Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Paraschiena L2

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672

    Paraschiena L2

    Sono un po' ignorante in questione e vorrei sentire anche le vostre opinioni.
    Sono sempre andato in pista (con gli scooter 70 o moto 125) solo con la tuta così come, per strada, sempre col giubotto.
    Ora sarei intenzionato ad acquistare anche un paraschiena da unire ad un giubotto Rev'it. Ho visto ottimi feedback per il Forcefield.

    Che mi dite al riguardo? Un L2 vale la pena rispetto un L1?
    Quali paraschiena usate/consigliate dalla vostra?

    Parliamone.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Un L2 vale la pena rispetto un L1?
    Quale parametro bisogna usare per rispondere alla domanda?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    io lo uso da una vita,partendo dai primitivi modelli per il cross di fine anni '80 in spugna.poi con le stradali son passato a dainese e ti dirò che dopo un brevissimo periodo di adattamento,non lo sento più,anzi,mi dà fastidio non averlo.adesso vorrei cambiarlo per un L2 (con la sicurezza non si esagera mai e non dimentichiamoci che la strada è estremamente più pericolosa della pista) e il forcefield,che ho scoperto sul forum,mi sembra un prodotto decisamente avanti rispetto agli altri,più che altro per il concetto di assorbimento degli urti,che è estremamente superiore rispetto ai sistemi rigidi consueti.inoltre questo materiale comporta uno spessore inferiore,quindi una vestibilità e una traspirabilità maggiore,che di certo ne agevolano l'uso.è un pò complicato trovarlo,ma vale la pena.insomma,da quel che ho capito è proprio l'approcio alla problematica che rende quel prodotto estremamente differente dagli altri.un'altro prodotto che vorrei provare è il nuovo dainese con le ali per le scapole,anche se credo sia davvero ingombrante.e non sottovalutare la possibilità di esser piegato a metà del Soul Race.a me non frega niente,ma capisco che per qualcuno può essere importante.stà comodamente nello zaino o nelle borse moto.comunque credo che,soprattutto in strada,visto i paletti,i guard rail,i marciapiedi,gli spigoli ecc. ecc...il livello L2 sia più consigliato.un'altra cosa:i paraschiena da inserire nelle giacche son meglio di niente,ma ricordati che una protezione per funzionare al meglio deve essere aderente e ferma al suo posto,cosa che è maggiormente garantita dai paraschiena "esterni" piuttosto che da quelli integrati.e un'altra cosa:possibile che la gente si fa scrupoli per proteggere gomiti o spalle e se ne frega della schiena???a me pare incredibile.adesso io aspetto una protezione per il collo..speriamo qualcuno ci riesca..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di luis76
    Data Registrazione
    01/07/08
    Località
    torino
    Moto
    speed1050
    Messaggi
    177
    l2 e non ci pensi piu il massimo per la sicurezza.......

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Quale parametro bisogna usare per rispondere alla domanda?
    Sicuramente mi sono espresso male.

    Intendevo dire se vale assolutamente la pena di acquistare un L2 piuttosto che un L1 in termini di protettività.
    Per quanto ho letto in giro sembra non ci sia ragione, ora come ora, di acquistare un L1 e bisognerebbe andare ad occhi chiusi su un L2.

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    i paraschiena da inserire nelle giacche son meglio di niente,ma ricordati che una protezione per funzionare al meglio deve essere aderente e ferma al suo posto,cosa che è maggiormente garantita dai paraschiena "esterni" piuttosto che da quelli integrati.
    Beh si io intendo paraschiena esterno da mettere sotto la giacca, sopra la maglietta; non quelli che si inseriscono direttamente dentro il giubotto per via di zip, velcro o chessò.

    La giacca in se ha già un paraschiena morbido, ma secondo me aggiungerci un forcefield non sarebbe malissimo.
    Ultima modifica di Hardtechno; 26/02/2010 alle 11:08

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sabbia
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Brixia
    Moto
    T.Street T. "Talco"
    Messaggi
    753
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Quale parametro bisogna usare per rispondere alla domanda?
    eccoollallà....

    Io uso forcefield..indossato è come una babbuccia gigante ...L2
    ovviamente

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Per quanto ho letto in giro sembra non ci sia ragione, ora come ora, di acquistare un L1 e bisognerebbe andare ad occhi chiusi su un L2.
    E' per quello che lo chiedevo...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Discussioni Simili

  1. IO O IL PARASCHIENA...
    Di franco'56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 10:13
  2. paraschiena...
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 18:16
  3. paraschiena
    Di cristreet85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 16:46
  4. paraschiena
    Di robitopomoto nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 23:10
  5. Paraschiena???
    Di sem13 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •