Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Assicurazione su due moto sapete qualcosa ?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Per questo, se le due moto non si vogliono usare contemporaneamente, consiglio la Svizzera. Qui si possono avere le targhe alterne, pagare per una sola moto, la più potente, e usare la targa alternativamente su una o su l'altra. È interessante per chi ha due moto ma é solo in famiglia ad usarle.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bobber69
    Moto
    ex speed 1050 ,ex Bonneville .
    avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito della polizza preesistente.mio caso:ho una polizza con un harley dal 1991 e sono ora in classe 5 (da pochi anni anche le moto partono da classe 14,prima le classi erano 6 ) e pago 130 euro ANNUI,nel 2005 ho comprato una speed 1050, ebbene classe 14 e 600 euro annui. poco dopo entra in vigore il decreto bersani .nel 2007 vendo la speed e compro una bonneville quindi CLASSE 5 e pago 135 EURO ANNUI.in piu' se sospendi una polizza hai 5 ANNI per poterla riattivare mantenendo la classe.in caso di sinistro perdi la classe SOLO DELLA MOTO CON CUI FAI L INCIDENTE quindi se tu hai 5 moto in classe 5 e sbatti,ne avrai 4 in classe 5 e UNA(quella con cui hai sbattuto) andra' in classe 7.esigi queste condizioni ,altrimenti alla scadenza annuale della polizza puoi cambiare compagnia,anzi tu puoi richiedere l attestato di rischio in qualsiasi momento e assicurare il tuo secondo mezzo presso qualsiasi compagnia.sono OBBLIGATI a rilasciartelo.tu non sei tenuto ad assicurare tutti i tuoi mezzi con la stessa assicurazione

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    col decreto bersani hai diritto alla stessa classe della speed su qualunque altra moto tu assicuri lascia le generali e passa ad internet credimi spendoi la meta

TCP Rider L'avatar di sfreer
    Moto
    daysee 08
    Citazione Originariamente Scritto da bobber69 Visualizza Messaggio
    avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito della polizza preesistente.mio caso:ho una polizza con un harley dal 1991 e sono ora in classe 5 (da pochi anni anche le moto partono da classe 14,prima le classi erano 6 ) e pago 130 euro ANNUI,nel 2005 ho comprato una speed 1050, ebbene classe 14 e 600 euro annui. poco dopo entra in vigore il decreto bersani .nel 2007 vendo la speed e compro una bonneville quindi CLASSE 5 e pago 135 EURO ANNUI.in piu' se sospendi una polizza hai 5 ANNI per poterla riattivare mantenendo la classe.in caso di sinistro perdi la classe SOLO DELLA MOTO CON CUI FAI L INCIDENTE quindi se tu hai 5 moto in classe 5 e sbatti,ne avrai 4 in classe 5 e UNA(quella con cui hai sbattuto) andra' in classe 7.esigi queste condizioni ,altrimenti alla scadenza annuale della polizza puoi cambiare compagnia,anzi tu puoi richiedere l attestato di rischio in qualsiasi momento e assicurare il tuo secondo mezzo presso qualsiasi compagnia.sono OBBLIGATI a rilasciartelo.tu non sei tenuto ad assicurare tutti i tuoi mezzi con la stessa assicurazione
    sottolineo che solo ed esclusivamente in caso di nuova immatricolazioni (o comunque acquisto di una moto) si può usufruire del decreto bersani
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    stessa categoria di mezzo (es.moto-moto,auto -auto) possono/DEVONO godere della stessa classe di merito (se lo richiedi)
    ossia tu hai un mezzo già assicurato ,vecchio, il NUOVO mezzo(passaggio di prop.recente) verrà assicurato con la classe di merito già presistente.
    informati xè mi sà che cè pure qualche articolo di legge in merito

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Tozzi Visualizza Messaggio
    Sono andato alla mia assicurazione (generali) gli ho chiesto se era possibile mettere il mio Booster 100 nella stessa classe della Speed, perchè se non sbaglio si può fare (fino a due moto).
    Invece loro picche , dicono che non esiste una cosa del genere

Qualcuno di voi sa qualcosa ?
    Già in passato lo avevo chiesto, ma ora sono passato all'assicurazione e ho constatato che non vogliono (o non possono ) farlo.

Grazie.
    io sono del campo e ti assicuro che si può fare.l'attestato di rischio ti permette di mantenere la stessa classe purchè sia lo stesso tipo di veicolo (motociclo/motociclo).chiedi l'applicazione del decreto bersani!!!!fammi sapere

TCP Rider L'avatar di bobber69
    Moto
    ex speed 1050 ,ex Bonneville .
    Citazione Originariamente Scritto da sfreer Visualizza Messaggio
    sottolineo che solo ed esclusivamente in caso di nuova immatricolazioni (o comunque acquisto di una moto) si può usufruire del decreto bersani
    avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito . piu' chiaro di cosi'

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12