Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Presi i colpevoli del bambino ucciso a Bormio

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142

    Presi i colpevoli del bambino ucciso a Bormio

    BORMIO (SONDRIO) - E' durata quattro giorni la caccia al presunto responsabile della tragica fine del piccolo Renzo Giacomella, di 3 anni, travolto e ucciso sabato sera da una moto su una pista ciclabile a Bormio, mentre era con la mamma e la sorella di sei anni. Quattro giorni di appelli, e di indagini senza tregua dei carabinieri, per scoprire alla fine che i responsabili erano due, due giovanissimi della zona. E per quello che guidava, l'accusa è di omicidio volontario. I due hanno confessato. Alla guida della moto, un 125 da cross, c'era un minorenne, un giovane di 17 anni. Seduto dietro a lui, un amico che da poco ne ha compiuti 18, Luca Martinelli,al quale il minore aveva dato un passaggio 'proibito' e col quale aveva deciso di scorrazzare su una pista ciclabile al buio. A fari spenti, probabilmente per non essere visti. La tanto attesa svolta all'indagine è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi dopo il succedersi di avvenimenti di ieri: prima il ritrovamento di un casco in un cassonetto, poi il sequestro di una motocicletta enduro di 50 cc di cilindrata, appartenente a un sedicenne di Santa Lucia, frazione di Valdisotto, lo stesso paese della vittima.

    Non era quella la pista giusta. Quella buona è emersa oggi, e in serata, dopo essere stati sottoposti a incalzanti interrogatori per diverse ore da parte del procuratore di Sondrio, Gianfranco Avella, e del pm Stefano Latorre, sono usciti dalla caserma dei carabinieri di Bormio all'interno di due 'gazzelle' il 17enne e il 18enne. Tutti e due sono finiti in carcere: il minore al Beccaria di Milano, l'altro a Sondrio. Tecnicamente, il primo è in stato di fermo, il secondo in stato di arresto perché maggiorenne. Al minore i magistrati contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale, che si profila quando, come in questo caso, una persona guida al buio e si assume il rischio di causare la morte di qualcuno; inoltre è accusato di omissione di soccorso e fuga. Al maggiorenne, magistrati contestano l'omicidio colposo, l'omissione di soccorso e la fuga. Omicidio colposo, per aver creato la situazione di rischio mortale mettendosi imprudentemente sul sellino posteriore della moto condotta dal minorenne. "Tenevamo - ha dichiarato il procuratore Avella uscendo dalla caserma dei carabinieri di Bormio - a risolvere in fretta questo caso per dare una risposta di giustizia alla famiglia del piccolo Renzo. Certamente, se i due giovani si fossero presentati spontaneamente dai carabinieri, come più volte chiesto negli appelli di questi giorni, avremmo tenuto nei loro confronti un atteggiamento diverso".

    Ma gli appelli, lanciati dalla disperata mamma di Renzo, Nicoletta Martinelli, 36 anni, dal padre e dallo stesso procuratore, non sono serviti. Ci sono volute le indagini, che hanno risolto il caso il giorno dopo i funerali del piccolo Renzo. Stamani, dopo che era sfumata la pista del 16enne, le indagini parevano tornate in altomare. Invece gli investigatori, coordinati dal ten. col. Marcello Bergamini, comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, e dal nuovo responsabile del Reparto operativo di Sondrio, ten. col. Michele Facciorusso, avevano già puntato l'attenzione su altre tre moto di piccola cilindrata. Il proprietario di una di queste, il 17enne poi fermato, è stato condotto in caserma e durante un lungo, doppio interrogatorio, è caduto in ripetute contraddizioni. A fronte di queste contraddizioni e della raffica di "non ricordo", la sua posizione si è aggravata, fino alla confessione finale. Poi è toccato al suo amico essere preso e messo alle strette. Pare che non vi siano ammaccature sulla moto, perché il povero Renzo sarebbe stato violentemente urtato da una ginocchiata, quanto è bastato per farlo volare e cadere mortalmente al suolo. La mamma del piccolo non si era resa conto che sulla moto scomparsa ci fossero due persone. I due hanno detto agli inquirenti che al momento del fatto non si erano resi conto della gravità di quanto accaduto. L'hanno saputo solo il giorno dopo dai notiziari, ma si sono ben guardati dal costituirsi. E, a quanto si è appreso, avevano tenuto nascosto tutto alle famiglie, ora distrutte dall'epilogo della vicenda. "Sono soddisfatta - ha detto in serata la mamma della vittima, Nicoletta Martinelli -. Soddisfatta per il risultato ottenuto dai carabinieri, i quali, subito dopo la tragedia toccata al mio Renzo, mi avevano promesso che avrebbero fatto di tutto per trovare al più presto il responsabile".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di uccia
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    vicenza
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Messaggi
    1,339
    porca paletta schifosa... sti maledetti..io li metterei a scavare ad alcatraz...poche parole da dire...mi spiace..ma sopratutto mi fa tanta tristezza....anche perchè se ne fregavano tutti e due..e magari tra un po' avrebbero cominciato anche a vantarsene..che generazione del cazzo..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Uccia uccia non fare di tutta l'erba un fascio. che centra la generazione.
    Lodiamo finalmente le forze dell'ordine che sono giunti presto alla conclusione. Adesso speriamo vengano puniti adeguatamente per quanto commesso.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Taranto
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    Messaggi
    9,939
    taccio...meglio molto meglio............potrei cominciare a dire cose leggermente cattive...........spero gli facciano il cerchietto almeno.....
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    roma
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Messaggi
    8,809
    ...........mi piacerebbe parlarci co' sti' due...
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Taranto
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    Messaggi
    9,939
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ...........mi piacerebbe parlarci co' sti' due...
    si chiacchiera meglio in 4....
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sciacall
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Provincia di Bologna
    Moto
    BMW R1200GS
    Messaggi
    950
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    BORMIO (SONDRIO) - E' durata quattro giorni la caccia al presunto responsabile della tragica fine del piccolo Renzo Giacomella...........
    Che dire... Comunque sia andata è sempre una tragedia, per la mamma del bambino morto ma anche per le famiglie dei due ragazzi autori di questa bravata finita male, anzi malissimo.
    :ita: L'unico vero sciacallo italiano

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Lasciamo perdere quei due stronzi inutili, tutto il mio pensiero al piccolo Renzo , che riposi in pace .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Rici
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Messaggi
    4,526
    Mi spiace da matti per quello che é successo, ma detto ciò,
    avete visto in che modo hanno voluto sottolineare appena accaduto il fatto che ad investire il bimbo nella pista ciclabile era stato un... MOTOCICLISTA!

    Ripeto come già detto:

    SIAMO SOTTO TIRO!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di didim
    Data Registrazione
    03/03/07
    Moto
    bonneville t100 2007 carburatori
    Messaggi
    71
    magra consolazione per la famiglia, ma almeno 2 ragazzi che nn si sono neanche resi conto della gravita della loro azione e delle tragiche conseguenze a cui ha portato avranno molto tempo per poter riflettere.
    girare in due su una moto cinquanta è una cosa usuale sia nella mia generazione che in quelle future, nelle mie zone capita spesso di vedere anche ragazzi girare in 3 se nn proprio intere famiglie in scooterone.
    ma andare su una pista ciclabile senza nessuna luce e forse anche correndo è un comportamento che nn è tollerabile, come anche andare in 3 sul motorino.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tragitto per Bormio
    Di D@lyn nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/12/2010, 13:27
  2. probabilmente siamo tutti colpevoli.....
    Di A.V.R.75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 18:17
  3. Bormio Arrivo!
    Di Teomotard nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 12:38
  4. Bambino ucciso dal suo cane...
    Di 595Abarth nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14/02/2009, 15:53
  5. Quanti ne hai presi
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •