Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    siamo andati un po' OT però...io qui non sto criticando la legge in se...ma semmai un CASO specifico...quello di questo ragazzo...e vi spiego anche il perchè...

proprio qualche sera fa,sono uscito con una ragazza (sembra incredibile,lo so,basta ora eh!!) insomma,la vado a prendere,mi dirigo verso il centro città e parcheggio.
    decidiamo di andare a sederci in un locale,e prendiamo 2 birre medie,fra una parola e l'altra (e qualche tenerezza) ce le beviamo tranquillamente,ci alziamo,facciamo la strada per tornare alla macchina qualche effusione e torniamo a casa (dato che oggi avevamo lezione ci si svegliava tutti e due presto...) (ok non me l'ha data...ziopork è la 2a volta che usciamo!!!)
    be,ho pensato...mettiamo caso che tornando a casa,verso mezzanotte e mezza,beccavo qualche rincoglionito che esce dallo stop senza guardare,o non da una precedenza...io ho pienamente ragione però mi fanno l'etilometro e mi trovano,chessò,con 0,7 o cmq un livello "fuorilegge"...che succede??è giusto che mi ritirino la patente ('naltra volta) magari per un anno rischiando di rovinarmi progetti a breve-medio termine??
    cioè,sta cosa mi ha fatto riflettere,quindi dite che dovrei sentirmi un maleducato che non porta rispetto al prossimo se bevo una birra insieme alla mia ragazza??
    mah...
    mi sembra tutto moolto esagerato,e sopratutto l'attenzione dei media a riguardo.
    questo è la riflessione che volevo da voi.
    però molti l'han preso ovviamente nel modo sbagliato,cioè come una polemica verso la legge (cosa che non era assolutamente.)
    Hai ragione, ma non credo si possa prescindere dalla legge nell'affrontare questo argomento...se poi ci scappa il morto si passa automaticamente (almeno per l'opinione pubblica) dalla parte del torto anche se chi guida è perfettamente in grado di farlo e la vittima ha fatto una manovra azzardata.

Perchè io ADORO la birra...
    e perchè lei beve birra...
    ergo io ADORO le donne che bevono birra!

e secondo te,ordinavo un analcolico??
    e poi con che faccia guardavo la cameriera che metteva la media davanti a me e la coca davanti a lei,quando le dicevo che la coca è per me e la media per lei??

mica mi sparo i whiskey e cola!!
    'na birra è leggera,fresca e poi fa 4°!!

La birra è proprio BBuona!
    Ultima modifica di learchjr; 15/10/2007 alle 16:14 Motivo: UnionePost automatica
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    si ma gli incidenti mortali capitano anche alle famiglie che in autostrada ad agosto vanno a portare la panza in spiaggia...
    quello del ragazzo per me è stato solo uno spunto di riflessione.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    si ma gli incidenti mortali capitano anche alle famiglie che in autostrada ad agosto vanno a portare la panza in spiaggia...
    quello del ragazzo per me è stato solo uno spunto di riflessione.
    nn cercare scuse x giustificare il tuo essere alcolizzato!!!

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    vorre che qualcuno mi spiegasse la differenza fra stato di ebbrezza e ubriachezza ..... IPOCRITI BASTARDI (dico ai giornalisti ) .
    Per loro lo stato di ebrezza è sopra lo 0,8 ... quindi per dire una birra pe rintenderci . Allora fai un incidente sei con il mlimite sopra e la colpa è dell'alcol ....... non facciamoci prednere per il culo .

TCP Rider L'avatar di sciacall
    Moto
    BMW R1200GS
    secondo me,in generale,i media e le istituzioni stanno ingigantendo le cose,in maniera esagerata...ovvio che spesso e volentieri è vero e capita,però in certi casi...son veramente tutti dei mostri al volante???

cosa ne pensate??
    Hai colto nel segno. Dire che la causa di un incidente è l'ubriachezza (?) oggi fa notizia ed i mass media ne approfittano per bombardare la gente con queste informazioni gonfiate e pre-digerite, un pò come avveniva nel periodo in cui tutti i pitbull mordevano o tutti i sassi cadevano dai cavalcavia.
    Mettersi sobri al volante è un dovere sacrosanto, ma adesso se ti capita un incidente e ti fanno il test basta che hai mangiato un Mon Chéri che vieni processato come un delinquente!
    Le cause principali degli incidenti sono la disattenzione e l'eccesso di velocità, non dimentichiamolo.
    :ita: L'unico vero sciacallo italiano

Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    vorre che qualcuno mi spiegasse la differenza fra stato di ebbrezza e ubriachezza ..... IPOCRITI BASTARDI (dico ai giornalisti ) .
    Per loro lo stato di ebrezza è sopra lo 0,8 ... quindi per dire una birra pe rintenderci . Allora fai un incidente sei con il mlimite sopra e la colpa è dell'alcol ....... non facciamoci prednere per il culo .
    bravissimo...questo è il punto!!!
    c'è troppo perbenismo in giro...e il fatto che vogliano diminuire il limite a 0,3 ne è una conferma.
    certi incidenti capiterebbero sia da sobri che da "ebrezzi"...come quello del ragazzo a cui non han dato la precedenza.
    però se sei appena sopra il limite,sei automaticamente un delinquente.

Citazione Originariamente Scritto da sciacall Visualizza Messaggio
    Hai colto nel segno. Dire che la causa di un incidente è l'ubriachezza (?) oggi fa notizia ed i mass media ne approfittano per bombardare la gente con queste informazioni gonfiate e pre-digerite, un pò come avveniva nel periodo in cui tutti i pitbull mordevano o tutti i sassi cadevano dai cavalcavia.
    Mettersi sobri al volante è un dovere sacrosanto, ma adesso se ti capita un incidente e ti fanno il test basta che hai mangiato un Mon Chéri che vieni processato come un delinquente!
    Le cause principali degli incidenti sono la disattenzione e l'eccesso di velocità, non dimentichiamolo.
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    siamo andati un po' OT però...io qui non sto criticando la legge in se...ma semmai un CASO specifico...quello di questo ragazzo...e vi spiego anche il perchè...

proprio qualche sera fa,sono uscito con una ragazza (sembra incredibile,lo so,basta ora eh!!) insomma,la vado a prendere,mi dirigo verso il centro città e parcheggio.
    decidiamo di andare a sederci in un locale,e prendiamo 2 birre medie,fra una parola e l'altra (e qualche tenerezza) ce le beviamo tranquillamente,ci alziamo,facciamo la strada per tornare alla macchina qualche effusione e torniamo a casa (dato che oggi avevamo lezione ci si svegliava tutti e due presto...) (ok non me l'ha data...ziopork è la 2a volta che usciamo!!!)
    be,ho pensato...mettiamo caso che tornando a casa,verso mezzanotte e mezza,beccavo qualche rincoglionito che esce dallo stop senza guardare,o non da una precedenza...io ho pienamente ragione però mi fanno l'etilometro e mi trovano,chessò,con 0,7 o cmq un livello "fuorilegge"...che succede??è giusto che mi ritirino la patente ('naltra volta) magari per un anno rischiando di rovinarmi progetti a breve-medio termine??
    cioè,sta cosa mi ha fatto riflettere,quindi dite che dovrei sentirmi un maleducato che non porta rispetto al prossimo se bevo una birra insieme alla mia ragazza??
    mah...
    mi sembra tutto moolto esagerato,e sopratutto l'attenzione dei media a riguardo.
    questo è la riflessione che volevo da voi.
    però molti l'han preso ovviamente nel modo sbagliato,cioè come una polemica verso la legge (cosa che non era assolutamente.)
    per quanto riguarda i media concordo con te, ma si sa si cavalcano l'onda che va per la maggiore, che fa notizia, questo dello stato d'ebrezza o ubriachezza come la si voglia chiamare, ora fa notizia e si pubblica tutto è pur vero che negli ultimi tempi il fenomeno ha assunto una certa rilevanza.

nessuno dice che sei un maleducato se bevi una birra, devi solo pensare però che per te una birra magari non ti fa una sega nel senso che la sopporti bene, ma c'è gente che con una birra parte per altri mondi, o magari pensa di star bene ma all'occorrenza poi le cose non stanno così.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Moto
    Black Rebel
    ok...allora mettiamolo nelle mani del buonsenso di ogniuno di noi...
    di conoscere i propri limiti personali...
    però anche così non va bene,perchè i coglioni in giro ci sono e ci saranno anche se il limite è a 0,3 o a 2,0!!!

quindi...ok i limiti di legge,ma senza esagerare,e non dimentichiamoci che la vita di OGNIUNO di noi potrebbe cambiare,nel tragitto fra la casa della morosa,e la propria per poco più di una birra,e un coglione che non si ferma ad uno stop.
    HOT WHEELS RUN FOREVER

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Vorrei raccontarvi una mia esperienza al riguardo

Una sera di tanti anni fa, rientravo da una cena con gli amici e, pur conoscendo i miei limiti e sapendo benissimo che quella sera avevo esagerato rispetto a miei standard, mi misi ugualmente al volante per tornare a casa. Tra l’altro ero da solo , non avevo chi mi accompagnasse e , soprattutto, non c’era nessuno che mi facesse notare…. che c’era qualcosa che non andava

Ovviamente incominciai ad andare a tavoletta, andavo forte ma non per il gusto della guida veloce o perché avevo fretta, andavo forte e basta, come se una forza superiore e incontrollabile mi avesse incollato il piede all’acceleratore.

Era una sensazione stranissima perché c’era una parte di me che si rendeva conto dei rischi che stavo correndo ma l’altra parte non voleva saperne di intervenire per riportarmi alla ragione, in poche parole, non avevo il pieno controllo di me stesso

Bene….. a un certo punto imboccai una galleria con una curva cieca….feci la curva a tavoletta completamente sulla carreggiata opposta…..UNA CURVA CIECA IN UNA GALLERIA, non so se ho reso l’idea.

All’uscita della galleria accostai a destra e mi fermai, ero tornato sobrio di colpo.
    Se in quei quattro o cinque secondi che ho impiegato a percorrere quella curva fosse arrivato qualcuno in senso opposto i giornali avrebbero parlato di un pazzo criminale che aveva…che so… sterminato una famiglia…annientato una coppietta, ucciso un ragazzo che andava tranquillo per i fatti suoi

Avrebbero avuto ragione i giornali a definirmi un criminale ? Secondo me si, avrebbero avuto ragione, anche se criminale non lo ero e non lo sono, e non ho mai fatto male a nessuno

Pero’ quella sera mi è rimasta stampata nella memoria come se fosse ieri, la fortuna , quella volta , ha voluto bilanciare una cazzata grande quanto un grattacielo, e , badate, secondo me , la cazzata non è stata quella di ubriacarsi, ma quella di averlo fatto in una serata in cui non mi potevo permettere di farlo

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    il fatto è prorio lì, nella tua storia, quando c'è ebrezza alcolica si perde il controllo di se stessi, aivoglia a dire il contrario ma è così, il limite è molto labile, ma oltrepassarlo è un attimo neanche ci si rende conto.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima