Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Secondo me' le pene sono poco severe o inesistenti.
    Ho visto ieri un servizio su pub e discoteche che non possono vendere alcolici dopo le 2 ebbene due ragazze di 15 anni con telecamerina hanno girato nei pub sui Navigli ecc. e nessun barista ha fatto obbiezioni sulla richiesta di alcoolici.
    Quindi come al solito fatta la legge trovato l'inganno.
    Per chi guida io aumenterei le sanzioni e il we li farei venire in caserma dalle 10 di sera ogni 2 ore a gonfiare il palloncino fino al mattino.
    Diciamo per 6 mesi poi si vedra'.
    Beccato al volante di nuovo, revoca a vita della patente e megamulta!
    O no'?
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Sinceramente la cosa più brutta è che ancora una volta in Italia siamo qui a pensare a quanto vada abbassato o alzato il tasso alcolemico di riferimento e non vogliamo vedere/capire che l'unico modo per evitare che la gente vada in giro in macchina di sera/notte è avere servizi pubblici degni: frequenti, capillari, ben gestiti, sicuri.

Certo, non si risolverebbe il problema dell'incidente mortale nelle campagne di Vattelapesca, però nei grandi centri urbani e negli hinterland potrebbe essere di grande aiuto. Nei paesi del nord questo accade già, eppure noi siamo ancora qui a dibattere sul ritiro della patente o sulla sua sospensione.....mah....

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    ....non diciamo fesserie...chi beve e si mette al volante e' un potenziale omicida!
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ....non diciamo fesserie...chi beve e si mette al volante e' un potenziale omicida!
    col tuo ragionamento ogni maschio sopra i 45 anni che si mette al volante è un potenziale omicida, perchè statisticamente più soggetto ad infarto!

dici bene, non diciamo fesserie...
    just in time to be too late

TCP Rider
    volevo chiarire il mio precedente intervento.
    non è che stiano esagerando con tutti questi divieti e controlli,al fine principale di far pagare i poveri cristi che hanno bevuto 3 bicchieri a cena con amici?
    o che hanno superato di 6 km gli assurdi limiti stradali?
    o che hanno impiegato piu di 4 secondi a passare da quando scatta il giallo?
    o che sono scesi in seconda fila per comprare le sigarette?
    e potrei continuare a lungo.
    poi per chi è un tossico,ubriaco,delinquente invece le punizioni non ci sono....o sono troppo lievi.
    chi uccide o provoca incidenti o trasgredisce in modo grave deve essere veramente punito in modo severo...non bastano 6 anni teorici.....
    temo che invece,con questi limiti assurdi,i comuni facciano cassa. anzi,ne sono sicuro.

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    col tuo ragionamento ogni maschio sopra i 45 anni che si mette al volante è un potenziale omicida, perchè statisticamente più soggetto ad infarto!

dici bene, non diciamo fesserie...

infatti...nun le sta di'..........:
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    infatti...nun le sta di'..........:
    io infatti non ne dico.
    io...
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.
    che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto

leggi questa tabella e rifletti!!!

0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.

come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi. tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...
    Ultima modifica di paolone74; 15/10/2007 alle 05:58

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto

leggi questa tabella e rifletti!!!

0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.

come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi. tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...
    Bisogna tener conto che NON E' UGUALE PER TUTTI ma ognuno è diverso, dipende dal peso, età, sesso, se si ha mangiato o no, dalla costituzione... Per alcuni 0,5 potrebbe voler dire niente di niente e per altri essere già in balla!!! Non sono mai stato d'accordo su questo generalizzare...

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Bisogna tener conto che NON E' UGUALE PER TUTTI ma ognuno è diverso, dipende dal peso, età, sesso, se si ha mangiato o no, dalla costituzione... Per alcuni 0,5 potrebbe voler dire niente di niente e per altri essere già in balla!!! Non sono mai stato d'accordo su questo generalizzare...
    ti ho già risposto. ci siamo accavallati nelle risposte

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima