Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consiglio per giacca

TCP Rider L'avatar di StreetPao
    Moto
    Street Jet Black

Consiglio per giacca

Visto che, se tutto va bene, tra qualche mese potrò salire in sella ad una Street nuova di zecca , sto pensando all'abbigliamento tecnico che potrà fare al caso mio.
    Sono orientato su una giacca con protezioni per spalle, gomiti e schiena, però non saprei se di pelle o tessuto. Inoltre vorrei sapere su quali marchi puntare: per ora ho dato un'occhiata al sito Triumph ed Alpinestar.
    Cosa mi consigliate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Dainese, Spidi, IXS ecc. ultimamente a me piace moltissimo la Stirling dell'IXS
    giacca in goretex tessuto autopulente, e chiusura magnetica al collo facilissima da azionare con i guanti.
    IXS-FASHION

Moto
    Street Jet Black
    Potete elencarmi i pro e i contro dei giubbini in pelle e di quelli in tessuto?

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    io ho visto l'abbigliamento m-tech e devo dire che mi piace molto e non costa nemmeno tanto. Dagli un'occhiata sul sito Mtech – abbigliamento da motociclista in pelle

TCP Rider L'avatar di Mossa
    Moto
    Balenottera
    Ciao, visto che si va verso l'inverno ti consiglio di optare per una giacca in H2out o Gore-tex,. impermeabile e traspirante, e sicuramente piu calda che una giacca in pelle e oltretutto tiene l'acqua, visto il tipo di moto ti consiglio la Cosmic della Spidi, prezzo contenuto, paraschiena gia inserito e protezioni Multitec Spidi di nuova concezione(sono in gel e non si sentono) , inoltre ha tantissime regolazioni e zone in strech, altrimenti la SIGMA dell Alpinestars, stesse caratteristiche della COSMIC ma con design diverso a presto
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

Moto
    Street Jet Black
    Prima di tutto grazie per i link che mi avete lasciato, sto continuando a farmi una cultura!
    Purtroppo per la moto dovrò aspettare ancora qualche mese, comunque sto cercando una giacca da poter utilizzare sia nei mesi più caldi sia in autunno e in primavera (dove magari possono capitare giornate più rigide). Non saprei se orientarmi su pelle o tessuto...oltre all'evidente differenza di prezzo, cosa dovrei considerare?

TCP Rider L'avatar di sfreer
    Moto
    daysee 08
    beh la pelle è molto più protettiva del tessuto però spesso è più rigida e più scomoda
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    io ho il tuo stesso dilemma. Per ora mi sto facendo un'idea per i negozi, però la maggior parte dei negozianti mi consiglia la giacca in tessuto, più sfruttabile nell'arco dell'anno. E' impermeabile, mentre invece la pelle non lo è ed anzi si rovina con l'acqua. Tiene più caldi in inverno, mentre invece la pelle tiene il freddo, quindi scalda poco.

Questo è ciò che mi hanno detto.

Però i dubbi mi restano sempre, perchè tutti hanno una fodera termica interna, poi dipende sempre dalla regione in cui lo usi. La pelle è più protettiva, ma spesso i prezzi sono troppo superiori a quelli in tessuto.

Non so, io per ora sono più propenso per quello in tessuto, ma se mi capita di provarli entrambi ti saprò dire di più.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da StreetPao Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per i link che mi avete lasciato, sto continuando a farmi una cultura!
    Purtroppo per la moto dovrò aspettare ancora qualche mese, comunque sto cercando una giacca da poter utilizzare sia nei mesi più caldi sia in autunno e in primavera (dove magari possono capitare giornate più rigide). Non saprei se orientarmi su pelle o tessuto...oltre all'evidente differenza di prezzo, cosa dovrei considerare?
    Dopo parecchi anni di moto (dal 1980) ho capito che non esiste un abbigliamento per tutto l'anno, poichè d'estate a 40° anche se togli l'imbottitura dalla giacca o dal pantalone, sentirai sempre molto caldo, ricordo che una volta mi sono tolti i pantaloni in cordura strada facendo (fortunatamente avevo un paio di jeans con me). Quindi ti consiglio capi traforati, sempre con protezione d'estate con tuta antipioggia nel bauletto e capi in goretex o similari per la brutta stagione.

TCP Rider L'avatar di Scheggia
    Moto
    Triumph Scrambler m.y. 2007
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Dopo parecchi anni di moto (dal 1980) ho capito che non esiste un abbigliamento per tutto l'anno, poichè d'estate a 40° anche se togli l'imbottitura dalla giacca o dal pantalone, sentirai sempre molto caldo, ricordo che una volta mi sono tolti i pantaloni in cordura strada facendo (fortunatamente avevo un paio di jeans con me). Quindi ti consiglio capi traforati, sempre con protezione d'estate con tuta antipioggia nel bauletto e capi in goretex o similari per la brutta stagione.
    Quoto, io ho iniziato le compere in estate quindi ho optato per un giubbotto spyder con protezioni e traforato, ma adesso inizia a far fresco; ci vogliono per lo meno due capi per coprire le 4 stagioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima