Tornando da lavoro ieri, a pochi passi da casa mia, incolonnato dietro ad una fila di macchine FERMO, sento improvvisamente qualcosa che mi spinge... mi hanno tamponato.
Accosto mentre guardo alla mia sinistra esclamando: "Ma che caxxo fa?", scendo dalla moto e ORRORE: il parafango posteriore, la targa e la luce targa sono piegati. Digrignando i denti come un cane vedendo che la signora che mi aveva appena tamponato mi chiede scusa pensando ti potersene andare dico: "Signora lei non ha idea dei sacrifici che sto facendo per questa moto - che ho comprato usata ma in perfette condizioni".
La signora avanza un po' con l'auto, accosta, scende e guarda il danno:
-"Sì ma non è possibile che questo l'ho fatto io!"
-"Come no? Signora, le dico che la moto era perfetta!"
-"Sì ma non è possibile che sono stata io! Sicuramente c'era già da prima!"
-"Signora ma lei pensa che la voglio fregare? Le sto dicendo che la moto non aveva un graffio."
-"No, non è possibile. C'era già da prima e non te ne sei accorto."
A quel punto mi sono incazzato: "Signora le dico che posteggio la moto davanti al mio posto di lavoro ed è impossibile che abbia subito danni. Lei mi ha appena tamponato e ha fatto un danno"
-"Sì vabbè ma io non intendo pagare per un danno che non ho fatto"
-"Signora mi sta dicendo che la moto non aveva un graffio. Mi sta dando del bugiardo?"
-"No, no... però questo non l'ho fatto io... io ho il vespone e non si sarebbe piegato così..."
-"Che le devo dire... si vede che il vespone è fatto meglio..."
-"E vabè allora dammi il tuo numero... hai carta e penna?"
-"Signora mi dia il suo numero che le faccio uno squillo"
Insomma... questa prima mi combina danno... poi nega di averlo fatto... e poi mi chiede il numero di telefono... ste donne!!! p55
Cmq a parte lo scherzo, sono incaxxato nero... veramente non sapete quanti sacrifici sto facendo per pagare questa moto e quanto io ci tengo... ste cose mi fanno incazzare... uno ci tiene tanto ad una cosa, ci si dedica, la cura, se la sogna la notte, poi arriva una e in un minuto ti tampona.
Lo so che ci sono cose ben più gravi, però sono giramenti di balle estremi.
In più ieri sera come se non bastasse, la moto ha deciso di non partire... si accendono le spie, il motorino gira un attimo, poi muore.
Un mio amico mi ha aiutato ad accenderla a spinta, siamo andati fino a casa sua un pochino allegrotti, provo a spegnere, a riaccendere e riparte senza problemi.
Stamattina esco per andare a lavoro. Provo ad accendere, mezzo giro, muore. Il tizio del garage ha cercato di spingere per farmi partire, ma non c'era abbastanza rincorsa.
Che ciò sia dovuto alla botta di ieri? Magari la batteria era unpo' vecchiotta e sta botta l'ha finita? Oppure che sia successo qualcosa al motorino di avviamento? O forse è solo una coincidenza...? Mishteeeri!

Ad ogni modo più tardi, prima di comprare la batteria, controllo...