A parere mio in questa discussione ho letto post eccessivi e ho deciso di intervenire, forse per deformazione professionale.
A parere mio i due ragazzi -anzi, i due bambini- sono stati:
1) stupidi a percorrere un tratto stradale proibito alla circolazione di motori.
2) Sfortunati per il danno provocato.
Vi è mai capitato di dare uno spintone ad una persona? E se il soggetto sbilanciato dalla vostra azione, urtasse la propria testa un oggetto contundente e da lì a poco decedesse? Come vi sentireste essere messi alla gogna come dei vigliacchi assassini, con persone che implorano contro di voi la pena capitale?
Volete essere giustizialisti? Daccordo, allora:
-Ogni qualvolta non vi arrestate in prossimità delle strisce pedonali, nel mentre un soggetto ha intrapreso l' attraversamento, vi verrà applicato il tentato omicidio colposo.
-Ogni qualvolta vi accingete ad effettuare un sorpasso, scavalcano una striscia continua, vi verrà applicato il tentato omicidio colposo.
-Ogni qualvolta non arrestate le ruote in prossimità di un segnale di STOP, Vi verrà applicato il tentato omicidio colposo.
-Ogni qualvolta guidate con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, vi verrà applicato il tentato omicidio colposo -questo in esame realmente lo applicherei-.
Debbo continuare?
Tutto questo, non vuole assolvere i due bambini, saranno puniti seguenti le leggi in vigore, ma cerchiamo di non essere ne giustizialisti e ne moralisti, sono certo che ognuno di noi ha avuto una situazione a rischio di omicidio colposo.
E' una vicenda triste, dove la stupidità ha incontrato la sfortuna.
Passo e chiudo.