Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tagliando dei 1000km....a 2000km!!

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE

Tagliando dei 1000km....a 2000km!!

Secondo voi c'è qualche controindicazione a postporre il primo tagliando dei 1000km fin verso i 2000?
    Dal punto di vista del motore non penso...poichè tanto nel tagliando viene fatto solo cambio olio e filtro olio...e se l'olio poi dura almeno 10.000 km (tra un tagliando e l'altro) durerà ben 2000 km!?

Per la GARANZIA invece? Fino a che kilometraggio si può fare il primo tagliando perchè non venga poi invalidata????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    Secondo voi c'è qualche controindicazione a postporre il primo tagliando dei 1000km fin verso i 2000?
    Dal punto di vista del motore non penso...poichè tanto nel tagliando viene fatto solo cambio olio e filtro olio...e se l'olio poi dura almeno 10.000 km (tra un tagliando e l'altro) durerà ben 2000 km!?

Per la GARANZIA invece? Fino a che kilometraggio si può fare il primo tagliando perchè non venga poi invalidata????
    Per esperienza ti consiglio di essere preciso con i km, altrimenti in caso di bisogno pur di non "pagare" potrebbero anche fare i sordi con la garanzia!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04

fallo solo se poi ti scrivono comunque 1000 sulla scheda, ogni scusa è buona quando devono intervenire in garanzia!!! per il motore non credo sia grave, pero' nell'olio, potrebbero esserci residui metallici post-rodaggio....non capisco questa tua esigenza!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    le'sigenza nasce dal fatto che ho ormai 1100km e siccome uso la moto solo il sabato per fare dei giri in montagna pensoc he tra impegni e l'inverno che avanza riuscirò a fare ancora 1 max 2 giri; quindi per non fare il tagliando subito prima di mettere via la moto e tenerla ferma tutto l'inverno pensavo di farlo poi alla ripresa della stagione in modo da averla subito tutta bella tagliandata appena la riuso!
    Cmq penso che la garanzia debab prevedere il periodo di "validità" o diciamo di "accettazione" dei vari tagliandi, poichè non è ovviamente detto che uno riesca a fare sempre i tagliandi al kilometraggio esatto!

Inoltre se proprio vogliamo vedere sul libretto della moto prescrive il primo tagliando a 800 km e non a 1000 come tutti!!

Moto
    speed 04
    le'sigenza nasce dal fatto che ho ormai 1100km e siccome uso la moto solo il sabato per fare dei giri in montagna pensoc he tra impegni e l'inverno che avanza riuscirò a fare ancora 1 max 2 giri; quindi per non fare il tagliando subito prima di mettere via la moto e tenerla ferma tutto l'inverno pensavo di farlo poi alla ripresa della stagione in modo da averla subito tutta bella tagliandata appena la riuso!
    Cmq penso che la garanzia debab prevedere il periodo di "validità" o diciamo di "accettazione" dei vari tagliandi, poichè non è ovviamente detto che uno riesca a fare sempre i tagliandi al kilometraggio esatto!

Inoltre se proprio vogliamo vedere sul libretto della moto prescrive il primo tagliando a 800 km e non a 1000 come tutti!!
    e no, ti sbagli e anche di grosso, il tagliando degli 800, (e cosi' tutti gli altri fino al termine della garaNZIA) non è un consiglio, ma un obbligo se vuoi che te l'aggiustino in caso di rotture!!! è molto se4mplice, loro hanno collaudato le moto e sono sicuri di potertela garantire per un certo periodo prestabilito, se e solo se esegui le loro istruzioni, poi se il conc, in caso di problemi, te la vuole passare, ok, ma se vuole fare storie, ti attacchi!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    sì ma scusami non è possibile fare i tagliandi ESATTAMENTE al kilometraggio PRECISO.
    Io per esempio sabato avevo 500 km ed ho fatto un giro di 670 km...quindi sono arrivato a casa con più di 1200 km!!
    Ovvio che mi era IMPOSSIBILE fare il tagliando a 800 o anche a 1000 km!!
    Quindi la garanzia in questo caso deve decadere?
    TUTTE le case prevedono un range entro il quale si può fare il tagliando restando in garanzia!
    Vorrei sapere per la Triumph quanto è questo range!!

Moto
    speed 04
    sì ma scusami non è possibile fare i tagliandi ESATTAMENTE al kilometraggio PRECISO.
    Io per esempio sabato avevo 500 km ed ho fatto un giro di 670 km...quindi sono arrivato a casa con più di 1200 km!!
    Ovvio che mi era IMPOSSIBILE fare il tagliando a 800 o anche a 1000 km!!
    Quindi la garanzia in questo caso deve decadere?
    TUTTE le case prevedono un range entro il quale si può fare il tagliando restando in garanzia!
    Vorrei sapere per la Triumph quanto è questo range!!
    ok, un conto è essere un po' elastici, per esempio se abiti a 100 km dal conc, non è che devi partire da casa quando ne hai 700.....(infatti io l'ho fatto intorno ai 1000 e piu') pero' presentarsi li con 2000, significa farlo quando si vuole e in questo caso, ti ripeto il discorso di prima...800 non è un consiglio!! comunque è una discussione inutile, magari non si presenta nessun difetto durante la garanzia, come nel mio caso...o magari, se dovesse servire (sgrat sgrat) te l'accettano anche se hai fatto il primo tagliando a 2000 invece che a 800....pero' se vuoi evitare storie ed essere certo, DEVI farlo ora!!

Moto
    io però ribadisco che tutte le case prevedono per la VALIDITA' DELLA GARANZIA che i tagliandi siano fatti tra x km e y km ognuno....
    ...e vorrei riuscire a sapere quanto prevede la triumph!!

TCP Rider L'avatar di Vai Facile
    Moto
    TRIC TRAK 675
    Fossi in te rispetterei almeno i primi tagliandi..il discorso olio potrebbe essere delicato..meglio stare tranquilli
    "barcollo ma non mollo"

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE
    IL PUNTO E CHE SE NELL'ARCO DEI KM IN PIù FATTI TI SI PONE UN PROBLEMA POTRESTI AVERE QUALCHE DIFICOLTà A FARLO RISOLVERE IN GARANZIA (OVVIAMENTE DIPENDE DALLA CONC. SE E PIGNOLA O MENO)...CERTO SE PARLIAMO DI 100 KM O ANCHE PIù NON CREDO CI SIANO PROBL.PERò PER ESSERE SICURO TI CONVIENE RISPETTARE I KM ...POI SE VUOI LEVARTI IL DUBBIO VAI DIRETTAMENTE DALLA CONC. E PARLA CON LORO ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima