Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Carceri e Indulto...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..

Carceri e Indulto...

presa da: IL Giornale

Mentre le prigioni italiane ingolfate di detenuti diventano l’unico alibi per giustificare un indulto ormai troppo impopolare per essere difeso dall’esecutivo, sparse per l’Italia languono una cinquantina di strutture penitenziarie inutilizzate o sottoutilizzate. Carceri che hanno funzionato per brevi periodi salvo poi essere chiuse e condannate all’abbandono, numerose cedute alle amministrazioni comunali dopo la scomparsa delle preture e la conseguente soppressione di gran parte delle vecchie «case mandamentali». Le prime «prigioni fantasma» le ha scovate Striscia la Notizia, ma l’elenco èmolto più lungo. A Udine i sindacati denunciano la chiusura della sezione femminile del penitenziario mentre aGorizia è inagibile un intero piano della galera. Chiusure parziali anche in Veneto, dove la capacità ricettiva è ridotta di 50 unità sia a Venezia che a Vicenza, per lavori in corso.

per l'intero articolo

ilGiornale.it - Criminali liberi e prigioni vuote - n. 241 del 12-10-2007
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Penso che non vogliano aprire nuove acrceri ...
    A) Perchè devono assumere un boato di nuove guardie carcerarie
    B) riaprire nuove strutture

UIl tutto costa troppo in termini di finanziaria . Questi tagliano in continuazione su forze dell'ordine e ospedali immagina se aprono carceri nuove , quando un detenuto costa mediamente 350 euro al giorno .

Poi l'indulto ha aftto comodo ad un sacco di gente ..... "PERBENE" i vari amici dei politici che rischiavano veramente di soggiornare un po dietro al gabbio .

Io confido ormai solo nelal magistratura e nella loro forza . SOno gli unici che possono sovvertire la situazione incominciando a rompere il culo ai politici .

Moto
    cos vuoi dire che oramai i delinquenti non essendoci piu posto nelle carceri non li arrestano piu?
    e i malati non essendoci piu spazio negli ospedali non li curano piu?

tralasciando il fatto che le carceri italiane sono consoderati alberghi per alcuni detenuti,

mi pare che sprechi in italia ce ne siano pure troppi i soldi ci sarebbero,, il tesoretto pure..

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma tu vai a capire...
    STATISTICAMENTE PROVATO...
    dove rilasci cercerati ....aumenta la deliquenza....
    caxxo...e' matematica!!!
    ma di cosa andiamo in cerca?!?!?
    Ultima modifica di giorgio bona; 12/10/2007 alle 08:54

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio
    ma tu vai a capire...
    caxxo...e' matematica!!!
    Giorgio non capisco cosa tu voglia intendere con il tuo topic. Secondo chi ruba una mela, deve essere condannato con una pena detentiva senza fine, onde evitare che quest'ultimo torni a delinquere?

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Fosse per me .... ma io conto come il 2 di coppe ......
    Ma obbiettivamente considerandi che l'Italia è un paese ingolfato da troppi poteri il tesoretto se lo tengono per dedicarlo ad altro ... a favorire la lobby che appoggi l'uno o l'altro partito . Buttarlo per i carcerati e una cosa che non piace a nessuno , considerando che dentro ci stanno solo gli sfigati e che lö'italia è un paese che vive nell'illegalità :

Ieri hai visto annozero . C'era un a magistrato che ha esposto bene la situazione . Praticamente se commetti un reato i tempi medi di giudizio sono 3,5 anni in un apiccola città come torino che è considerata la miglioer procura d'Italia . Dato che il precedente governo ha dimezzato i tempi per far decadere un porcesso (prescrizione) a 5 anni . Ha detto che è molto difficile che qualcuno possa essere carcerato .
    Che in ogni caso per una pena sotto i 3 anni ,per un incensurato, non vai in carcere , ma ai servizi sociali .....
    tutto questo ti fa capire quanto sia importante la legalità ... per lgi italiani . ZERO quindi le carceri non sono importanti
    Black perdonami se ti riprendo. Io non ho visto la puntata di annozero, mi sono limitato a guardare per l' ennesima volta "il negoziatore"
    Come addetto ai lavori, posso dirti che, se così ha detto il magistrato, ha voluto fare inutile allarmismo cavalcando il malumore della gente, per proprio interesse( e qui potrei aprire una lunga riflessione ). Qualora tu sia incensurato, e ti vedi implicato in un processo complesso, con le nuove normative hai la possibilità con un buon difensore di far decadere il reato in prescrizione. MA e dico MA se sei considerato un delinquente abituale, e ti viene applicata la recidiva, con la excirielli NON E' POSSIBILE CHE TI CADE IL REATO IN PRESCRIZIONE e qui non voglio annoiarti con la giurisprudenza di merito, i tempi di prescrizione si allungano enormemente.

Inoltre aggiungo non è sempre vero che con la pena sotto i 3 anni, vieni affidato ai servizi sociali, oppure altre pene alternative al carcere, non è automatico. Gli viene applicata una sospensiva, con la durata di 30gg, dove nel frattempo il condannato può fare richiesta a pene alternative, ed è allora che il magistrato seguendo le norme in vigore ma con assoluta autonomia decide la pena da applicare al condannato.

Basta mi sono stancato di scrivere.
    Ultima modifica di Segy; 12/10/2007 alle 10:25 Motivo: UnionePost automatica

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Giorgio non capisco cosa tu voglia intendere con il tuo topic. Secondo chi ruba una mela, deve essere condannato con una pena detentiva senza fine, onde evitare che quest'ultimo torni a delinquere?

"FREAKNOMICS" di STEVEN D. LEVITT http://www.sperling.it/scheda/978882003943
    scusa ma non te lo so tradurre in italiano...penso non abbia alcun significato...
    bhe'...insomma se lo trovi ed hai tempo per una buona lettura te lo consiglio e ti spiega a pieno il mio pensiero...che, riguardo a questa tematica e' puramente matematico.....
    sulla mela....ma certo!!!!sapessi quante ne rubate io!!!!!!!io...parlo di altre "tipologie" di criminali!!
    Ultima modifica di giorgio bona; 13/10/2007 alle 00:41

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio
    ma tu vai a capire...
    caxxo...e' matematica!!!
    quotissimo!!!
    Lamps..&peace
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    ...ma sciogliamoli nell'acido

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    ...ma sciogliamoli nell'acido
    una soluzione migliore dell'epilazione definitiva

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Fosse per me .... ma io conto come il 2 di coppe ......
    Ma obbiettivamente considerandi che l'Italia è un paese ingolfato da troppi poteri il tesoretto se lo tengono per dedicarlo ad altro ... a favorire la lobby che appoggi l'uno o l'altro partito . Buttarlo per i carcerati e una cosa che non piace a nessuno , considerando che dentro ci stanno solo gli sfigati e che lö'italia è un paese che vive nell'illegalità :

Ieri hai visto annozero . C'era un a magistrato che ha esposto bene la situazione . Praticamente se commetti un reato i tempi medi di giudizio sono 3,5 anni in un apiccola città come torino che è considerata la miglioer procura d'Italia . Dato che il precedente governo ha dimezzato i tempi per far decadere un porcesso (prescrizione) a 5 anni . Ha detto che è molto difficile che qualcuno possa essere carcerato .
    Che in ogni caso per una pena sotto i 3 anni ,per un incensurato, non vai in carcere , ma ai servizi sociali .....
    tutto questo ti fa capire quanto sia importante la legalità ... per lgi italiani . ZERO quindi le carceri non sono importanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima