilità.... poi sono arrivato per la stessa cifra all' hornettina nuova...

tre anni dopo hanno aperto il concessionario triumph vicino a casa mia, e mi ci fiondai praticamente subito, c'era la speed in prova, ci feci un giretto tornai, feci al concessionario: senti ma... quanto me la valuteresti l 'hornet?, mi si illuminarono gli occhi e ordinai la Speed!

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    La speed la sognavo dal '97, mi strego' subito quando la vidi nei giornali; in quei giorni avevo la shadow 600. Solo che nella mia citta' non c'èra la concessionaria.....troppo lontana la piu' vicina....a Firenze, e allora presi il cbr 600, per carita' stupenda moto, ma senza carattere. Mi decisi ad acquistarla lo stesso nel 2002, quando ancora non c'èrano concessionari nella zona, e la gente mi diceva che se avevo un problema mi toccava andare a Firenze.....ma io l'ho presa lo stesso, usata....ad Arezzo......ed è sempre li con me.......ed è sempre la n°1
    Sandro ma dove abiti a Pisa? io a Nodica.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Thumbs up

be', dopo anni ed anni di Lambretta (che ho tutt'ora, sempre la stessa) nel 94 ho deciso di prendere una moto e la scelta era caduta su un VT500C Honda con 14000km di un amico di mio cugino (MIO CUGGINO...MIO CUGGINO.... elio docet)

pagata 2.800.000 si e' rivela talmente usabile e versatile che l'ho usata fino a due mesi fa quando un co#%@#ne mi ha tamponato e me l'ha distrutta

cosa faccio?... cosa non faccio?....: l'idea dell'estate con solo auto e Lambra mi atterriva e allora via a spulciare annunci e recensioni: ovvio stavo sempre in area custom, ma dopo un po che guardavo le caratteristiche delle varie custom in giro.... be', delusione!! tutte moto enormi con pochissimi cavalli... e poi le linee, pacchiane!!!

poi, per caso, scorrendo l'elenco degli annunci eBay, mi vedo una roba nero-grigia che sembrava uscita dagli anni 50... ee ccche e'?

vado a vedere, era l'America: leggo le caratteristiche.... vabbe', ha solo il cav.laterale... vabbe', ha solo 5m... vabbe', e' un bisonte di quasi 2 metri e mezzo... pero':

i cavalli sono ben (!) 62 contro i 40-45 max delle sue concorrenti, non pesa molto di piu' del VT (226 contro 210) ma soprattutto ha una linea STUPENDA e per niente pacchiana con un riuscitissimo incrocio tra stile usa e inglese e delle ottime proporzioni, per non parlare dell'estetica del motore e del fatto che, di fronte all'uniformita' di motori a V, questa ha un originalissimo (per un custom) frontemarcia...

insomma un piccolo colpo di fulmine, anche se dopo fu una mezza delusione la posizione di guida... che comunque mi sono gia' modificato su misura (raiser e pedane arretrate)

ed eccomi felicemente ed orgogliosamente Triumphista!!!!

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    lifestylekustom ma sei di Nodica??
    io da due mesi mi sono trasferito a Pisa in barbaricina (causa matrimonio...) ma sono nato e cresciuto a Molina!

chissà quante volte ci siamo visti...

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    perche' mi assomiglia!

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Proviamo con questo

Mi incuriosisce sapere quali motivazioni vi hanno spinto a comprare la moto che possedete adesso e quali erano le alternative prese in considerazione.

Io, per esempio, dopo 15 anni che non salivo su una moto, devo confessare che avevo le idee un po’ confuse e avevo 3 amici 3 , tutti FZ1muniti che mi sfiancavano con le loro pressioni

In un primo momento avevo pensato di ripartire alla grande con una supersportiva ma poi ci ho riflettuto : con queste mi ammazzo, non ho l’età, e poi…se voglio fare un viaggio ?

Quindi ? Ma è ovvio : una moderna sport-tourer, sono un genio

Si…e n’do stanno ste sport-tourer, quanti modelli ci sono in produzione ?

BMW K 1200 S !! Stupenda………16.200 euri senza accessori ????……è lunga quanto un TIR ??????……..228 Kg ???????????

CBR 600 F ?
    VFR 800 ?
    Ducati ST-3 ? Scartata subito, troppo brutta, e poi con quel motore (mi dicono) cosi’ scorbutico che turismo vuoi fare

CBR 600 F : la linea non mi fa impazzire, è un po’ vecchiotta, pero’ dovrebbe essere abbastanza divertente, 110 CV solo 170 Kg………si ma è un 600, ci vuole qualcosa di piu’ sostanzioso e non è solo una questione di cavalli

VFR 800 : bella la linea, mi piace molto…. mi informo…leggo…cerco…ne dicono tutti un gran bene…..108 CV ? quanto la 600 ma con un peso di 213 Kg e poi….. che roba è quella diavoleria elettronica che, a seconda del numero dei giri, fa funzionare il motore a 2 vavole , a 4 valvole, a molla, a corda , a spinta e chissà cos’altro

Poi , un bel giorno, mi capita tra le mani l’inserto di Euro Moto “Guida all’Acquisto” e vedo lei !!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii e questa da dove salta fuori ? Mai vista né sentita
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii tre cilindri 1050, il motore della Speed (quella si che la conosco), anche se addolcito ma comunque 125 CV, su una carenata come piace a me, con i semimanubri, ma un po’ rialzati che non ti spezzi i polsi…… ma con questa, tranne il mondiale cross, ci fai veramente un po’ di tutto !!!!!

La voglio la voglio la voglio la voglio la voglio

Quindi parte la campagna di informazione alla caccia di articoli che ne parlino (di vederla non c’è speranza)

Mi convinco e cerco su internet se c’è qualche occasione….dieci minuti e trovo una Km 0 !!!! Va beh, è un segno del destino

Mi precipito in concessionaria ma la moto non è visibile
    Prendo appuntamento per il sabato successivo perché c’è un altro folle che l’ha acquistata e sarebbe l’occasione buona per, non dico provarla, ma almeno vederla !!!

Ovviamente, per problemi di lavoro salto l’appuntamento

Che faccio ?

Risultato : l’ho presa al buio dopo averla vista solo in fotografia !!!! Praticamente un matrimonio per corrispondenza

Epilogo : raramente ho fatto scelte migliori nella vita
    PERCHE' AVEVAVO FINITO LE JAP, ALLORA GLI HO DETTO AL CONCESSIONARIO..."MA SI', DAMMI UNA TRIUMPH"...SCHERZO OVVIAMENTE!!
    NON SI SPIEGA, E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Io ho scielto la spid xchè mi avevano parlato di questo forum dicendomi che si tacchinava un sacco... e mi pareva brutto entrarvi e parteciparvi senza avere nemmeno una tripla...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima