Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.
    che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto

leggi questa tabella e rifletti!!!

0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.

come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi. tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...
    Ultima modifica di paolone74; 15/10/2007 alle 05:58