Ho ricevuto una cartella del MPS SERIT dove mi intimano di pagare un vecchio verbale per divieto di sosta del 2003.
Ho appena trovato la ricevuta del bollettino postale del pagamento da me eseguito.
Cosa devo fare???
Ho ricevuto una cartella del MPS SERIT dove mi intimano di pagare un vecchio verbale per divieto di sosta del 2003.
Ho appena trovato la ricevuta del bollettino postale del pagamento da me eseguito.
Cosa devo fare???
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
se è una cartella esattoriale dovresti o fare ricorso alla prefettura od al giudice di pace (dovrebbe però esserci scritto sulla cartella). se lo fai al giudice di pace puoi chiedere anche i danni (perdita di tempo nelle ricerche dei documenti, stress, figura di merda per aver ricevuto una cartella esattoriale) e farci su qualche soldino...
E se per caso avessi pagato con due giorni di ritardo???
insomma. a me è arrivata una cartella esattoriale per una multa che avevo pagato l'ultimo giorno utile. io ho fatto ricorso al prefetto che senza dubbio me la annullerà. ma in teoria potevo anche fare ricorso al giudice di pace e chiedere tra le varie cose onorari, diritti, e danni. secondo me ci facevo su 500 euro. cupolino speed
ahi, ahi, ahi: sono gorssi cazzi, purtroppo!!! allora è meglio andare a parlare di persona e vedere se li si può far ragionare. chi paga con due giorni di ritardo ha poco da dire, purtroppo. anche a me è capitato (1 giorno di ritardo).
Un'altra alternativa possibile è questa: fai ricorso al prefetto (come ti ho detto). la prefettura deve rispondere entro (mi pare) 90 giorni dopo di che opera la regola del cd. "silenzio assenso", cioè in mancanza di risposta il tuo ricorso si intende accolto. in prefettura hanno magari tante cose da fare e quindi nemmeno ti ripsonderanno. Se non lo fanno la cartella esattoriale si intende annullata!il ricorso va naturalmente spedito per fax (se possibile ed in ogni caso anche) con raccomandata: per via della data certa..
Ultima modifica di paolone74; 13/10/2007 alle 13:42 Motivo: UnionePost automatica