Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Abbassare pedane passeggero Speed 2007

TCP Rider L'avatar di ippo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo

Abbassare pedane passeggero Speed 2007

Ho installato i distanziatori della Divina per le pedane del passeggero per renderle più utilizzabili dalla zavorrina.
    Considerazioni: io ho lo scarico basso adesso e sono riuscito a installarle senza problemi. Sono tutto sommato carine, non si vedono molto e abbassano abbastanza le pedane. Facili da installare. Purtroppo il sistema di fissaggio, la viteria, non è proprio bella e soprattutto le 4 viti sono troppo lunghe, per cui devi spessorarle con 2 rondelle.
    Con me era dal mecca un altro ragazzo, con gli scarichi originali, che però non è riuscito a installarle in quanto le pedane coì addassate andavano a battere sulle protezioni della cuva dello scarico che c'è prima che questo entri nei silenziatori.
    Evidentemente sono fatte per il mod dell'anno scorso che mi si dice avesse lo scarico più basso.
    Infine il costo 50 sacchi per 4 piastre in acciaio (non inox, ovviamente) forate e verniciate e 6 viti è davvero esagerato. Se alla produzione sono costate 6 euro hanno speso tanto.
    Mi sa che ora ne progetto un tipo un po' diverso e più carino... 50 sacchi... minchia...
    Ippo

PS . foto a seguire.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Moto
    Speed 1050 2007
    Ero tentato di comprarle anch' io, ma il prezzo per due pezzi di ferro verniciati di nero con viti magari zincate, mi fa dubitare. Se metti un paio di foto e chi vuole se le costruisce, faresti la sua gioia, tipo il sottoscritto.
    So che domandarle a te che hai speso 40 euruzzi, puo' sembrare poco simpatico, pero' ti ringrazio ugualmente. Considerati un martire..........sto scherzando.

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Citazione Originariamente Scritto da Luca 1967 Visualizza Messaggio
    Ero tentato di comprarle anch' io, ma il prezzo per due pezzi di ferro verniciati di nero con viti magari zincate, mi fa dubitare. Se metti un paio di foto e chi vuole se le costruisce, faresti la sua gioia, tipo il sottoscritto.
    So che domandarle a te che hai speso 40 euruzzi, puo' sembrare poco simpatico, pero' ti ringrazio ugualmente. Considerati un martire..........sto scherzando.
    Figurati.
    Devo tirarle giù (magari non subito!!) e già che ci sono metto pure un paio di quote... così metto a frutto l'investimento dei miei genitori nel mandarmi all'ITIS e farmi diplomare come perito meccanico!

Peraltro col meccanico abbiamo vist oche, come dicevo sopra, le pedane tendono a far toccare le staffe sulla bandina che protegge la curva dello scarico. Così abbiamo pensato di farne in un modo tipo diverso. Magari con l'occasione butto giù uno schizzo dell'idea.
    Ippo
    Ultima modifica di ippo; 08/10/2007 alle 16:42

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    se cercate nel forum ci sono anche altre soluzioni per abbassare le pedane oppure potete sostituirle con quelle del 955
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    se cercate nel forum ci sono anche altre soluzioni per abbassare le pedane oppure potete sostituirle con quelle del 955
    quelle del 955 non penso che le regalino cmq...
    bah
    io ho cercato ma finora le più economiche sono queste dannate a 50 sacchi...

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    se nonavete fretta su ebay della francia e quello tedesco ogni tanto si trova qualcosa ...ioho preso quelle della 675 a 70 euro...non son nuove ma vanno allla grande.,,,

se volete vedere come stanno su guarda qui....ci sono alcune foto..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...mio-amore.html

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    ma volendo si possono rimontare anche gli scarichi originali o diventa impossibile?