Everts, dove sei finito???
fai tutto per scrittorum modus, le parole vanno al vento.
intanto se il verbale te lo hanno fatto nella tua città puoi andare dai vigili e chiedere di visionare gli atti relativi, cioè un accesso agòi atti amm.ivi.
poi se l'hai pagata nei termini col bollettino vai sicuro che te la annullano.
per il ricorso, nella mia ignoranzia,
se t'è giunta una cartella esattoriale vuol dire che il prefetto ha avuto la comunicazione errata dai vigili del mancato pagamento ed ha mandato avanti la pratica agli uffici preposti, quindi iscrizione nel ruolo dei debitori dello stato, e cartella. le poste sono un marasma totale, lasciale peredere, vai dai vigili in primis.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
praticamante si, la cartolina verde con la tua firma per la notifica che ti è stata fatta le poste te la rispediscono al mittente che ha richiesto la notifica, quindi la devono avere a corredo della trattazione ed anzi la prefettura stessa prima ell'iscrizione a ruolo verifica la correttezza e dell'atto e delle notifiche eseguite secondo legge.
ora scappo sennò mia moglie mi uccide, dobbiamo andare a pascolare con le duen pecorelle, saluti.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
vai di persona a chiarire....e porta la ricevuta....
vai di persona e portati la ricevuta.....speriamo bene.....
SINTESI 2.
- Se la "lettera verde" della multa (che sarebbe la relata di notifica) ha il timbro 18 luglio 2003 e tu hai pagato la multa il 18 settembre 2003 allora sei a posto. non è necessario sapere altro. basta che scrivi due righe al prefetto in cui chiedi l'annullamento della cartella.
- Se la "lettera verde" della multa (che sarebbe la relata di notifica) ha il timbro del 10 luglio 2003 vai a vedere presso i vigili a che data la raccomandata ti è stata recapitataa casa. se questa data è anteriore al 18 luglio 2003 sei messo male. se è il 18 luglio 2003 o data successiva sei messo bene: torna al punto precedente e fai ricorso.