Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: ALLEGERIMENTO AVANTRENO TIGER

Nuovo TCP Rider L'avatar di mike-tiger
    Moto
    Tiger 1050 arancio (my 2008)

ALLEGERIMENTO AVANTRENO TIGER

Ho notato viaggando con passeggero e bauletto (peso 82+55+3), oltre ai già noti problemi con il mono posteriore il quale pompa parecchio, un fastidioso allegerimento dell'avantreno tanto da ricordarmi l'hornet 600 di qualche anno fa.

Penso, pur non essendo un esperto di sospensioni, che ciò sia dovuto ad un aumento di carico sul posteriore non controbilanciato da un adeguamento della regolazione del mono.

Premetto che, visto che la moto ha solo una settimana di vita, ho ancora il settaggio standard sia di forcella che mono.

C'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa senzazione? Con la regolazione di forcelle e mono si riesce a rendere l'avantreno più "solido"?

Se qualcuno ha esperienze o consigli in merito sono molto ben accetti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    uff ne trovi di consigli!!!!

stringi stingi clikka clikka...

personalmente me la sono "cucita", di volta in volta mezzo giro qui e mezzo la.

sono partito con il precarico forca, poi est e comp
    precarico mono poi est del mono e nuovamente precarico...ora va bene, ma non ricordo più quanti giri qui e la...tra i miei vecchi post c'è tutta la storia...grossomodo i pesi in questione sono i medesimi anche se io a nudo peso 73, la mia lei 47...

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    non toccare il precarico della forca, chiudi i registri di est. e comp. di 1/4 rispetto allo standard 3/4 dal tutto chiuso) aumenta il precarico del mono di 3 click (13 dal tutto chiuso) e chiudi l'estensione di poco piu' di 1/4. sono i parametri consigliati da triumph e sono un ottimo compromesso per la guida in coppia. se il bauletto e' molto carico porta il precarico del mono a 10 click dal tutto chiuso e chiudi ancora un po' l'estensione. da qui poi prova tu a variare, un parametro alla volta, per cucirtela addosso.

Nuovo TCP Rider L'avatar di mike-tiger
    Moto
    Tiger 1050 arancio (my 2008)
    Ok SAN proverò come dici tu, grazie.

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Citazione Originariamente Scritto da mcecconato Visualizza Messaggio
    Ho notato viaggando con passeggero e bauletto (peso 82+55+3), oltre ai già noti problemi con il mono posteriore il quale pompa parecchio, un fastidioso allegerimento dell'avantreno tanto da ricordarmi l'hornet 600 di qualche anno fa.

Penso, pur non essendo un esperto di sospensioni, che ciò sia dovuto ad un aumento di carico sul posteriore non controbilanciato da un adeguamento della regolazione del mono.

Premetto che, visto che la moto ha solo una settimana di vita, ho ancora il settaggio standard sia di forcella che mono.

C'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa senzazione? Con la regolazione di forcelle e mono si riesce a rendere l'avantreno più "solido"?

Come già ribadito da altri ragazzi la regolazione è un fattore molto personale ed ognuno di noi ha le proprie preferenze.
    Io mi sono trovato bene con 2 tacche fuori di precarico alle forche e con idraulica come da casa.
    Al mono ho - 6 click dal tutto chiuso in precarico e - 1/2 giro dal tutto chiuso di estenzione.
    Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mcecconato Visualizza Messaggio

cabia il mono.....................

Bannato
    Già...meglio sarebbe cambiare moto, che ce vò.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Già...meglio sarebbe cambiare moto, che ce vò.
    ma hai qualche problema con me??? no magari se ne può parlare???

Per quuello che ho provato io il mono non è all'altezza della moto a differenza della forcella ( sul 955 era l'inverso) e credo che visto il prezzo di 10300 la sostituzione del mono (in pratica l'unico vero difetto) su una moto davvero riuscita) possa essere accettabile visto il notevole miglioramento sulla moto

Bannato
    Non ce l'ho con te, ma con i tuoi consigli facili.
    Anche se complessivamente una più che ottima moto , per quanto mi riguarda non è l'unico difetto, per contro non lo considero nemmeno così grave.
    E su cosa è migliore fra sospensione post e forca anteriore ci sarebbe molto da dibattere , altro che le tue equazioni certe.
    E' una moto che costa 10300€, inglese, e di un acasa che complessivamente ne sforna + o - 100000, questo dovrebbe bastare per non cercare il pelo nell'uovo.
    Consiglio spassionato e da appassionato sia della moto che del portafoglio.
    Lasciatela così com'è , provate la regolazione per voi più soddisfacente, che va' alla grande anche con quel mono.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho con te, ma con i tuoi consigli facili.
    Anche se complessivamente una più che ottima moto , per quanto mi riguarda non è l'unico difetto, per contro non lo considero nemmeno così grave.
    E su cosa è migliore fra sospensione post e forca anteriore ci sarebbe molto da dibattere , altro che le tue equazioni certe.
    E' una moto che costa 10300€, inglese, e di un acasa che complessivamente ne sforna + o - 100000, questo dovrebbe bastare per non cercare il pelo nell'uovo.
    Consiglio spassionato e da appassionato sia della moto che del portafoglio.
    Lasciatela così com'è , provate la regolazione per voi più soddisfacente, che va' alla grande anche con quel mono.
    se o dici tu allora va bene.

Io poter non sfruttare le doti telaistiche di una moto a causa delle sospensioni scarse lo considero un difetto.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima