Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: La moto

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!

Post La moto

E un po di tempo che ci penso e faccio considerazioni sul fatto che circolare per strada è davvero pericoloso. Non importa che si usi una bonny o una 675, che non si usi la testa o che si usino 4 occhi.....purtroppo usare la nostra bella ci espone più di altro, al peggiore dei rischi.....e purtroppo a poco serve essere piloti o normali motociclisti con la passione che sprizza da tutte e parti, la curva sporca, la macchia di gasolio, il camion che fa inversione all'improvviso....quelli purtroppo non ce li segnala nessuno prima.

Queste considerazioni non sono nate solo oggi dopo quello che è accaduto al povero Roberto o al povero Abe, ma dopo tanti anni in sella e anche qualche spavento.....forse è meglio se inizio a frequentare di più la pista(soldi permettendo)....anche se il rischio c'è sempre....ma almeno limito al minimo le possibilità!

Adoravo fare mototurismo.....km e km in mezzo ai paesaggi più belli, a volte con amci altre in compagnia dei miei genitori, che con la loro moto si sono fatti quasi 100000 km in giro per l'Europa, ma oggi proprio non me lo gusto più tutto questo.

Fabio.
    Nei secoli fedele

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    a mio parere se eviti superstrade fai già una gran cosa se vai piano altrettanto....se poi vai in piasta meglio, ma ti perdi il viaggiare in moto che non è poco...

TCP Rider L'avatar di triple luke
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    E' un momento cosi, vedrai che poi ritornarai a fare mototurismo.
    Ci sono passato anche io con la morte in diretta di un mio amico davanti a me
    spezzato dal guardrail
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Kenny
    Moto
    Fireblade 09
    E ogni tanto questi pensieri saltano fuori...credo che li facciamo un pò tutti.
    Non sono sicurissimo che la pista sia proprio una soluzione perchè alla fine se ti prende ci dai dentro di brutto e ti assumi altri rischi..sicuramente diversi da quelli sulla strada..cmq
    Soprattutto ho notato un bell'aumento del popolo pistaiolo e questo rende le piste sempre più affollate...spesso di gente che non ha alcun criterio...e non mi riferisco solo ai fermoni!!!!
    L'unica cosa certa è che quando appoggi il sedere sulla sella...inizi a rischiare..... bisogna essere sempre più consapevoli di questa cosa... non c'é verso

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    ti capisco, anche io, ogni volta che leggo queste brutte notizie ho voglia di mollare tutto.......

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    si è vero quello che dici infatti cerco di fare piu pista possibile e sempre meno strada.....anche senza spendere molti soldi si puo andare in pista accontentandosi di piccole piste e andare ogni tanto in quelle grosse.....ma io sono di milano è sono abbastanza fortunato xche in lombardia ci sono piste veloci (monza e franciacorta) e pistine (chignolo e castelletto) ma chi abita in zono meno fortunate che fa?
    in strada comunque penso si possa sempre andare ma andando piano anche se non è facile
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da triple luke Visualizza Messaggio
    sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....
    E proprio quello che pensavo....caro luca
    Ieri mi son fatto un micro giro verso le 17.00...pecetto.. revigliasco....la collina.....beh dopo 20 minuti.....2 curve con sabbia....1 pirla in contromano....e la moto che con 3 marce sei a 150km/h...mi son detto...Stop....per un po via la Targa e solopista!

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    purtroppo fabio i tuoi pensieri penso e spero li facciano tutti, chi prima chi dopo...
    alcuni proprio perchè hanno esperienze negative come quelle che sono accadute quest'anno...

io anche li ho fatti, proprio nel mese di giugno dopo "vari accadimenti"...

si l'idea di andare solo più in pista è buona....non elimina il rischio, anzi....
    però limita sicuramente gli elementi sfavorevoli ed i pericoli che portano.

sicuramente la prima cosa da cambiare è il modo di pensare....ed il modo di vivere la moto penso cambi di conseguenza.

rinunciare all'andare in moto per strada per me vorrebbe dire rinunciare alla moto....non mi accontenterei di girare in tondo in un anello come i criceti....

però capisco il tuo modo di vedere e sono felice che quel momento di riflessione sia arrivato!....molti non ne hanno il tempo!
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di Dum55
    O una bella moto da cross...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima