Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    il fatto è prorio lì, nella tua storia, quando c'è ebrezza alcolica si perde il controllo di se stessi, aivoglia a dire il contrario ma è così, il limite è molto labile, ma oltrepassarlo è un attimo neanche ci si rende conto.
    esatto Bond, la morale della mia storia è proprio quella e, scusatemi se sto facendo il moralista ma lo sto facendo anche sulla mia pelle

crediamo di sapere benissimo quali sono i nostri limiti e ci illudiamo di poterci sempre controllare, ma non è cosi'

poi , è ovvio, la soglia per stabilire se una persona puo' essere definita ubriaca e quindi pericolosa, è estremamente soggettiva, sia a livello esclusivamente fisico, sia a livello mentale e di comportamento.

Per dire, io mi sono fermato, magari qualcun'altro non si sarebbe fermato e ne avrebbe fatte altre dieci di curve a quel modo

per me è giusto che se ne parli, è giusto che vengano stabiliti dei limiti, ma sono anche d'accordo con chi dice che abbassare ulteriormente questi limiti è solo propaganda per dimostrare alla gente che si sta prendendo provvedimenti.

l'unico modo per scongiurare queste cose sono piu' controlli, c'è poco da fare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    per me il limite è un po basso, cioè con due birrette io sarei fuori! pero è anche vero che c'e chi si mette veramente ubriaco o dopo essersi drogato alla guida, in questo caso se poi ci scappa il morto non lo considererei come incidente ma come omicidio.
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    io direi che se volessero veramente limitare ed impedire il numero di persone vittime di incidenti causati da stati di ebrezza,anzichè inasprire le leggi,dovrebbero incrementare i servizi pubblici come autobus e metropolitane...e magari regolarizzare i prezzi dei taxi...(ho attraversato madrid con 20euro in taxi...provate ad attaversare milano,che è 4volte più piccola!!!)

questa per me è solo repressione.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Batt Visualizza Messaggio
    per me il limite è un po basso, cioè con due birrette io sarei fuori! pero è anche vero che c'e chi si mette veramente ubriaco o dopo essersi drogato alla guida, in questo caso se poi ci scappa il morto non lo considererei come incidente ma come omicidio.
    Anch'io sono d'accordo sul fatto che siano troppo bassi in assoluto
    Almeno rimane il fatto che se io o tu beviamo due birrette , di certo non siamo ubriachi, e anche se ci fermano per un controllo, non credo proprio che avremmo un comportamento tale da far inspospettire gli agenti , a meno che non vogliano rompere le balle di proposito

ma poi....non è una inconguenza il fatto che negli autogrill in autostrada , anche di notte, posso tranquillamente comprarmi una bottiglia di wisky e scolarmela in macchina ?

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    io direi che se volessero veramente limitare ed impedire il numero di persone vittime di incidenti causati da stati di ebrezza,anzichè inasprire le leggi,dovrebbero incrementare i servizi pubblici come autobus e metropolitane...e magari regolarizzare i prezzi dei taxi...(ho attraversato madrid con 20euro in taxi...provate ad attaversare milano,che è 4volte più piccola!!!)

questa per me è solo repressione.
    più che giusto il discorso mezzi pubblici e taxi, ma non mi sembra che ci sia tutta questa repressione, tutti questi controlli, sicuramente sono stati intensificati specilmente nei fine settimana, ma se non cambia la mentalità della gente non servono a nulla.

per quanto riguarda la severità delle leggi, andate a vedere in europa...fatevi beccare in inghilterra o francia ubriachi, li si che chi sbaglia sconta tutto.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    In Italia esiste un associazione alla quale si può far riferimento in caso si é ubriachi e non si riesce a tornare a casa con il proprio mezzo?
    In Svizzera esiste il "NEZ ROUGE" Ticino (naso rosso)
    Si basa su dei volontari e ... ma leggete voi stessi se ne siete incuriositi

NEZ ROUGE Ticino
    Le verre est un liquide lent

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    si ma a londra,monaco,madrid,berlino,parigi...ci si muove con i mezzi che son più curati,e sopratutto economici.

qui in italia è impensabile una cosa così.

anche perchè la maggior parte dei locali son fuori dai centri città,sempre al contrario delle maggiori capitali europee.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    In Italia esiste un associazione alla quale si può far riferimento in caso si é ubriachi e non si riesce a tornare a casa con il proprio mezzo?
    In Svizzera esiste il "NEZ ROUGE" Ticino (naso rosso)
    Si basa su dei volontari e ... ma leggete voi stessi se ne siete incuriositi

NEZ ROUGE Ticino
    si come no, passa a prenderti il cellulare della polizia

"Ogni automobilista, ognuno di noi, quando la situazione lo richiede dovrebbe sviluppare il proprio senso di autocritica e mettere da parte orgoglio e vergogna."

questa mi sembra veramente saggia

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    si come no, passa a prenderti il cellulare della polizia

"Ogni automobilista, ognuno di noi, quando la situazione lo richiede dovrebbe sviluppare il proprio senso di autocritica e mettere da parte orgoglio e vergogna."

questa mi sembra veramente saggia
    Ma che brava gente sti poliziotti
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da sciacall Visualizza Messaggio
    Hai colto nel segno. Dire che la causa di un incidente è l'ubriachezza (?) oggi fa notizia ed i mass media ne approfittano per bombardare la gente con queste informazioni gonfiate e pre-digerite, un pò come avveniva nel periodo in cui tutti i pitbull mordevano o tutti i sassi cadevano dai cavalcavia.
    Mettersi sobri al volante è un dovere sacrosanto, ma adesso se ti capita un incidente e ti fanno il test basta che hai mangiato un Mon Chéri che vieni processato come un delinquente!
    Le cause principali degli incidenti sono la disattenzione e l'eccesso di velocità, non dimentichiamolo.

Concordo ,
    non e' corretto dare dell'ubriaco per un paio di birre , allora uno e' ignorante perche' ignora gli incidenti c'erano anche prima , solo che adesso ti fanno il palloncino pure se prendi un paletto in retromarcia ( a te non al paletto..) e e tu hai bevuto dicono che l'hai preso perche' sei ubriaco ma magari l'avresti preso perche' non sai guidare e basta ;
    non e' che sono aumentati gli incidenti ora ci sono piu' controlli e li classificano come ubriachezza;
    tra poco ti costringeranno anche a frequentare per un mese gli alcolisti anonimi
    I limiti sono troppo bassi e l'etilometro di per se non e' sufficiente a stabilire se sei in possesso dei requisiti ; perche' non fare dei test come quelli che si fanno per rinnovare la patente degli autotrasportatori ( riflessi, reattivita'...)
    E le assicurazioni ? Inevnteranno il CID col palloncino incorporato , mentre lo firmi ti analizza l'alito e trasmette all'assicurazione che sei UBRIACO!!!!
    Ma allora i vecchietti di 70 anni che guidano come mister magoo? E gli autisti incapaci di loro? E i pazzi catenati anche se non bevono?
    Bisogna intensificare i controlli, macchine in borghese in giro che becchino i deficienti veri e mi facessero bere la mia birretta in pace ...cin cin

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima