Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Street: nuove impressioni.

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE

Street: nuove impressioni.

Ieri ho fatto un altro girettino di 670 km, tutti di curve di montagna, e ho quindi potuto testare ancora di più la Streetina su lunghe percorrenze.
    Ebbene le mie nuove elaborazioni mentali sono queste:
    - l'effetto on-off non mi da più così fastido; probabilmente è dovuto al fatto che ho eliminato il gioco a vuoto della manopola del gas, che doso forse meglio la'ertura del gas, dando meno strattoni e che mi ci sono un po' abituato.
    Fatto sta che il problema che sembrava essere il principale difetto, ieri, dopo tutti quei km, non l'ho avvertito più di tanto...solo in alcuni momenti.
    - INVECE due sono i grossi problemi che con percorrenze così lunghe ho sentito veramente FASTIDIOSISSIMI:
    >la sella è veramente troppo dura; dopo così tanti km il culo era veramente dolorante; penso che la sella in gel sia d'obbligo!!
    > le VIBRAZIONI: agli alti regimi, in 6^ spra i 6000 giri, le ho avvertite veramente MOOOLTO; così tanto da lasciarmi il formicolioalla mani una volta fermo!! Pensate un po'!!
    E sì che ho pure montato due contrappesi sui manubri, che mancano in originale!!!

Il problema sella dura è quindi risolvibile (SPERO...con la sella in gel);
    ma il problemone VIBRAZIONI non saprei come risolverlo!!

Gli altri problemini che sono:
    -il troppo calore dal tubo di scarico sotto ll sella l'ho avvertito a tratti, quando faceva più caldo.....ma quando lo avvertivo era veramente fastidioso; e sì che ieri non ha fatto caldissimo...penso che quest'estate si presenterà come un vero grosso problema!
    -lo STERZO: nelle manovre da fermo è veramente ma veramente troppo poco stretto! Bisogna fare 2 o 3 manovre per fare uno spostamente che normalmente si farebbe in una manovra sola.
    Non ho mai guidato una moto con così poco sterzo!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fisio79
    Moto
    streettaro
    da quanto hai detto secondo me l'unico vero problema è il calore,che nn si presenterà a breve.........dobbiamo sperare che le case costruttrici di scarichi risolvano questo problema così con uno scarico aftermarket dovrebbe andar via questo calore,anche se a me piacciono tantissimo gli scarichi originali.......le vibrazioni nn so proprio come si potrebbe risolvere anche se secondo me ci sarà una soluzione

TCP Rider L'avatar di chicobumm
    Moto
    STREET
    bisognerebbe capire se si può "coibentare" in qualche modo il sottosella.
    capita anche a voi che se ci si ferma con una marcia alta, non si riesca ad inserire la prima?
    inoltre mollando la frizione, si avverte + rumore...( in folle)

luca.gi, dove hai comprato i contrappesi?

Moto
    sì chico....
    aggiungiamo il problemino delle marce: quando arrivo al semaforo con una marcia alta, (e abituato al boxer ora mi succede spesso) ho difficoltà a mettere la folle!
    Passo fino alla seconda -a volte però devo mollare un po' la frizione per far entrare la marcia più bassa- e poi non riesco a metter ela folle perchè con un piccolo colpettino mi va subito in prima!

E' questo il problema di cui parlavi?
    E' abbastanza fastidioso!!

I contrappesi li ho presi su Carpimoto, quelli che, scrivono, sono adattabili a tutit i manubri; in realtà non è così, e ho utilizzato le viti a brugola suoi originali però ho dovuto nserire 2 rondelle di gomma tra il contrappeso e il manubrio, se no questo va contro la manopola dell'acceleratore e la blocca!

Facendo così va benissimo ma mi domando se l'utilizzo di queste rondelle di gomma influisce o meno, e se in modo positivo e negativo, sull'assorbimento delle vibrazioni!!

Citazione Originariamente Scritto da fisio79 Visualizza Messaggio
    da quanto hai detto secondo me l'unico vero problema è il calore,che nn si presenterà a breve.........dobbiamo sperare che le case costruttrici di scarichi risolvano questo problema così con uno scarico aftermarket dovrebbe andar via questo calore,anche se a me piacciono tantissimo gli scarichi originali.......le vibrazioni nn so proprio come si potrebbe risolvere anche se secondo me ci sarà una soluzione
    fisio credimi però che le vibrazioni a me hanno dato molto fastidio...fino aL FORMICOLIO DELLE MANI!! Vabbeh che ho fatto moltissimi km!!!

E lo sterzo è molto fastidioso...ma cmq così è!!

Citazione Originariamente Scritto da chicobumm Visualizza Messaggio
    bisognerebbe capire se si può "coibentare" in qualche modo il sottosella.
    chico si potrebbe provare, come già si era discusso, a circondare il tubo sottosella con quel panno coibentato paracalore che mettono nei cofani della auto: perchè secondo me il calore viene da lì;
    ma poi penso verrebbeuna schifezza!!!
    Resta il fatto che in estate questo sarà un grossissimo problema secondo me!!
    Ultima modifica di luca.gi; 14/10/2007 alle 11:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    beh,ha il telaio della daytona,cosa pretendi come raggio di sterzo????
    Hai il medesimo raggio di sterzo di una sportiva.....
    Anche io sulla daytona dopo un pò di km ho il formicolio alla mano dx....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    x quello che l'avevo provata,io oltre al formicolio alle mani che va bhe ero cmq abituato anche prima sulla four,il formicolio maggiore l'ho avuto dopo 1 pò di autostrada al casello quando ho messo a terra i piedi,li si che mi tremavano e dava fastidio...
    x il caldo l'unico rimedio e metterlo basso,qlsiasi casa aftermaket farà solo terminali quindi il tubo che sale rimarrà tale e tale sarà il calore...
    x quanto riguarda lo sterzo,sempre abituato dalla four con i tronchetti ,nn dovrei avere problemi...

x me la soluzione di dissipare il calore del tubo che sale è coibentare con il nastro x alte temperature ma ad effetto estetico farà forse 1 pò schifetto
    cmq,ora vieni la stagione fredda xcui credo il calduccio sarà d'aiuto,si soffrirà x qlche mesetto poi fino a aprile inoltrato servirà molto il calore al culetto...
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    beh...quindi mi dite che le vibrazioni così consistenti sono "normali"!?
    Avete provato a mettere altri contrappesi?

E per quanto riguarda il calore...ineggnemoci a trovare una soluzione!

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    beh...quindi mi dite che le vibrazioni così consistenti sono "normali"!?
    Avete provato a mettere altri contrappesi?

E per quanto riguarda il calore...ineggnemoci a trovare una soluzione!
    dovrebbe arrivare a breve...dopo che l'avrò testata meglio dirò i pareri finali,x adesso ho detto solo pareri provandola 1 poco ma nn era la mia quindi ho parlato anche tropp
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un altro girettino di 670 km, tutti di curve di montagna, e ho quindi potuto testare ancora di più la Streetina su lunghe percorrenze.
    Ebbene le mie nuove elaborazioni mentali sono queste:
    - l'effetto on-off non mi da più così fastido; probabilmente è dovuto al fatto che ho eliminato il gioco a vuoto della manopola del gas, che doso forse meglio la'ertura del gas, dando meno strattoni e che mi ci sono un po' abituato.
    Fatto sta che il problema che sembrava essere il principale difetto, ieri, dopo tutti quei km, non l'ho avvertito più di tanto...solo in alcuni momenti.
    - INVECE due sono i grossi problemi che con percorrenze così lunghe ho sentito veramente FASTIDIOSISSIMI:
    >la sella è veramente troppo dura; dopo così tanti km il culo era veramente dolorante; penso che la sella in gel sia d'obbligo!!
    > le VIBRAZIONI: agli alti regimi, in 6^ spra i 6000 giri, le ho avvertite veramente MOOOLTO; così tanto da lasciarmi il formicolioalla mani una volta fermo!! Pensate un po'!!
    E sì che ho pure montato due contrappesi sui manubri, che mancano in originale!!!

Il problema sella dura è quindi risolvibile (SPERO...con la sella in gel);
    ma il problemone VIBRAZIONI non saprei come risolverlo!!

Gli altri problemini che sono:
    -il troppo calore dal tubo di scarico sotto ll sella l'ho avvertito a tratti, quando faceva più caldo.....ma quando lo avvertivo era veramente fastidioso; e sì che ieri non ha fatto caldissimo...penso che quest'estate si presenterà come un vero grosso problema!
    -lo STERZO: nelle manovre da fermo è veramente ma veramente troppo poco stretto! Bisogna fare 2 o 3 manovre per fare uno spostamente che normalmente si farebbe in una manovra sola.
    Non ho mai guidato una moto con così poco sterzo!!!
    Ma bisogna spendere sempre dei soldi per risolvere i problemi alla Triumph?
    Quando hanno fatto i loro giri di prova (e penso ne abbiano fatto) non hanno visto che la sotto faceva un caldo da pazzi???? Quando l'hanno testata sui lunghi km non hanno notatp che alla fine tremano mani e piedi?
    Perchè dobbiamo pagare noi errori di altri?

Moto
    è così con TUTTE!!!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima