Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Sinceramente la cosa più brutta è che ancora una volta in Italia siamo qui a pensare a quanto vada abbassato o alzato il tasso alcolemico di riferimento e non vogliamo vedere/capire che l'unico modo per evitare che la gente vada in giro in macchina di sera/notte è avere servizi pubblici degni: frequenti, capillari, ben gestiti, sicuri.

Certo, non si risolverebbe il problema dell'incidente mortale nelle campagne di Vattelapesca, però nei grandi centri urbani e negli hinterland potrebbe essere di grande aiuto. Nei paesi del nord questo accade già, eppure noi siamo ancora qui a dibattere sul ritiro della patente o sulla sua sospensione.....mah....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    ....non diciamo fesserie...chi beve e si mette al volante e' un potenziale omicida!
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.
    che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto

leggi questa tabella e rifletti!!!

0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.

come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi. tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...
    Ultima modifica di paolone74; 15/10/2007 alle 05:58

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.

quel che mi fa riflettere è...la casualità può sempre succedere,gli incidenti capitano sempre e spesso,ho sentito che la maggior parte degli incidenti accadono alla mattina mentre ci si reca al lavoro..
    ma quindi se uno,per fare un esempio,si ferma alla prima birra,oppure appunto,alla mattina beve il suo solito caffè corretto,e poi per sfiga/caso rimane coinvolto in un'incidente dove magari ci son feriti...è giusto additarlo come "il solito ubriaco al volante"??
    secondo me,in generale,i media e le istituzioni stanno ingigantendo le cose,in maniera esagerata...ovvio che spesso e volentieri è vero e capita,però in certi casi...son veramente tutti dei mostri al volante???

cosa ne pensate??
    Bah i soliti giornalisti di mer...
    Come pure chi tenta di "cobattere questa guerra" o come la vogliono chiamare, sono gli stessi che hanno deciso che il 0,5 di tasso alcolemico è uguale per tutti a essere ubriachi!!!

Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Bah i soliti giornalisti di mer...
    Come pure chi tenta di "cobattere questa guerra" o come la vogliono chiamare, sono gli stessi che hanno deciso che il 0,5 di tasso alcolemico è uguale per tutti a essere ubriachi!!!
    e allora che si fa??? si verifica come ognuno reagisce ad un tasso dell'1,7??? con buona pace per la certezza delle regole? tu magari fai come ricky e ti bevi un bel grappino appena svegli e puoi allora guidare anche con due birre in pancia. io che non sono abituato al grappino appena sveglio non posso guidare con due birre in pancia. se beccano te con un tasso dell'1,7 tanto di cappello. se beccano me con lo stesso tasso vado in carcere

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto

leggi questa tabella e rifletti!!!

0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.

come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi. tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...
    Bisogna tener conto che NON E' UGUALE PER TUTTI ma ognuno è diverso, dipende dal peso, età, sesso, se si ha mangiato o no, dalla costituzione... Per alcuni 0,5 potrebbe voler dire niente di niente e per altri essere già in balla!!! Non sono mai stato d'accordo su questo generalizzare...

Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Bisogna tener conto che NON E' UGUALE PER TUTTI ma ognuno è diverso, dipende dal peso, età, sesso, se si ha mangiato o no, dalla costituzione... Per alcuni 0,5 potrebbe voler dire niente di niente e per altri essere già in balla!!! Non sono mai stato d'accordo su questo generalizzare...
    ti ho già risposto. ci siamo accavallati nelle risposte

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Ma e' proprio necessario guidare dopo aver bevuto?

...cosi' come chiacchierare al telefonino o farsi ..i propri caxxi quando si sta

in macchina?

NUN SE NE PO' FA' A MENO?.........................................................
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Moto
    Triumph Street Triple
    e allora che si fa??? si verifica come ognuno reagisce ad un tasso dell'1,7??? con buona pace per la certezza delle regole? tu magari fai come ricky e ti bevi un bel grappino appena svegli e puoi allora guidare anche con due birre in pancia. io che non sono abituato al grappino appena sveglio non posso guidare con due birre in pancia. se beccano te con un tasso dell'1,7 tanto di cappello. se beccano me con lo stesso tasso vado in carcere
    Beh... Allora non si fa nulla che ne sono, i politici sono loro!!!

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    Ma e' proprio necessario guidare dopo aver bevuto?

...cosi' come chiacchierare al telefonino o farsi ..i propri caxxi quando si sta

in macchina?

NUN SE NE PO' FA' A MENO?.........................................................
    E chi mi porta a casa?
    Ultima modifica di Fulvioz; 15/10/2007 alle 06:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da ANGELOSPEED Visualizza Messaggio
    io adotterei la legge americana, che prevede l'arresto, così dopo un paio di arresti e conseguenti condanne, se hai il vizio di bere e guidare, poi ti passa.
    qui non si sta parlando di legge o altre cose...
    io ho posto un caso specifico,e volevo vedere cosa ne pensate

cosa ne penso?? che sei un acolizzato!!! ma tu bevi il caffè corretto alla mattina appena ti svegli?? per il resto. io sono mezzo astemmio. bevo molto raramente perchè non mi piace bere. ma quando devo guidare non bevo mai nulla nemmeno con gli amici. così non mi pongo problemi di nessuno genere. e mi diverto anche con davanti una bottiglia d'h20 o di coca (naturalmente "coca" sta per "coca cola").
    il mio era un esempio
    non bevo caffè,non mi piace molto...per me solo la correzione
    scherzo,ma c'è gente che conosco,che beve il suo caffè corretto,tutte le mattine,prima di andare a lavorare,da più di 20anni...
    un paio di volte alcuni distratti al volante gli sono andati addosso...
    pensa se gli facevano l'etilometro,magari c'aveva torto lui.

Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOSPEED58 Visualizza Messaggio
    Secondo me' le pene sono poco severe o inesistenti.
    Ho visto ieri un servizio su pub e discoteche che non possono vendere alcolici dopo le 2 ebbene due ragazze di 15 anni con telecamerina hanno girato nei pub sui Navigli ecc. e nessun barista ha fatto obbiezioni sulla richiesta di alcoolici.
    Quindi come al solito fatta la legge trovato l'inganno.
    Per chi guida io aumenterei le sanzioni e il we li farei venire in caserma dalle 10 di sera ogni 2 ore a gonfiare il palloncino fino al mattino.
    Diciamo per 6 mesi poi si vedra'.
    Beccato al volante di nuovo, revoca a vita della patente e megamulta!
    O no'?
    ciao tiz...ti posso assicurare che sia venerdì sera che sabato sono andato a ballare con gli amici,in 2posti moolto differenti...e in tutti e 2 son stato "vittima" del blocco delle 2...
    cioè si entra verso l'una,perchè prima non suona praticamente nessuno,e si fa una coda assurda per bere prima delle 2 la consumazione "obbligatoria" o compresa nel prezzo.

ps...ma la gente sbronza in giro l'ho vista lo stesso...sopratutto al baracchino fuori dalla disco...

perchè,in realtà la legge vieta la somministrazione di alcoolici nelle discoteche...ma non nei bar o nei baracchini ad esempio!
    volendo in autogrill me ne prendevo un paio di birre.
    quindi non solo è una legge sel cazzo perchè l'inganno lo si trova senza problemi (a breve saran proprio le discoteche a vendere alcoolici fuori dai locali dopo le 2...vedrai...) ma secondo me è pure incoerente e inutile!!

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ....non diciamo fesserie...chi beve e si mette al volante e' un potenziale omicida!
    o signur quanto perbenismo
    Ultima modifica di Rickystyle; 15/10/2007 alle 06:14 Motivo: UnionePost automatica
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima