un mio collega ha l'MV Brutale 750, secondo me rimane la nuda più bella che c'è sul mercato, ma come prestazioni secondo il mio modestissomo parere, non sono adatte ad una nuda. La moto è vuota sotto i 10000 per poi sparar via dopo, io l'ho provata in montagna e proprio non mi ci trovavo, magari ero io non all'altezza, comunque sia o la tenevo altissima di giri con le marce corte o non andava, quando era ora di frenare ed affrontare il tornante lei cominciava ad entrare nel renge di giri a lei consono.
Io non sono un pilota, ma conosco dei motociclisti manici che l'hanno avuta e anche loro lamentavano di questo "difetto".
Sulla sfida naked 1000 a confronto apparsa sulla rivista Hi power di ottobre, è presente anche la MV Brutale 910 R, e nonostante sia la versione da 910cc il difetto rimane sempre il regime di 10.700 per avere i 122.7cv

Con questo non voglio criticare la tua scelta, ma penso che sia una moto più adatta alla pista che ai passi di montagna.

Per la cronaca se interessa, il mio collega vende la MV Brutale, nera tenuta in maniera maniacale con tantissimi pezzi in carbonio tipo codone, parafanghi, cruscotto, il prezzo è di circa 7500€ trattabili la moto è un 2004 mi pare ciao